VonKappel

26/08/2015 08:50:54

Un mortorio pressoche' totale.
L'anno scorso c'era Alfio che teneva vivo l'ambiente con la sua progressione
di gare e risultati, ma ora anche lui si sta dando un po' alla macchia.
Va beh, buone corse ugualmente.

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalass...

30 Risposte

Rocha

Il 26/08/15 10:50, VonKappel ha scritto:
> [...]
> di gare e risultati, ma ora anche lui si sta dando un po' alla macchia.

Leggo sempre volentieri questo ng anche se, ahimè, non corro da più di
due mesi. Spero che i vostri racconti contribiuscano a farmi tornare la
voglia di running. Dall'inizio dell'anno + 5 Kg oltre al fatto che da
quando non faccio sport sto decisamente peggio :-(

Al.Co.Ste.M

VonKappel <passaportirapidi@leleoriali.org> ha scritto:

> [...]
> di gare e risultati, ma ora anche lui si sta dando un po' alla macchia.

Vabbè ma Alfio poi s'è fermato.
Oggi ricomincio la tabella per l apreparazione delle mezze autunnali (25
ottobre e 22 Novembre) con dentro una 10k cittadina il 20 settembre.
Ho preso anche il Polar V800 e mo vi ricomincio a rompere le
palle...contento Pietro?

Jk

Il 26/08/2015 10.50, VonKappel ha scritto:

> Va beh, buone corse ugualmente.

Magari! Trovassi il tempo!

Jk

Il 26/08/2015 16.09, NapoliRun ha scritto:

> palle...contento Pietro?

anche io :-)

Mau

"VonKappel" <passaportirapidi@leleoriali.org> ha scritto:
> Un mortorio pressoche' totale.

È vero, a mia parziale discolpa posso dire che mi sono beccato una
broncopolmonite a metà luglio che mi ha tenuto fermo più di un
mese. Questa settimana ho ripreso, ora sono indeciso se preparare
la maratona di Firenze visto che sto ripartendo da chilometraggi
ridicoli.

--
Mau

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

VonKappel

Rocha,

> Leggo sempre volentieri questo ng anche se, ahimè, non corro da più di due mesi.
> Spero che i vostri racconti contribiuscano a farmi tornare la voglia di running.

Come mai hai smesso?

> Dall'inizio dell'anno + 5 Kg

C'e' sempre tempo per riprendere, solo che riprendere dopo due mesi di inattivita',
per un runner, con le maniglie dell'amore che tendono a diventare sempre piu' presenti,
non e' dura, ma durissima e ci vuole tanta pazienza per diverso tempo prima di sentire
di nuovo le giuste sensazioni.

> oltre al fatto che da quando non faccio sport sto decisamente peggio :-(

E questa e' la triste verita' provata sulla mia pelle diversi mesi fa dopo lo
stop per l'infortunio al ginocchio.
Piu' stavo fermo e piu' gli acciacchi si manifestavano dalla testa ai piedi.

--

Il 27/08/15 11:31, VonKappel ha scritto:

> Come mai hai smesso?

Tutto è iniziato il 14 Dicembre quando durante una garetta ho sentito
una fitta al polpaccio oltre al dolore al tendine di achille sinistro
che ormai mi accompagnava da diverso tempo. Ho provato a riprendere più
volte ma anzichè migliorare la situazione è precipitata ulteriormente
.... preso dallo sconforto ho smesso pure di andare in piscina ed ho
persino abbandonato la bici. La vera ragione di tutto questo non la so
nemmeno io, ora teoricamente sarei guarito ma mentalmente non ho ancora
avuto la forza di ricominciare a fare qualcosa, sono ormai alcune
settimane che puntualmente rimando il "nuovo inizio" a quella
successiva, forse perchè penso alla fatica che dovrò fare ;-) Dentro di
me mi dispiace perchè amo lo sport attivo che mi ha tenuto costantemente
compagnia per tantissimi anni e, come ho detto, mi rendo conto di non
star bene come prima sia dal punto di vista fisico che mentale ma nello
stesso tempo non ho ancora trovato la forza di ripartire.

Roberto

> [...]
> di gare e risultati, ma ora anche lui si sta dando un po' alla macchia.

Vero...

mi ci metto pure io...avuto un problema dermatologico agli inizi di
luglio che non mi ha permesso più di correre e fare sport...poi complice
lo scazzo del lavoro e le ferie ho iniziato ad uscire solo da questa
settimana ma con chilometraggi minimalisti..ma vabbuò meglio di niente!!
la voglia poi spero mi tornerà...

roby

Jk

Il 27/08/2015 17.45, Rocha ha scritto:

> persino abbandonato la bici. La vera ragione di tutto questo non la so
> nemmeno io, ora teoricamente sarei guarito ma mentalmente non ho ancora
> avuto la forza di ricominciare a fare qualcosa, sono ormai alcune

a me spesso a fermarmi in situazioni simili alla tua era la paura di
dover ricominciare daccapo.
a volte ci si sblocca grazie a qualcuno o qualcosa che ti forza a fare
il 1° gradino.
Dammi l' indirizzo che prendo il bastone! ;-)

Al.Co.Ste.M

Rocha <e.rocca@savingbrescia.it> ha scritto:

> [...]
> star bene come prima sia dal punto di vista fisico che mentale ma nello
> stesso tempo non ho ancora trovato la forza di ripartire.

In pieno gasamento agonistico, poco dopo aver fatto il PB sui 10k, con la
voglia a 1000 sono ricomparsi i problemi alla caviglia...
Niente, alla fine a maggio mi sono fermato per un mese, nel frattempo è
arrivato il gran caldo, mai sofferto come quest'anno, la ripresa è stata non
durissima, di +
Ma tira fuori la forza di volontà, due settimane e la stanchezza comincia a
diradarsi, in fondo che sono due settimane, 7/8 uscite
Cominci con mezz'ora e incrementi di 5' al giorno.
Dopo due settimane ti ritrovi a correre x un'ora, dopo comincia il bello ;p