it.sport.ciclismo

Schwazer collabora

maurog

21/11/2014 08:44:06

Schwazer ha fatto i nomi dei marciatori stranieri e dei ciclisti italiani
che hanno avuto contatti con Michele Ferrari, il medico sportivo inibito
a vita dalla procura antidoping. Nomi secretati che, per quanto riguarda
il ciclismo, potrebbero aprire un nuovo fronte di inchieste e che
potrebbero allargare anche lâ??indagine penale in corso a Bolzano.
21 Risposte

WNC2

Il 21/11/14 09:44, maurog ha scritto:
> [...]
> il ciclismo, potrebbero aprire un nuovo fronte di inchieste e che
> potrebbero allargare anche lâ??indagine penale in corso a Bolzano.

A chi interessa che sia combattuto il doping può sperare unicamente
nella giustizia penale, quella sportiva è ovviamente collusa

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135

maurog

Il Fri, 21 Nov 2014 10:06:33 +0100, WNC2 ha scritto:

> A chi interessa che sia combattuto il doping può sperare unicamente
> nella giustizia penale, quella sportiva è ovviamente collusa

Schwazer sta collaborando con la procura antidoping del CONI

WNC2

Il 21/11/14 10:10, maurog ha scritto:

> Schwazer sta collaborando con la procura antidoping del CONI

Cosa non ti è chiaro del termine "indagine penale"?.

Quando si muove la giustizia penale, anche quelli del coni sì danno un
attimino più da fare perché brucia il culo anche a loro.

Vogliono i nomi degli altri atleti coinvolti ma tutti i controllori,
allenatori, tecnici, quelli che hanno fatto finta di credere che fosse
da un'altra parte quando andavano a cercarlo per i test, che sapevano
tutto e non hanno detto niente di quelli non se ne parla ovviamente

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135

Jk

Il 21/11/2014 10.44, WNC2 ha scritto:

> Cosa non ti è chiaro del termine "indagine penale"?.

dai non fare la vecchia zitella, abbiam saltato un passaggio, per te
ovvio per noi no. :-)

> Quando si muove la giustizia penale, anche quelli del coni sì danno un
> attimino più da fare perché brucia il culo anche a loro.

Ok, così sei chiarissimo, si muovono xkè sono arrivati pure i giudici
normali.

> [...]
> da un'altra parte quando andavano a cercarlo per i test, che sapevano
> tutto e non hanno detto niente di quelli non se ne parla ovviamente

Ecco, questa cosa ricordo che ai tempi (credo) del caso Schwarzer la
notai ma non volli trarne le conclusioni: se salti un tot di test xkè
non succede nulla fintanto che non salta fuori un positivo vero?
Una spiegazione plausibilie è la tua.
Fuori le altre... :-P

WNC2

Il 21/11/14 11:47, Jk ha scritto:

> [...]
> notai ma non volli trarne le conclusioni: se salti un tot di test xkè
> non succede nulla fintanto che non salta fuori un positivo vero?

ma i giornali non li leggete?

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135

maurog

> Cosa non ti è chiaro del termine "indagine penale"?.

il termine mi è chiaro, meno il senso della tua domanda

> [...]
> da un'altra parte quando andavano a cercarlo per i test, che sapevano
> tutto e non hanno detto niente di quelli non se ne parla ovviamente

Schwazer parla perché vuole lo sconto di pena per tentare le prossime
gare, dicono. Non sono poi così addentro ai misteri del CONI per sapere
quali siano le molle che spingono questi tizi a indagare così come non so
se l'affermazione per cui non beccano mai quelli dei piani alti sia:
- sia fondata perché quelli dei piani alti sono furbi e sanno come
proteggersi
- qualche volta non sia fondata perché quelli dei piani altri non
c'entrano
- sia una citazione di repertorio da un predicozzo in stile Travaglio

E di quello che non so non parlo o almeno cerco di trattenermi dal
parlare. Poi non sempre mi riesce.

WNC2

Il 21/11/14 12:54, maurog ha scritto:
> [...]
> - sia una citazione di repertorio da un predicozzo in stile Travaglio
>
> E di quello che non so non parlo o almeno cerco di trattenermi dal

I primi articoli che ho trovato con due secondi di ricerca su Google,
come vedi si evince che i controlli praticamente non esistono c'è una
tolleranza pazzesca e nessuno si impegna granché, finché non succede
qualcosa di grave allora tutti diventano super diligenti

http://www.lastampa.it/2014/09/14/sport/atletica/i-controlli-mancati-nellatletica-ecco-la-lista-JGh8w8qO4EWSqelxBQj8ZP/p...

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/atletica-caso-schwazer-dubbi-sulloro-pechino-2008-093958316...

Altrimenti a leggere i tuoi post, sembra che al coni si impegnino
davvero con l'antidopingâ?¦

Il 21/11/2014 12.23, WNC2 ha scritto:

> ma i giornali non li leggete?

sinceramente su ste robe proprio solo se ho finito di pettinare le
bambole...
Dici che faccio male? Che scrivono cose vere e interessanti? :-)

Mardot

Il 21/11/2014 14:30, Jk ha scritto:

> sinceramente su ste robe proprio solo se ho finito di pettinare le
> bambole...
> Dici che faccio male? Che scrivono cose vere e interessanti? :-)

Scrivono delle ovvieta' all'ennesima potenza.

Stamane la Gazzetta scrive che Nibali da' dell'imbecille ai 4 che hanno
trovato dopati all'Astana, che la squadra non c'entra, e che togliere la
licenza alla squadra sarebbe un errore.

Eh beh, certo che sono articoli pieni di interesse.....

Jk

Il 21/11/2014 14.52, WNC2 ha scritto:

> Ho postato due link alla risposta di maurog.

Visto, grazie

> dali quali si evince chiaramente la totale connivenza dei sistemi
> "sportivi" che si attivano un po' di più solamente quando si finisce nel
> penale, cosa che ovviamente fa stringere il buco del culo un po' a tutti.

che bisogno ho io di leggerli e interpretarli quando tu mi fai degli
ottimi riassunti? :-D