it.sport.ciclismo

Ho bisogno di un Grande consiglio

al cafone

25/12/2014 16:38:06

Vorrei regalarmi una nuova bdc budget 2500 euro circa.

Sono disperato...grande confusione in testa.

vorrei sceglierne una tra quelle del 2014 o delle nuove 2015.

Naturalmente tutto Ultegra

Le Specialized sono sempre tra le piu` affidabili ?

Siccome vivo in California vicino al dealer www.carbonconnection.com di Carsbad

c'e qualcosa di interessante riguardo le bici Masi?

Che ne dite della Masi Evoluzione Ultegra 2014 ?

Grazie

2 Risposte

Mezzomancino

Il 25/12/2014 17:38, L' ABC Cletta ha scritto:
> [...]
>
> c'e qualcosa di interessante riguardo le bici Masi?
>
> Che ne dite della Masi Evoluzione Ultegra 2014 ?

Ti dò solo uno spunto perché non ho termini di paragone: BMC TMR02
la sto usando da qualche mese e la trovo fantastica.
Come budget ci sei, con Ultegra costa c/a 3000 ? a listino.

Mezzomancino

---
http://www...

Lazarus

On Thursday, December 25, 2014 at 5:38:07 PM UTC+1, L' ABC Cletta wrote:
> Vorrei regalarmi una nuova bdc budget 2500 euro circa.
>
> Sono disperato...grande confusione in testa.

Beh, e' normale, ci sono millemila marche e modelli.
Io quando ho comprato ho fatto cosi: fissato il budget (in dollari) mi sono fatto una ricerca via Internet di qual'era il meglio che potevo comprare dai vari negozi della zona (parecchi a dire il vero), fatta la shortlist delle 4/5 bici che mi erano sembrate piu' interessanti da una parte ho consultato gli amici esperti e dall'altra mi sono fatto un giro per provarle.

Tieni conto che io ero e rimango un principiante quindi non avevo opinioni molto forti sulle caratteristiche che cercavo, al tempo stesso essendo relativamente atletico non avevo neanche grossi vincoli.

Cmq la cosa piu' significativa e' stata la prova su strada: a prezzi e componenti simili si possono comprare bici dal feeling molto diverso.

Altro approccio, se non hai preferenze particolari, e' quello di comprare la bici piu' scontata....se ti dice bene puoi prendere una bici che a listino magari costava 4000$, e quale che sia il marchio e' sicuramente una bici di fascia superiore rispetto a quella che a listino costa 3000 e viene venduta a 2500.

L.