it.sport.calcio.genoa

Analisi semiseria della partita di oggi.

cortogenovese

18/10/2015 19:42:43

Pronti via ma i nostri non sentono il fischio dell'arbitro.
Peccato che lo senta Paloschi e neanche il tempo si sistemarsi in poltrona che
siamo già sotto.
Poi però è solo Genoa,tanto che per tutto il primo tempo è difficile trovare il
migliore. Si fanno due gol,il secondo con un po' di fortuna,ma ce ne mangiamo
altrettanti di cui uno clamoroso con Pavoletti.
Secondo tempo e dopo 10' Dzemaili si fa buttare fuori per due falli da idiota,
soprattutto il secondo del tutto inutile. Comincia così la sofferenza che
'finisce' con un gol da cineteca di Pellisier,di quelli da mettere in cornice.
Sto ancora bestemmiando e Cissokò s'inventa il contropiede da manuale del calcio
(vedi pag. 78) e uno mai visto la mette dentro.
Morale il solito Grifo che fa soffrire,ma anche capace di giocate in velocità
che poche altre squadre fanno almeno in Italia. Va detto che per fare una gran
partita ci vogliono due squadre,e oggi il Chievo ce l'ha davvero messa tutta,
magari non avrà un gioco spumeggiante,ma a calcio sanno giocare.
Una nota di merito a Gasperini che se la vuol giocare anche con un uomo in meno,
e un'altra al rientrante "gatto" Perin,sperando che non si faccia più male.
Non ho capito il significato dello striscione messo nei distinti,quindi se
qualcuno me lo spiega gliene sarei grato.
19 Risposte

robista72

> Non ho capito il significato dello striscione messo nei distinti,quindi se
> qualcuno me lo spiega gliene sarei grato.

E' una frase pronunciata da Scoglio alla squadra. Oggi si celebrava il decennale della della sua scomparsa, con tanto di figlio, nipote, moglie a fare il giro del campo e depositare un mazzo di fiori in panchina.

overflow on android

On Sun, 18 Oct 2015 12:42:43 -0700 (PDT), cortogenovese
<colledara.com@gmail.com> wrote:
> Sto ancora bestemmiando e Cissokò s'inventa il contropiede da
manuale del=

In sudaffrica state a testa in giù evvedete al cuntrario è nurmale ma
su quella fascia stava Nciam non Cissokko

--
Didi - l'Originale

Liaigh

Il 18/10/2015 21:42, cortogenovese ha scritto:

> ce ne mangiamo
> altrettanti di cui uno clamoroso con Pavoletti.

In realtà la parata di Bizzarri è stata mostruosa, Pavoletti l'ha messa
dove la maggior parte dei portieri non sarebbero mai arrivati.

> Secondo tempo e dopo 10' Dzemaili si fa buttare fuori per due falli da idiota,
> soprattutto il secondo del tutto inutile.

Vero, ma solo se sai che a fischiare c'è un arbitro che non aspetta
altro per cacciarti fuori: Dzemaili ha fatto 2 falli in tutta la partita.

> Sto ancora bestemmiando e Cissokò s'inventa il contropiede da manuale del calcio

Dalle vostre parti forse i neri sono tutti uguali.....ma era Ntcham :-D

> oggi il Chievo ce l'ha davvero messa tutta,
> magari non avrà un gioco spumeggiante,ma a calcio sanno giocare.

Eccome

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

Liaigh

Il 18/10/2015 22:52, Liaigh ha scritto:

> Vero, ma solo se sai che a fischiare c'è un arbitro che non aspetta
> altro per cacciarti fuori: Dzemaili ha fatto 2 falli in tutta la partita.

Leggo tutti commenti concordi nel ritenere il primo fallo di Dzemaili un
fallo da arancione.....evidentemente l'ho rimosso, perchè a me sembrava
un fallo tattico banale su un giocatore che stava scappando, giusto il
giallo ma non un intervento particolarmente cattivo, invece l'hanno
paragonato a quello di Matu su Brocchi.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

hap_collins

Il giorno lunedì 19 ottobre 2015 13:38:30 UTC+2, Liaigh ha scritto:
> [...]
> un fallo tattico banale su un giocatore che stava scappando, giusto il
> giallo ma non un intervento particolarmente cattivo, invece l'hanno

Perfettamente d'accordo: fallo "onesto" ed "intelligente" per fermare una azione molto pericolosa... Però il secondo veramente ingenuo: fatto pochi minuti dopo il primo, evidente (ancorché non pericoloso), in una zona poco pericolosa e cadendo nelle provocazioni di hetemaj che l'ha spintonato e strattonato per tutta l'azione.
Se poi ci aggiungi il mazzoleni che non aspettava altro...

cortogenovese

> [...]

