it.sport.atletica

Dynamo Trail

Gert dal pozzo

26/08/2015 10:11:44

così almeno VokKappel non si annoia

fatto l'anno scorso, ci son tornato
si svolge all'Abetone. 20Km e 900m D+
è per beneficienza, per il Dynamo Camp di San Marcello P.se
per questo si motivo si lascia correre alcuni difettucci
iscrizioni arrangiate (si potevano inviare a 2 mail, ma hanno ricevuto
solo quelle spedite a una delle due)
coda enorme, ovviamente sono l'ultimo e mi cambio in 7 minuti 7
dopo 3 Km spariscono le fettucce. un amica del posto mi indica la strada
e mi salvo dall'esser dichiarato disperso
il resto della tracciatura è Ok
primi 10Km facili, secondi quasi una skyrace.
per di più mi si indolenzisce un achilleo, non il solito che sta bene,
ma l'altro. <bestemmie assortite in toscano stretto>

arranco fino all'arrivo.
viaggio in funivia fino al pasta party in rifugio dove i piatti non
compresi nel buono costano quanto una pietanza da Cracco
ma sono con gli amici e me ne sbatto, e mi diverto comunque

niente traccia online chè il mio garmin connect si rifiuta di ricevere i
dati dal dispositivo , sport tracks ormai son mesi che mi fa una pernacchia

14 Risposte

Gert dal pozzo

Gert dal pozzo <18983invalid@mynewsgate.net> ha scritto:

> dopo 3 Km spariscono le fettucce

dimenticavo
sembra sian state tolte la mattina presto da un camminatore

parlavo nel post gara col mio amico direttore di spirito trail, che
organizza firenze urban trail e lavaredo ultra, gare in cui quest'anno
erano sparite le frecce
mi diceva che, dato che la sicurezza è l'unico requisito indispensabile in
un trail e su questo siamo tutti d'accordo, la scomparsa della segnaletica
è un fenomeno endemico
quindi fondamentale che ci sia un apripista (anzi, più di uno) che conosca
e controlli il percorso poche ore prima del via, al mattino MAI il giorno
prima

VonKappel

Gert dal pozzo,

> così almeno

YAWN

> VokKappel non si annoia

LOL
No, ma mica ci si annoia, eh.
Anzi, si protrebbero fare delle pennichelle senza aver il timore che qualcuno bussi per svegliarti.

Ma t'e' piaciuto?
Non troppo, deduco

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalass...

> [...]

> un trail e su questo siamo tutti d'accordo, la scomparsa della segnaletica

Quest'anno all'ecomaratona del Ventasso hanno girato alcuni cartelli, col
risultato che alcuni alcuni hanno percorso qualche km in piu' (in discesa
e cio' vuol dire che poi dovevano risalire per ritornare sul tracciato).
Non e' ancora chiaro se sia stato qualche buontempone (leggasi imbecille)
oppure una o piu' persone (imbecilli) del luogo insofferenti a questo genere
di attivita' sportive per le ragioni piu' disparate.
In taluni casi erano agricoltori del luogo (e' gia' successo in altre gare)

> quindi fondamentale che ci sia un apripista (anzi, più di uno) che conosca
> e controlli il percorso poche ore prima del via, al mattino MAI il giorno
> prima

Succede anche durante, visto che al Ventasso e' andata cosi'.

--

VonKappel <passaportirapidi@leleoriali.org> ha scritto:

> Succede anche durante, visto che al Ventasso e' andata cosi'.

addirittura.

una ipotesi è, laddove sostenibile, inserire segnalazioni fisse non
amovibili, cioè vernice tipo segni CAI o cartelli piantati. ma ha un impatto
e nn sempre è possibile

tornando all'abetone, imho son montagne spettacolari* e quindi sì mi è
piaciuto moltissimo.

la condizione è quel che è, quindi ci ho messo una vita
da sostenitore dei dynamo camp avrei preferito spendere il doppio e avere
qualche minimo servizio in più.

*vale anche per i dintorni in emilia: il cimone, montagna fantastica.
domenica c'era il trail del gigante sul cusna, una montagna che non conosco
e che dev'essere formibabile pure essa

Jk

Il 26/08/2015 14.58, Gert dal pozzo ha scritto:

> *vale anche per i dintorni in emilia: il cimone, montagna fantastica.

