it.sport.atletica

red bull ti mette o no le ali?

GiorgioB

14/09/2015 15:00:11

So che a molti fa schifo....
Personalmente le prime volte mi disgustava ma bevendola ogni tanto mi ci
sono abituato e ora mi piace (credo dia assuefazione come il caffè).
Non vi chiedo però un parere sul gusto ma un parere sugli effetti!
Io la bevo quando la mattina MOLTO presto mi devo schiodare per fare
attività fisica o quando per altre necessità (magari la guida dell'auto)
devo restare ben vispo.
Credo che come SVEGLIA funzioni ma se bevuta prima di una corsa per 30-40
minuti mi rimane sullo stomaco....

Dati cronometrici precisi o un'idea su eventuali effetti positivi sulla
prestazione proprio non li ho.

Voi ne fate uso? Secondo voi serve a qualche cosa?

---

Roberto

Il 14/09/2015 17.00, GiorgioB ha scritto:
> [...]
>

> ---
> Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast

Ciao...

Io la bevo sporadiamente se sono in giro la sera tardi (1 volta l'anno)
e sono stanco..

Per il resto la evito in quanto
a) già di per sè mi rimane sullo stomaco, figuriamoci prima di una gara
b) è cmq un concentrato di caffeina e taurina che può arrecare problemi
a chi come il sottoscritto ha problemi di tachiardia
c) ha coloranti
d) è piena di zucchero

roby

Jk

Il 14/09/2015 17.34, Roberto ha scritto:

> Io la bevo sporadiamente se sono in giro la sera tardi (1 volta l'anno)
> e sono stanco..

idem

> Per il resto la evito in quanto
> a) già di per sè mi rimane sullo stomaco, figuriamoci prima di una gara
> d) è piena di zucchero

idem

> b) è cmq un concentrato di caffeina e taurina che può arrecare problemi
> a chi come il sottoscritto ha problemi di tachiardia

ecco io invece che non ho problemi a usare integratori di tutti i tipi,
ho spesso usato caffè (o caffeina) pre-allenamento con successo
La Tirosina pure funziona benissimo senza i contro della caffeina.
Pre- corsa cmq non prendo quasi mai nulla, forse tirosina, BCAA, AAKG e
qualcos'altro potrebbero dare qualcosina... (son amminoacidi eh, mica
roba strana)

Gert dal pozzo

Roberto <aer@aer.com> ha scritto:

> [...]
> b) è cmq un concentrato di caffeina e taurina che può arrecare problemi
> a chi come il sottoscritto ha problemi di tachiardia

usata una bevanda simile un paio di volte in gara trail lunga (monster mi
pare). lo zucchero è un vantaggio :)
la caffeina mobilita la lipolisi

Jk

Il 15/09/2015 11.50, Gert dal pozzo ha scritto:

> usata una bevanda simile un paio di volte in gara trail lunga (monster mi
> pare). lo zucchero è un vantaggio :)

ma prima o durante?
io prima le cose zuccherine le evito come la peste, durante invece
sarebbe ok, a riuscire a berla...

Roberto

Il 14/09/2015 17.53, Jk ha scritto:
> [...]
> Pre- corsa cmq non prendo quasi mai nulla, forse tirosina, BCAA, AAKG e
> qualcos'altro potrebbero dare qualcosina... (son amminoacidi eh, mica

anche io no problem ad usare i vari integratori anche se vedo fatico un
pò a digerire gli integratori in pastiglie..
e pure io spesso bevo caffè senza problemi prima dell'allenamento....il
problema sarebbe bere la red-bull prima o durante la gara!! :-))

roby