it.sport.atletica

legamenti tesi ginocchio piedi (sab03ott2015) isa#

(uniposta)

03/10/2015 20:55:02

22:55 sab03ott2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

[posting separato (multipost) it.sport.atletica - it.salute]

Un po' a causa irrobustimento e conseguente accorciamento
dei muscoli, e un po' probabilmente per una preesistente
predisposizione mia e per un determinato regime alimentare...

Ho questo crescente problema, in particolare lato interno del
dorso del piede verso l'alluce (forse il tendine del muscolo
estensore lungo dell'alluce, ma non son sicuro) su entrambi i
piedi ma soprattutto il sinistro, e il problema aumenta quando
tendo il piede verso l'alto contro la fascetta di una ciabatta,
questa blocca il legamento o il tendine e questo si tira,
e inoltre preme sul nervo; e poi i ginocchi, soprattutto il
sinistro, dove per un movimento sbagliato ho causato una leggera
lesione sul lato interno (probabilmente legamento laterale), è
passata da giorni la moderata infiammazione iniziale ma devo sempre
stare attento a come mi muovo per evitare parziali ricadute, in
particolare quando ho il ginocchio piegato devo fare attenzione a
quando distendo la gamba poiché il legamento ha come un inciampo, un
impigliamento, e quindi tende allo strappo e a rifare piccole lesioni.

Suggerimenti per migliorare la situazione?

Sia per guarire il residuo sul ginocchio, sia per diminuire la
tensione su legamenti e tendini e per farli scorrere meglio.

Rimedi, esercizi correttivi, alimentazione... ?

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
<< Se la casa è dritta, è dritto anche il palo.
E' quel "Se" lì, che mi preoccupa >>
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
Bisonia fare lucce, non infilliamoci in
un pertuggio. Presto, acciendi la lucce
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </

--
uniposta* /associator synaesthete/ email su: *yahoo-it *gmail-com
//> paura walker e gioielleria http://postimg.org/image/...

1 Risposta

(uniposta)

18:47 mar06ott2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

[rfr. "dove per un movimento sbagliato ho causato"]
- No, il primo elemento scatenante era stata una botta, non
fortissima ma nemmeno leggerissima, contro una cassa acustica
piazzata di lato a un punto di passaggio (e pure inutilizzata)