cortogenovese

24/10/2015 16:15:54

è che fuoricasa giochiamo da schifo,infatti perdiamo quasi sempre.
Oggi in più c'era una difesa inguardabile,ma a parte ciò credo che si sia tutti
d'accordo che l'Empoli non ha rubato nulla,e che noi s'è creato davvero troppo
poco per sperare anche solo in un pareggio.
Solitamente in questi casi si parla di mancanza di personalità,però credo che a
noi manchi soprattutto un giocatore che si carichi la squadra sulle spalle
quando non va tutto bene. In teoria dovrebbe essere Tino Costa,ma mi sembra
troppo privo d'attributi per diventare un vero leader,mentre agli altri mancano
i piedi buoni come a Rincon.
10 Risposte

Floyd

> cortogenovese

> è che fuoricasa giochiamo da schifo,
cut
>Solitamente in questi casi si parla di mancanza di personalità

non è assolutamente così: a detta di tutti fuori casa abbiamo perso
spesso ingiustamente e pareggiato dove si poteva vincere, giocando
comunque buone partite e con personalità, certo manca concretezza ma la
tua critica mi pare non condivisibile ;-)

Per il resto, chiaro che l'Empoli ieri abbia strameritato di vincere e
il Genoa abbia fatto anguscia in tutto, comprese decisioni di Gasperini,
ma questo è un classico che si verifica almeno 3/4 volte a stagione.

In ultimo, per quella volta che hai trovato le gomme dell'auto tagliate,
non è stato Tino Costa, per quella sera ha un alibi di ferro: stava
giocando in Champion's League in Russia! ;-)))

Bye

cortogenovese

Il giorno domenica 25 ottobre 2015 11:24:24 UTC+1, Asterix ha scritto:

> [...]
> comunque buone partite e con personalità, certo manca concretezza ma la
> tua critica mi pare non condivisibile ;-)

Come a Palermo o Firenze dove non s'è fatto nulla neppure per pareggiare.
tenere palla per me non è segno di personalità se poi non cerchi la giocata,e in
trasferta di gioco nell'ultima 3/4 ne ho visto ben poco.

> Per il resto, chiaro che l'Empoli ieri abbia strameritato di vincere e
> il Genoa abbia fatto anguscia in tutto, comprese decisioni di Gasperini,
> ma questo è un classico che si verifica almeno 3/4 volte a stagione.

Questo è vero e di fatto è uno dei pochi limiti di Gasperini

> In ultimo, per quella volta che hai trovato le gomme dell'auto tagliate,
> non è stato Tino Costa, per quella sera ha un alibi di ferro: stava
> giocando in Champion's League in Russia! ;-)))

Per tagliare quei 'legni' ci vuole una sega :-)
Però almeno tagliatemi queste e non le nuove che dovrò prendere a breve.

Liaigh

Il 24/10/2015 18:15, cortogenovese ha scritto:

> In teoria dovrebbe essere Tino Costa,ma mi sembra
> troppo privo d'attributi per diventare un vero leader,mentre agli altri mancano
> i piedi buoni come a Rincon.

Il vero problema della gara, a parte i due cambi su tre in difesa (che
pare fossero forzati....si è saputo dopo, ma ad Empoli non è che fossimo
tutti contenti.....), è stato l'aver voluto sostituire Dzemaili con
Nitcham.....che non è certo un rubapalloni, ed infatti anche Costa,
senza uno che ruba ed appoggia, si è visto pochissimo. Non capisco però
perchè Gasp non si sia reso conto della situazione e almeno dopo il
primo tempo non abbia riportato nella sua posizione Rincon inserendo
Cissoko sulla fascia e togliendo Nitcham; il francese è giovane, può
spaccare una partita entrando a gara in corso, ma come titolare al
limite può giocare al posto di Tino Costa, non al suo fianco.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

cortogenovese

Il giorno domenica 25 ottobre 2015 20:12:27 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> [...]
> spaccare una partita entrando a gara in corso, ma come titolare al
> limite può giocare al posto di Tino Costa, non al suo fianco.

