it.sport.ciclismo

una squadra italiana per Nibali

maurog

30/10/2014 14:15:05

http://tinyurl.c...

Se Cookson dà una bella botta all'Astana per i casi di doping ripetuti,
allora la cosa diventa un po' più praticabile. Non so di quanto.

24 Risposte

WNC2

Il 30/10/14 15:15, maurog ha scritto:
> http://tinyurl.c...
>
> Se Cookson dà una bella botta all'Astana per i casi di doping ripetuti,
> allora la cosa diventa un po' più praticabile. Non so di quanto.

Non credo che nessuno in Italia abbia il budget per poterselo
permettere, prende oltre 4 milioni di euro l'anno

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135

s@lek

Il 30/10/2014 16:00, WNC2 ha scritto:

> Non credo che nessuno in Italia abbia il budget per poterselo
> permettere, prende oltre 4 milioni di euro l'anno

che a una squadra italiana costerebbero 10

--
s@l@m s@lek

ottantasette

maurog <qualsivoglia@dovetipare.nz> wrote:

> http://tinyurl.c...
>
> Se Cookson dà una bella botta all'Astana per i casi di doping ripetuti,
> allora la cosa diventa un po' più praticabile. Non so di quanto.

Penso che Renzi abbia altro cui pensare.
--
.. Guido _.-----. \.-./ . .
\`-.._,-' .-. .-.`-' ``-. _,-'.'`.

il guardiano del faV0,,,

maurog writes:

> http://tinyurl.c...
>
> Se Cookson dà una bella botta all'Astana per i casi di doping ripetuti,
> allora la cosa diventa un po' più praticabile. Non so di quanto.

ci mancava solo che sul carrozzone di Nibali ci montasse Renzi.
mi spiacerebbe che Nibali cascasse nel sacco delle sue balle che sono gia
tante quelle dette fino ad ora.

3andrea

> Non credo che nessuno in Italia abbia il budget per poterselo
> permettere, prende oltre 4 milioni di euro l'anno

nn ho sotto mano i loro bilanci, ma in effetti i nomi degli sponsor che girano non mi sembrano in grado di supportare uno stipendio del genere
però è anche vero che il ciclismo è talmente svalutato che qualcuno (una a caso, diciamo Telecom ?), a questi prezzi, potrebbe farci un pensierino...
ciao

WNC2

Il 31/10/14 08:15, giced@multilinkitalia.it ha scritto:

> [...]
> però è anche vero che il ciclismo è talmente svalutato che qualcuno (una a caso, diciamo Telecom ?), a questi prezzi, potrebbe farci un pensierino...

Svalutato in parte, o forse per niente, nel senso che fare una squadra
di punta che ambisce a vincere cose importanti è molto costoso, cosa
vuoi fare la squadretta Continental magari è un altro discorso?

> [...]

> di punta che ambisce a vincere cose importanti è molto costoso, cosa
> vuoi fare la squadretta Continental magari è un altro discorso...

nn so, secondo la tara di diffidenza che si sconta nella valutazione economica di un investimento nel ciclismo pesa (ancora) tanto, credo che se non ci fosse sarebbe uno sport ancora piu ricco (e paradossalmente piu costoso) per questo dico che qualcuno potrebbe correre il rischio approfittando di tale svalutazione
ovviamente è un pour parler, nn sono certo un esperto di marketing...
ciao

WNC2

Il 31/10/14 10:22, giced@multilinkitalia.it ha scritto:

> [...]
> ovviamente è un pour parler, nn sono certo un esperto di marketing...

prima di tutto se non ricordo male le squadre italiane ProTour sono due
se non una.

Secondo, Nibali al momento vale oltre 4 milioni di euro netti d'ingaggio
e poi ovviamente devi costruirgli una squadra intorno, non puoi certo
prendere solo lui, un corridore del suo calibro come minimo ti impone di
sua scelta altri tre/quattro corridori di sua fiducia, un preparatore e
magari il suo massaggiatore/fisioterapista

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135

3andrea

> prima di tutto se non ricordo male le squadre italiane ProTour sono due
> se non una.

mi risulta che sia rimasta solo la Lampre

> [...]
> sua scelta altri tre/quattro corridori di sua fiducia, un preparatore e
> magari il suo massaggiatore/fisioterapista

certo, chi dice il contrario... sto dicendo che qualcuno potrebbe essere interessato visto che la visibilità, specie in certi periodi dell'anno, è davvero tanta, l'anno prossimo poi non ci sono ne calci ne olimipiadi in estate... quindi o ti metti a fracassarci i mar*ni con spot televisivi oppure potresti decidere di affiancare Nibali
se nn sbaglio il contratto al ct della nazionale di calcio lo paga uno sponsor ad hoc, senza parlare dei piloti con la valigia negli sport motoristici
F1 (in sti giorni davvero tristissimamente) in primis
ciao

WNC2

Il 31/10/14 11:26, giced@multilinkitalia.it ha scritto:

> [...]
> F1 (in sti giorni davvero tristissimamente) in primis

altri volumi di business, In sport dove oltretutto c'è un costosissimo
biglietto da pagare, cosa che nel ciclismo non esiste.

L'Italia fra le altre cose è a rotoli anche nel mondo dello sport, lo
puoi vedere chiaramente anche nel calcio dove ormai dal primo posto di
una volta, siamo diventati il quinto se non sesto campionato d'Europa.

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135