it.sport.atletica

capezzoli insanguinati

GiorgioB

21/09/2015 13:56:59

Sentendo un mio amico ho scoperto di non essere l'unico a soffrire di questo
problema.
Quando corro oltre l'ora capita di frequente che i capezzoli, ma anche un
neo che ho sul torace, a seguito dello sfregamento inizino a sanguinare.
Avete qualche consiglio su come avviare a questo problema? Il fatto si
manifesta quasi a prescindere dal materiale della maglietta....che sia
ruvido o liscio non cambia molto.

---

megaMAX

Cerotti o vaselina o entrambi

--
"...riesco ad andare al mio passo, e posso correre piu' rilassato.Premo
il tasto del pilota automatico, programmato nel mio cervello da millenni

Mau

E che siano resistenti all'acqua!

--
Mau

GiorgioB

"megaMAX" ha scritto nel messaggio news:mtp3c8$7c2$1@speranza.aioe.org...

> [...]
> Avete qualche consiglio su come avviare a questo problema? Il fatto si
> manifesta quasi a prescindere dal materiale della maglietta....che sia

Se metto la vaselina e sopra il cerotto credo che il cerotto non stia
attaccato....
Ma quindi tutte le volte dovrei incerottarmi i capezzoli??
Una bella rottura....

---

Jk

Il 21/09/2015 17.39, GiorgioB ha scritto:

> Se metto la vaselina e sopra il cerotto credo che il cerotto non stia
> attaccato....
beh devi prendere un cerotto la cui colla stia più larga della zona da
oliare...

> Ma quindi tutte le volte dovrei incerottarmi i capezzoli??

a me a volte capita e poi smette, magie in polipropilene aderenti
migliorano la cosa.

> Una bella rottura....

ah beh

Gianfranco

On Mon, 21 Sep 2015 15:56:59 +0200, GiorgioB wrote:

Ciao,

> Quando corro oltre l'ora capita di frequente che i capezzoli, ma anche un
> neo che ho sul torace, a seguito dello sfregamento inizino a sanguinare.
> Avete qualche consiglio su come avviare a questo problema? Il fatto si

A suo tempo postai qui la soluzione definitiva: basta fare dei buchi
tondi sulla maglietta, proprio all'altezza dei capezzoli.

Un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi
(genio) :-p

galet

GiorgioB <fasomail@tiscali.it> wrote:
> [...]
> Avete qualche consiglio su come avviare a questo problema? Il fatto si
> manifesta quasi a prescindere dal materiale della maglietta....che sia

I cerotti apposta per questo si chiamano nipguard:
http://www.runguards.com/products...

Pero' costano un'occhio della testa e li uso solo in maratona o per
lunghissimi. Altrimenti la vaselina (solo quella) va bene. Va anche bene
per intrattenere gli ospiti a cena dicendo "oggi devo stare leggero perche'
domani mi dedico al mio passatempo preferito, un passatempo per cui mi
devo spalmare di vaselina i capezzoli..."

galet

galet@london.invalid wrote:

> un'occhio

Vabbe' domani per punizione corro 2 ore con la maglietta di cotone
inzuppata d'acqua e larga ciondolante e quando ho finito mi cospargo i
capezzoli di sale. CAZZO L'APOSTROFO, che capra ignorante che sono...

Jk

Il 21/09/2015 20.38, galet@london.invalid ha scritto:

> [...]
> domani mi dedico al mio passatempo preferito, un passatempo per cui mi
> devo spalmare di vaselina i capezzoli..."

SBONK!

GiorgioB

"Gianfranco" ha scritto nel messaggio

A suo tempo postai qui la soluzione definitiva: basta fare dei buchi
tondi sulla maglietta, proprio all'altezza dei capezzoli.

La soluzione sicuramente funziona ma penso faccia un po' ridere....a meno
che questo problema non debba risolverlo una donna :-P

---

Gianfranco

On Tue, 22 Sep 2015 09:09:55 +0200, GiorgioB wrote:

Ciao,

> La soluzione sicuramente funziona ma penso faccia un po' ridere....a meno
> che questo problema non debba risolverlo una donna :-P

Decisamente piu' gradevole... :-D

Cmq bisognerebbe provare, magari si lancia una nuova moda! ;-)

Un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi