it.sport.atletica

Cavalese e dintorni...

Al.Co.Ste.M

03/08/2015 06:50:14

Mi faccio le solite due settimane in montagna, quest'anno sono da quelle
parti...
Qualcuno di vuoi mi sa consigliare qualche tratto stradale/sterrato con
pendenze non ececssive per farmi i miei allenamenti in altura?
Un abbraccio a tutti...

5 Risposte

Gert dal pozzo

NapoliRun <21584invalid@mynewsgate.net> ha scritto:

> [...]
> Qualcuno di vuoi mi sa consigliare qualche tratto stradale/sterrato con
> pendenze non ececssive per farmi i miei allenamenti in altura?

ovviamente il percorso della marcialonga. alternanza di sterrato e pista
asfaltata. non la imbocchi dal paese di cavalese, però, bensì dal
fondovalle, in pratica dove c'è la stazione della cabinovia lungo il fiume.
per le ripetute lunghe in salita c'è la salita della cascata che dal fiume
porta in paese, è l'arrivo della marcialonga, asfaltata. un km abbondante,
credo

Al.Co.Ste.M

Gert dal pozzo <18983invalid@mynewsgate.net> ha scritto:

> [...]
> porta in paese, è l'arrivo della marcialonga, asfaltata. un km abbondante,

Ciao maestro...
La strada che mi hai indicato quindi si presta per fare un mediolungo non
eccessivamente saliscendi?

Gert dal pozzo

NapoliRun <21584invalid@mynewsgate.net> ha scritto:

> La strada che mi hai indicato quindi si presta per fare un mediolungo non
> eccessivamente saliscendi?

perfetta. puoi andare in entrambe le direzioni, verso Molina o verso Tesero.
di sicuro avrai difficoltà a trovare strade in perfetta pianura, quindi opta
per lavori su saliscendi e falsopiani (fartlek ad esempio)

se invece impazzisci e vuoi dedicarti alla skyrace, vai a Pampeago e poi
sali verso il Latemar :D

> [...]

> di sicuro avrai difficoltà a trovare strade in perfetta pianura, quindi opta
> per lavori su saliscendi e falsopiani (fartlek ad esempio)

Ok...

> se invece impazzisci e vuoi dedicarti alla skyrace, vai a Pampeago e poi
> sali verso il Latemar :D

Non credo di voler impazzire...
Sto in pieno recupero, con il piede che ancora non è a posto, voglio solo
cercare di mettere km nelle gambe sfruttando il fresco...

> [...]

> di sicuro avrai difficoltà a trovare strade in perfetta pianura, quindi opta
> per lavori su saliscendi e falsopiani (fartlek ad esempio)

Sto correndo davvero bene facendo il perocorso dai Masi di valese verso Predazzo..
Percorso abbastanza tecnico direi, con falsipiani, strappi ecc..in somma
divertente.
Ma si corre bene, stamattina alle 8 c'erano 16° ed è venuto fuori un 16 km a
4'50 con ultimi km sul piede di 4'15 e buone sensazioni come non mi accadeva
da tempo...