it.sport.ciclismo

Re: Un altro incidente

Mardot

15/10/2014 10:29:34

Il 15/10/2014 11:19, Gennaro ha scritto:
> Scusate per lo "spam", ma ome seguito all'incidente di Voltorre di
> qualche settimana fa, nel quale una macchina ha superato una bici a
> sinistra per poi buttarsi a destra e tagliare la strada al ciclista,
> posto un link ad un altro incidente (questa volta in Belgio, senza
> vittime) per mostrare come la stessa manovra effettuata superando camion
> piuttosto che biciclette abbia risultati diversi...
>
> http://tinyurl.c...

belin che pigna!

14 Risposte

Gennaro

Mardot wrote:

[...]
> belin che pigna!

infatti! Mi domando come la tipa in macchina abbia fatto a salvarsi - e'
finita in coma ma a quanto pare recuperera' completamente.

Mardot

Il 15/10/2014 16:00, Gennaro ha scritto:
> Mardot wrote:
>
> [...]
>

> infatti! Mi domando come la tipa in macchina abbia fatto a salvarsi - e'
> finita in coma ma a quanto pare recuperera' completamente.

ha colpito la coda dei mezzi fermi con la parte dx dell'auto, mentre lei
e' a sx, e da dietro il camion per qualche dinamica
iperstramegafortunata non le e' salito sopra

con dinamica rovesciata, coda ferma a sx e lei che va da dx a sx, era morta

comunque, nonostante la cazzata infinita che ha fatto, e cioe' quella di
passare direttamente dalla 3a corsia di sorpasso alla rampa di
decelerazione, entrando su quest'ultima quando era gia' iniziata da piu'
di 100m, ha anche avuto un colpo di sfiga, sarebbe bastato che la coda
fosse stata 50m piu' avanti e magari sarebbe riuscita a fermarsi

WNC2

Il 15/10/14 16:11, Mardot ha scritto:

> [...]
> di 100m, ha anche avuto un colpo di sfiga, sarebbe bastato che la coda
> fosse stata 50m piu' avanti e magari sarebbe riuscita a fermarsi

Colpo di sfigaâ?¦

Non è che ha avuto sfiga, bensì non ha avuto il sacco di fortuna che le
sarebbe servito.

Ã? stata cogliona, non sfigata

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135

Mardot

Il 15/10/2014 17:02, WNC2 ha scritto:

> Colpo di sfigaâ?¦
>
> Non è che ha avuto sfiga, bensì non ha avuto il sacco di fortuna che le
> sarebbe servito.
>
> Ã? stata cogliona, non sfigata

Certo, cogliona, ma sfigata *anche*.
Prova a percorrere da Aosta a Reggio Calabria l'autostrada e conta
quante uscite hanno la coda che arriva in autostrada lungo la rampa di
decelerazione.
Si e no ne conterai 3 .........

Poi ripeto, ha fatto una manovra da deficiente, e su questo siamo
d'accordo. Ma trovarsi un TIR fermo appena esce dalla sagoma del TIR
prima.....

Gennaro

Mardot wrote:
> Il 15/10/2014 16:00, Gennaro ha scritto:

> ha colpito la coda dei mezzi fermi con la parte dx dell'auto, mentre lei
> e' a sx, e da dietro il camion per qualche dinamica

....e per fortuna sua ha riprovato a spostarsi a sinistra. Sbattere
contro un camion e come sbattere contro un muro, se lo avesse preso in
pieno sarebbe morta li'.

> iperstramegafortunata non le e' salito sopra

pero' si deve essere incastrata, visto che dopo lo scontro la macchina
non si vede piu'....

[...]
> [...]
> di 100m, ha anche avuto un colpo di sfiga, sarebbe bastato che la coda
> fosse stata 50m piu' avanti e magari sarebbe riuscita a fermarsi

a riprova che e' meglio non tentare la fortuna in questi casi. La
maggior parte delle volte ti va bene, ma puo' anche andar male!

Jk

Il 15/10/2014 17.02, WNC2 ha scritto:

> Non è che ha avuto sfiga, bensì non ha avuto il sacco di fortuna che le
> sarebbe servito.
>
> Ã? stata cogliona, non sfigata

quoto

Mardot

anche io avrei quotato in questo modo, ma poco prima c'era scritto:
"comunque, nonostante la cazzata infinita che ha fatto"

e lo ripeto, guidando piu' di 60-70 mila km/anno credo che le code che
fuoriescono dall'uscita in quel modo sono meno dell'1%

detto cio', cogliona, stupida, balorda, aggiungete quello che volete che
va bene

Jk

Il 15/10/2014 17.58, Mardot ha scritto:

> e lo ripeto, guidando piu' di 60-70 mila km/anno credo che le code che
> fuoriescono dall'uscita in quel modo sono meno dell'1%

io ne faccio meno di te ma dove giro io son abb. frequenti, m ail punto
è un altro: per strada il rischio è massimo, per cui la condotta che ti
insegnao (il CdS) è fatto per evitare le sfighe.
quando attraversi una strada deserta nel 99,9% del tempo ma lo fai
bendato e con cuffie antirumore, se finisci asfaltato per me NON è
sfiga. Poi capisco chi dice che lo è, ma rimango dell' idea

maurog

> [...]
> Prova a percorrere da Aosta a Reggio Calabria l'autostrada e conta
> quante uscite hanno la coda che arriva in autostrada lungo la rampa di

In autostrada hai ragione, sulla tangenziale di Milano la coda in uscita
negli orari di punta è abbastanza frequente

Gennaro

Mardot wrote:

[...]
> Poi ripeto, ha fatto una manovra da deficiente, e su questo siamo
> d'accordo. Ma trovarsi un TIR fermo appena esce dalla sagoma del TIR
> prima.....

Giusto per giocare a fare il detective: il tizio con la telecamera
guidava un camion e seguiva un altro camion. Nel minuto prima
dell'incidente vediamo altri tre camion superare quello con la
telecamera. Una fila di almeno 5 camion prima dell'uscita. In quel
tratto, quell'autostrada era piena di TIR, non mi pare cosi' improbabile
se ne possa trovare uno di fronte all'improvviso.

Di file sulla corsia di decelerazione in UK se ne vedono abbastanza, di
solito sempre nei soliti posti, dunque poteva anche essere una di quelle
uscite dove c'e' sempre fila, ma che ne sappiamo, quello che sappiamo e'
che una manovra del genere (in un tratto pieno di TIR) serve a sfidare
la fortuna un po' come guidare a 160 km/h una moto su una strada di
campagna...