> un fallo tattico banale su un giocatore che stava scappando, giusto il
> giallo ma non un intervento particolarmente cattivo, invece l'hanno

Dipende da quale delle 50 sfumature di giallo prendi come colore base :-)
Per me erano entrambi due falli da giallo che con un genio come Mazzoleni
diventano rosso 'sangue di bue anemico'.

Chiedo scusa per aver scambiato Cissoko con Ntcham,ma ho solo replicato l'errore
di Fox Sport.
Comunque per me un neger è un neger e non ha faccia :-D

Liaigh

Il 19/10/2015 20:08, cortogenovese ha scritto:

> Comunque per me un neger è un neger e non ha faccia :-D

Io per aver una volta scritto a proposito di Rami (del Lille)
"marocchino di merda" (ma avrei potuto anche con più gusto scrivere
"francese di merda", o "tedesco del cazzo"), dopo aver subito il dito
alzato all'uscita dal campo, ho scatenato un thread che è andato avanti
circa due mesi......bei tempi (*) :-))

(*) A proposito, di là hanno fatto un mese senza post....ci vorrebbe la
candelina :-DD

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

Liaigh

Il 19/10/2015 17:38, hap_collins ha scritto:

> Perfettamente d'accordo: fallo "onesto" ed "intelligente" per fermare una azione molto pericolosa...

Rivisto alla moviola: fallo banale, il veronese ha fatto un volo perchè
è scivolato, e forse sembrava che l'avesse colpito alle gambe, ma in
realtà, avevo visto bene, l'ha solo spintonato e si è alzato subito
dandogli la mano. Giallo giusto per fallo tattico, ma non certo da
cartellino arancione.

> Però il secondo veramente ingenuo: fatto pochi minuti dopo il primo, evidente (ancorché non pericoloso)

Quasi più brutto del primo....proprio una stupidaggine.
Nei replay si vede poi distintamente la faccia di cazzo di mazzoleni che
fischia la fine con aria certamente delusa.....no, proprio non rideva
questa volta, la merda ;-)

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

mischia."
(Solidad Vida)

cortogenovese

Il giorno martedì 20 ottobre 2015 00:31:07 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> Nei replay si vede poi distintamente la faccia di cazzo di mazzoleni che
> fischia la fine con aria certamente delusa.....no, proprio non rideva
> questa volta, la merda ;-)

Ma ci sarà una volta che non te la prendi coll'arbitro :-D
Per me Mazzoleni ha provato almeno a far giocare,fischiando proprio quand'era
impossibile non farlo.
Poi se Dzemaili ha fatto la cazzata dell'anno non è certo colpa dell'arbitro,al
limite sta alla società dargli una multa che gli serva da 'lezione'.
Fra l'altro guardando anche all'estero non è che ci siano tanti arbitri migliori
di quelli italiani che pure sono scarsi.

Liaigh

Il 20/10/2015 09:33, cortogenovese ha scritto:

> Ma ci sarà una volta che non te la prendi coll'arbitro :-D

Questa, almeno per quanto concerne l'espulsione di Dzemaili.
Basta leggere i miei commenti.

> Per me Mazzoleni ha provato almeno a far giocare,fischiando proprio quand'era
> impossibile non farlo.

Mancano diversi gialli ai clivensi, in particolare almeno uno a
Meggiorini, che avrà fatto da solo 10 falli, ed uno a quell'attaccante
che ha colpito Perin alla fine del primo tempo quando ormai aveva la
palla in mano (tra l'altro colpendo la spalla appena
risanata....casualmente), che forse era proprio Meggiorini.
Se usi per tutti lo stesso parametro e dai quei gialli magari capita che
si giochi 10 contro 10, come avrebbe dovuto essere per esempio a Roma.

> Fra l'altro guardando anche all'estero non è che ci siano tanti arbitri migliori
> di quelli italiani che pure sono scarsi.

Quelli italiani non saranno i piu scarsi, ma sicuramente sono i più
presuntuosi e rancorosi di tutti; con questa storia che si ritengono i
migliori spesso vanno fuori dalle righe. Quello che mi fa incazzare è
che poi quando arbitrano all'estero fanno mediamente bene, mentre in
Italia spesso fanno carne di porco per mostrare il loro potere.
Ricorda che l'arbitro ideale è quello che non si vede: Webb, per dire, è
lontano anni luce da un Mazzoleni o un Tagliavento, parla spiega ed è
autorevole quanto basta per non suscitare contestazioni.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it