it.sport.ciclismo

La Vuelta tappa #6

Benve

29/08/2014 06:34:24

Ultimi due km di spettacolo puro.
A dimostrazione che non servono Coppi, 8000mt di dislivello e 400km di tappa per fare il ciclismo.
Servono solo i corridori. E ieri a parte Nibali c'erano tutti. Con tanto di Valverde che stacca il suo ipotetico capitano Quintana. Il tutto per la cronaca in 2km al 10,3% in 6'20" a circa 2000VAM.
18 Risposte

deltahf

Il giorno venerdì 29 agosto 2014 08:34:24 UTC+2, Benve ha scritto:
> [...]
>
> Servono solo i corridori. E ieri a parte Nibali c'erano tutti. Con tanto di Valverde che stacca il suo ipotetico capitano Quintana. Il tutto per la cronaca in 2km al 10,3% in 6'20" a circa 2000VAM.

Non sono d'accordo, servono anche queste tappe ma preferisco gustarmi le tappe con salitone lunghe e ripetute, il classico tappone dolomitico per intenderci.
Anche perché è lì che si prendono le cotte!!!

Poi dipende sempre come si sviluppa la corsa.
Ciao

Gabriel Feraud

"Benve" <l.benvenuti@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> di Valverde che stacca il suo ipotetico capitano Quintana. Il tutto per la
> cronaca in 2km al 10,3% in 6'20" a circa 2000VAM.

spettacolo puro per 5 minuti. sud della spagna, bel sole, bello strappo,
ottimi attori.
ma ho registrato la tappa e ho guardato solo gli ultimi 2 km.
fa spettacolo anche il keirin o il km lanciato in pista, ma quando ci sono
le belle tappe sulle dolomiti o sulle alpi io guardo la corsa per 4 ore.

mz

Lillino

Benve ha scritto:
> [...]
> tutti. Con tanto di Valverde che stacca il suo ipotetico capitano Quintana.
> Il tutto per la cronaca in 2km al 10,3% in 6'20" a circa 2000VAM.

lascia perdere la VAM su strappi così brevi è inutile.

comunque show di valverde, che fa il gregario a quintana, sembra
finirsi e poi stacca tutti alla grande....... e guarda caso è in
scadenza di contratto con la Movistar.....tipo Horner lo scorso anno

;)

Lorenzo Arena

Op vrijdag 29 augustus 2014 08:34:24 UTC+2 schreef Benve:
> [...]
>
> Servono solo i corridori. E ieri a parte Nibali c'erano tutti. Con tanto di Valverde che stacca il suo ipotetico capitano Quintana. Il tutto per la cronaca in 2km al 10,3% in 6'20" a circa 2000VAM.

Ho "visto" la tappa dal km -70.... una palla infinita. Alla faccia dello spettacolo puro. Non è il ciclismo che mi piace. A me piace quando a -70 dall'arrivo se le danno e vanno avanti con quello che è rimasto. Non il contrario. Ma i gusti sono gusti

Roby Ross

On 29/08/2014 08:34, Benve wrote:
> [...]
> tanto di Valverde che stacca il suo ipotetico capitano Quintana. Il
> tutto per la cronaca in 2km al 10,3% in 6'20" a circa 2000VAM.

io non lo sto seguendo, va solo su pay tv?

Una domanda, Valverde è lo stesso che è arrivato al
quarto posto al tour con 9'40'' di ritardo?
Come mai alla vuelta sta al primo posto mentre contador
e fromm se la battono al terzo e quarto posto?

Questo Tour regalato al buon Nibali sembrerebbe
una fantasia giacomiana molto azzardata.

Lillino

Roby Ross ha scritto:

> io non lo sto seguendo, va solo su pay tv?

yes

> Una domanda, Valverde è lo stesso che è arrivato al
> quarto posto al tour con 9'40'' di ritardo?
> Come mai alla vuelta sta al primo posto mentre contador
> e fromm se la battono al terzo e quarto posto?

è anche lo stesso che ha dominato la classica di san sebastian una
settimana dopo il tur con un bel numero discesa + pianura nel finale.

> Questo Tour regalato al buon Nibali sembrerebbe
> una fantasia giacomiana molto azzardata.

una che?

Lillino

Lollo ha scritto:

> [...]
> spettacolo puro. Non è il ciclismo che mi piace. A me piace quando a -70
> dall'arrivo se le danno e vanno avanti con quello che è rimasto. Non il

vabè calma sono alle prime tappe, perchè rischiare subito?è lunga....
poi il terreno era quello che era.

Gennaro

On 29/08/2014 14:07, Roby Ross wrote:

> Una domanda, Valverde è lo stesso che è arrivato al
> quarto posto al tour con 9'40'' di ritardo?

:-)

> Come mai alla vuelta sta al primo posto mentre contador
> e fromm se la battono al terzo e quarto posto?

:)

Benve

Il giorno venerdì 29 agosto 2014 11:45:22 UTC+2, IPR ha scritto:

> [...]
>
> Anche perché è lì che si prendono le cotte!!!
>

> Poi dipende sempre come si sviluppa la corsa.

ovvio, anche io preferisco Gavia, Stelvio e Val Martello. Ma piuttosto che la noia di gruppi dove nessuno osa far nulla meglio vederli sudare anche per poco.

Benve

Il giorno venerdì 29 agosto 2014 11:47:19 UTC+2, Gabriel Feraud ha scritto:
> [...]
>
> le belle tappe sulle dolomiti o sulle alpi io guardo la corsa per 4 ore.

non se ne vedono molte interessanti per 4h.