Quoto anche se in teoria bastava cambiare ruolo fra Rincon e Ntcham.
Ma proprio perchè c'era una 'emergenza' in difesa bisognava coprire di più il
centrocampo,altro che fare esperimenti anche li.
Del resto il limite di Gasperini è quello di non avere un limite (e scusate il
gioco di parole) al mettere pedine fuori ruolo tutte insieme. Visto da lontano
sembra un po' ridicolo il suo voler sempre parlar male dell'Inter che l'ha esonerato
in tempo record,perchè va bene che non gli hanno dato il tempo di dimostrare
qualcosa,ma forse era anche la scelta sbagliata al momento sbagliato.

Liaigh

Il 25/10/2015 20:29, cortogenovese ha scritto:

> Quoto anche se in teoria bastava cambiare ruolo fra Rincon e Ntcham.

Ntcham sulla fascia ? Già ci ha fatto a pezzi Mario Rui così.... :-/
Ntcham a me ricorda il primo Bertolacci.....giocatore senza una precisa
collocazione, mezzo trequartista, mezzo regista, mezzo interditore:
Bertolacci Gasp l'ha fatto diventare un signor regista, però ci ha messo
un anno e mezzo ;-) Secondo me per ora va utilizzato a spizzichi, come
titolare non saprei dargli un ruolo al momento.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

Floyd

>cortogenovese

> Per tagliare quei 'legni' ci vuole una sega :-)
> Però almeno tagliatemi queste e non le nuove che dovrò prendere a breve.

ma non era una minaccia, era solo un modo per chiederti cos'hai contro
Tino Costa! ;-)

Bye

hap_collins

> [...]
> Il vero problema della gara, a parte i due cambi su tre in difesa (che
> pare fossero forzati....si è saputo dopo, ma ad Empoli non è che fossimo
Ma poi, mi sembra di aver capito che ha fatto giocare marchese centrale, izzo a sx e munoz a dx?!?!?!?!?

> [...]
> spaccare una partita entrando a gara in corso, ma come titolare al
> limite può giocare al posto di Tino Costa, non al suo fianco.
Concordo al 100%... Avrei messo N'tcham al posto di Perotti, riportando el Diez sulla fascia...

Liaigh

Il 26/10/2015 10:40, hap_collins ha scritto:

> Ma poi, mi sembra di aver capito che ha fatto giocare marchese centrale, izzo a sx e munoz a dx?!?!?!?!?

Marchese è partito a sinistra, poi l'ha messo al centro dove forse
pensava facesse meno danni....:-/

> Concordo al 100%... Avrei messo N'tcham al posto di Perotti, riportando el Diez sulla fascia...

La posizione di Perotti io non l'ho capita; ti dirò anche che l'ho vista
allo stadio, ma in curva, non essendo abituato alla prospettiva, facevo
un po' fatica a capire le posizioni.....

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

hap_collins

Il giorno lunedì 26 ottobre 2015 12:37:27 UTC+1, Liaigh ha scritto:
> Marchese è partito a sinistra, poi l'ha messo al centro dove forse
> pensava facesse meno danni....:-/
Ah ecco... E sul secondo gol? giuro che mi ha fatto sin tenerezza da quanto arrancava...

> La posizione di Perotti io non l'ho capita; ti dirò anche che l'ho vista
> allo stadio, ma in curva, non essendo abituato alla prospettiva, facevo
> un po' fatica a capire le posizioni.....
mi sembra che l'abbia rimesso più accentrato (tipo chievo)... solo che questa volta se lo aspettavano ed hanno avuto vita facile a limitarlo... Per quello che avrei voluto il francese al posto suo e Diego nella zona da cui fa più male... e Rincon accentrato a dare una mano a Costa...
Oh che poi Gasp tutta la vita: tanto ormai le 3/4 partite "lofamostrano" sono un'abitudine!

cortogenovese

Il giorno lunedì 26 ottobre 2015 00:26:45 UTC+1, Asterix ha scritto:

> ma non era una minaccia, era solo un modo per chiederti cos'hai contro
> Tino Costa! ;-)
>
> Bye

A parte il fatto che devo sul serio cambiare le gomme perchè fra un po' ci rimane
giusto la tela,Tino Costa semplicemente non m'entusiasma più di tanto.
Direi che su 100 giocate almeno 95 sono da compitino,e delle altre 4 sono palle
perse.