"Al cimoòun l'è un mocc ad gèra"
Il Cimone è un cumulo di ghiaia, non una montagna. :-)

> domenica c'era il trail del gigante sul cusna, una montagna che non conosco
> e che dev'essere formibabile pure essa

il Cusna è un Alpe, un altro pianeta.
(campanilismo a parte, sò mezzo modenese)

Gert dal pozzo

Jk <jk@people.it> ha scritto:

> il Cusna è un Alpe, un altro pianeta.
> (campanilismo a parte, sò mezzo modenese)

una delle gare più belle dalle vostre parti è il trail di Cima Tauffi, a Fanano,
passaggi da Cimone e Corno (altra montagna da malati di trail). peccato sia
caldo arroventato e duro tremendo

Jk

Il 26/08/2015 15.32, Gert dal pozzo ha scritto:

> una delle gare più belle dalle vostre parti è il trail di Cima Tauffi, a Fanano,
> passaggi da Cimone e Corno (altra montagna da malati di trail). peccato sia
> caldo arroventato e duro tremendo

non dico che non ci siano delle bellezze naturali, eh.

Però evidentemente per un trailer la valutazione di un sentiero,
montagna ecc ha parametri diversi anche solo da quelli di un trekker.
Il Ventasso (ci sono appena stato, il WE scorso) come montagna, sentieri
ecc è insignificante IMHO.
Detto questo tutto l' appennino è fortemente sottovalutato, tutti a
buttarsi in dolomiti dalle mie parti, quando appunto c'è del bello anche
sugli appennini.

VonKappel

Gert dal pozzo,

> tornando all'abetone, imho son montagne spettacolari* e quindi sì mi è
> piaciuto moltissimo.

Ah, ecco.
Comunque, su reggiocorre.it (o modenacorre.it e' la stessa cosa) ci sono le foto.

> la condizione è quel che è, quindi ci ho messo una vita
> da sostenitore dei dynamo camp avrei preferito spendere il doppio e avere
> qualche minimo servizio in più.

Oramai ce ne sono troppo, e sotto lo ribadisco.

> *vale anche per i dintorni in emilia: il cimone, montagna fantastica.
> domenica c'era il trail del gigante sul cusna, una montagna che non conosco
> e che dev'essere formibabile pure essa

Si', giusto domenica scorso c'e' stato il Gigante Skyrace
http://www.atleticaatletica.it/gare/gigant...
Una gara (26 km 2400 d+), a detta di un mio forte compagno di podistica,
davvero tostissima e spettacolare allo stesso tempo.
Ma oramai ce ne sono cosi' tante, troppe e disseminate che il rischio e'
solo la dispersione nonche', ovviamente, la sovrapposizione.
Addirittura anche nella sola piccola provincia di Reggio Emilia, domenica
prossima ci saranno 4 gare, tre delle quali competitive, tra i quali il
bellissimo Forbici Trail.

Ah, Gert, dall'alto della mia esperienza in trail, cioe' pari a zero,
mi permetto comunque di segnalare il prossimo Amorotto Trail semore qui
sull'appennino reggiano (64,5 km 3100 d+)
http://www.amorott...
La prima edizione, di "soli" 30 km sotto l'acqua e con scarsa partecipazione,
ando' in scena die anni fa, ma chi vi partecipo' rimase affascinato dal tracciato.

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalass...

Paolo P.

> Detto questo tutto l' appennino è fortemente sottovalutato, tutti a buttarsi
> in dolomiti dalle mie parti, quando appunto c'è del bello anche sugli
> appennini.

D'accordissimo. Io giro soprattutto la Liguria, basso Piemonte e Costa
Azzurra, e (pur convinto della bellezza delle Dolomiti e compagnia
varia) dappertutto abbiamo monti e vallate con ognuna la propria
peculiarità. Noi trailer siamo davvero fortunati.

Pagliotz

--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)

Jk

Il 27/08/2015 10.07, Pagliotz dal lavoro ha scritto:

> peculiarità. Noi trailer siamo davvero fortunati.

naaa!
Passate troppo veloci! ;-)