it.sport.ciclismo

Re: chi di voi fa queste cose??

Roby Ross

29/08/2014 12:41:49

On 29/08/2014 14:26, Gennaro wrote:
> http://www.youtube.com/watch?v=c...

mi sa che si tratta di un videogame o gi? di li

13 Risposte

Gennaro

On 29/08/2014 14:41, Roby Ross wrote:

> mi sa che si tratta di un videogame o giù di li

A quanto pare era il "Red Bull Rampage 2014" a Virgin, Utah

http://www.youtube.com/watch?v=I...

anche se a dire il vero anche io stento a credere che queste cose siano
reali.

Io ho difficolta' su una normale strada sterrata, ma tu che sei un
grande appassionato di mountain bike magari puoi provarci :-)

Gennaro

On 29/08/2014 15:08, Gennaro wrote:

> A quanto pare era il "Red Bull Rampage 2014" a Virgin, Utah

<<The competition was held from 2001?2004 and then canceled due to the
increasing risk competitors were taking. The Rampage however was
re-introduced for the 2008 season.>>

hihihihi

http://en.wikipedia.org/wiki/Red_Bu...

Jk

Il 29/08/2014 15.08, Gennaro ha scritto:

> Io ho difficolta' su una normale strada sterrata, ma tu che sei un
> grande appassionato di mountain bike magari puoi provarci :-)

non hanno le tue forcelle, guarda che escursione che hanno.
Poi è ovvio che sono stra-preparati.
Dal punto di vista di uno che ha praticato motocross non ci sono
difficoltà tecniche insormontabili, ma tanto, troppo rischio.
Magari va sempre bene, poi quando va male ci scappa il morto.

Roby Ross

> [...]
>
> Io ho difficolta' su una normale strada sterrata, ma tu che sei un
> grande appassionato di mountain bike magari puoi provarci :-)

l'mtb che faccio io è tanta fatica :)
I rischi di solito sono altri, tipo restare su una montagna mentre
viene una sincope, lieve incidente che ti impedisce di pedalare,
cani, cani, ancora cani, qualche scivolone su un tornante polveroso,
pioggia/maltempo in mezzo al fango (finora mi è andata bene ma una
volta ho raggiunto l'asfalto per un pelo, dopo la nebbia più fitta che
abbia mai visto e acqua-a-bombazza).
Spine, rovi, tafani-de-merd, mucche, vitelli, qualche toro e qualche
cavallo selvatico, pecore, capre, a pelo lungo e corto ma soprattutto
forestali, tanti forestali :)

Manlio Perillo

Il giorno venerdì 29 agosto 2014 15:08:44 UTC+2, Gennaro ha scritto:
> [...]
>
> A quanto pare era il "Red Bull Rampage 2014" a Virgin, Utah
>
> http://www.youtube.com/watch?v=I...

I salti brevi sono anche divertenti (e li vorrei provare), ma i salti di 2 - 3 metri ed oltre sono una follia... che muscoli hanno per non farsi niente?

> [...]

Ciao Manlio

Jk

Il 29/08/2014 17.17, manlio.perillo@gmail.com ha scritto:

> I salti brevi sono anche divertenti (e li vorrei provare), ma i salti di 2 - 3 metri ed oltre sono una follia... che muscoli hanno per non farsi niente?

conta atterrare in discesa, mica i muscoli.
poi conta avere dell' occhio xkè scegliere la velocità a cui staccare è
piuttosto importante in moltissimi casi...
cmq ripeto: la forcella ha una corsa impressionante, a livelli di
motocross, il mono posteriore non l'ho visto, ma hai meno peso che sulla
moto.

Gennaro

On 29/08/2014 15:52, Jk wrote:

> [...]
> difficoltà tecniche insormontabili, ma tanto, troppo rischio.
> Magari va sempre bene, poi quando va male ci scappa il morto.

Guarda, ti credo sul fatto che le difficolta' tecniche siano abbordabili
(anche se non da me), ma rischiare di farsi molto male ad ogni minimo
errore mi pare una cosa abbastanza da matti. Peraltro una forcella con
tanta corsa immagino possa farti facilmente piantare per terra se non
atterri bene!

Ecco un altro video della stessa corsa con alcune (innoque) cadute
(prometto che poi non ne invio piu'...). A 2'00" il tizio lascia la bici
quando si trova, direi, a 2-3 metri d'altezza, cade a terra e si rialza
senza alcun problema! Come fare un salto dal primo piano.

ciao
Gennaro

Gennaro

On 29/08/2014 18:26, Gennaro wrote:

> [...]
> quando si trova, direi, a 2-3 metri d'altezza, cade a terra e si rialza
> senza alcun problema! Come fare un salto dal primo piano.

https://www.youtube.com/watch?v=3...

p.s.: certo che fare a pezzi il terreno per una corsa e' un po' criminale

Gennaro

On 29/08/2014 17:02, Robiross wrote:

[...]
> [...]
> Spine, rovi, tafani-de-merd, mucche, vitelli, qualche toro e qualche
> cavallo selvatico, pecore, capre, a pelo lungo e corto ma soprattutto

insomma, molto meno rischioso andare nel deserto e buttarsi giu' da una
montagna :-)

Gennaro

On 29/08/2014 17:17, manlio.perillo@gmail.com wrote:

> I salti brevi sono anche divertenti (e li vorrei provare), ma i salti
> di 2 - 3 metri ed oltre sono una follia...

vero, ma anche in molti dei salti brevi nel video se non sai
perfettamente dove andare e non sei in grado di dirigere per bene la
bici rischi comunque di farti male!

(..)

> Ciao Manlio

ciao