it.sport.atletica

Roland Brown Trail (Cavtat, Croazia

galet

12/07/2015 17:16:25

Segnalazione veloce dalla Croazia: Ronald Brown Trail e' un sentiero
semplice che parte da Cavtat (vicino a aeroporto di Dubrovnik). A me piace
molto la zona e infatti e' il quarto anno che torno in Croazia, sempre in
posti diversi ma mi sono sempre trovato bene e con un sacco di opzioni
per farsi qualche corsetta.
Il sentiero parte dal mare e sale fino a 700 metri, dove si trova una
croce per commemorare un incidente aereo avvenuto nel 1996:
https://en.wikipedia.org/wiki/1996_Croatia_USAF_C...
Il panorama e' eccezionale, da Dubrovnik con le mura alla baia di Cavtat
verso il mare e poi le montagne verso l'interno. Ecco un filmino:
https://youtu.be/8...
Questa la traccia GPS:
https://connect.garmin.com/activity...
Sono partito alle 5.30 e in 2 ore ero di ritorno. Il sentiero e' molto
semplice e ben segnato, corribile in molti punti sia in discesa che in
salita grazie a una lunga serie di tornanti. Una bottiglietta d'acqua
potrebbe essere utile ma io ce l'ho fatta anche senza, finendo un po'
assetato verso la fine...
Se passate da queste parti ve lo consiglio!

Paolo P.

> Il panorama e' eccezionale, da Dubrovnik con le mura alla baia di Cavtat
> verso il mare e poi le montagne verso l'interno. Ecco un filmino:
> https://youtu.be/8...

Posti meravigliosi, ammetto :-) Assomiglia molto alla Costa Azzurra.

Ora passaiamo ai quesiti tecnici! Mentre andavi come la tenevi la cam?
In cima si vede dall'ombra che la tenevi in mano per fare la
panoramica, ma andando? La stabilizzazione delle immagini l'hai fatta
in post-produzione, oppure hai la mano così ferma? Lo chiedo perché
vedo una definizione delle immagini che se la faccio fare direttamente
al Tubo a me viene moooolto peggiore...

Pagliotz.

--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)

galet

Pagliotz dal lavoro <the.president@fellatio.fun.club> wrote:

> [...]
> in post-produzione, oppure hai la mano così ferma? Lo chiedo perché
> vedo una definizione delle immagini che se la faccio fare direttamente

Tutto a mano. Tenevo la cam nella tasca posteriore dei pantaloncini quando
non la usavo. Non uso la stabilizzazione youtube ma c'e' un'opzione nei
settings della cam che dice "stabilization" ed e' ON.
Devo ancora prenderci le misure perche' ogni tanto metto il dito davanti...

Mau

Il 12/07/2015 19.16, galet@london.invalid ha scritto:
> Il sentiero parte dal mare e sale fino a 700 metri, dove si trova una
> croce per commemorare un incidente aereo avvenuto nel 1996:
> https://en.wikipedia.org/wiki/1996_Croatia_USAF_C...

Da ex drogato di "Indagini ad alta quota" conoscevo la storia.

> Il panorama e' eccezionale, da Dubrovnik con le mura alla baia di Cavtat
> verso il mare e poi le montagne verso l'interno. Ecco un filmino:
> https://youtu.be/8...

Bello!

--
Mau