it.sport.ciclismo

Cop. MIchelin ProRace4 o GP4000S2

Bruno

11/08/2014 08:19:43

Sono indeciso su marca/modello e sulla sezione.
Entrambi da 23mm oppure 25mm al posteriore? Se la differenza è solo il
confort direi che 2 da 23mm per me vanno più ch bene (non ho uan bici
esasperata, anzi il suo nome è proprio *granturismo* :-)),
Due i papabili: Michelin ProRace4 oppure Continetal GP4000S2.
Ci sarebbero poi i Veloflex Corsa, ma ok sono italiani ma no li consoco e no
li vedo molto in giro (il che no significa assolutamene nulla sia chiaro
:-) )
A me interessa che non si consumi rapidamente, che nonostante ciò abbiano un
buon grip e ultimo ma no ultimo, lo smontaggio copertoni avvenga abbastanza
agevolmente,, sopratutto se lungo il bordo di una strada :-)
Grazie

28 Risposte

Lorenzo Arena

Op maandag 11 augustus 2014 10:19:43 UTC+2 schreef Bruno:

Continental solo perché si smontanto-montano più facilmente.

Personalmente il grip dei Michelin, sul bagnato, sono il massimo del massimo. Ma sono duri da mettere se non si ha la manualità necessaria.

Come consumi la vedo pari... entrambi con poche 'stelline'. Sicurametente esiste qualcosa di meno performante e più duraturo.

Bruno

"Lollo" <lorenzoarena2011@gmail.com> ha scritto nel messaggio
[...]

Diciamo che vorrei un cop. *equilibrato* per prestazioni, durata e tenuta.
Niente di super prestazionale perchè lo sfizio me lo son tolto già :-)

I "Pro Race 4 servizio corsa" sono completamente slick: questo non incide
negativamente sulla tenuta in condizioni di bagnato? Oppure la mescola molto
morbida fa si che il rendimento sia ugualemnte eccelelente? (però uanmescola
tanto morbida ...quanto durano i por race4 sc? 2000km??)

Per i continetal gp4000s2 leggo in giro quasi un pleibiscito, nonostante
costicchino più della media.Sicuramente un po' sarà la moda però c'è anche
chi dice di farci tranquillamente 5-6000km al posteriore e se la tenuta di
strada è grossomodo quella...

Infine i prezzi: io ho trovato i pro race4 sc a 26euro e i gp4000s2 a 35e.

Lorenzo Arena

Op maandag 11 augustus 2014 12:43:02 UTC+2 schreef Bruno:

> [...]
>
> morbida fa si che il rendimento sia ugualemnte eccelelente? (per? uanmescola
>
> tanto morbida ...quanto durano i por race4 sc? 2000km??)

Il disegno non conta nulla. LA sezione è troppo piccola per aver problemi di acquaplannig. Sono la mescola e la carcassa che contano. Ancora di più la pressione di gonfiaggio

> [...]
>
> strada ? grossomodo quella...
> Infine i prezzi: io ho trovato i pro race4 sc a 26euro e i gp4000s2 a 35e.

Forse ci si va più strada con i GP... i michelin sono abbastanza soggetti a 'taglietti' sul battistrada.

Lillino

Bruno ha scritto:
> farci tranquillamente 5-6000km al posteriore

io con l'ultimo paio ci ho fatto 9700km

Bruno

"Lillino" <adoro.il.diavolo@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> io con l'ultimo paio ci ho fatto 9700km

Beato te.
Anzi beati voi, un giorno mi spiegherete il segreto :-)
Mai avuti i pro-race 4 nè conti gp4000S2.
Però qui le strade sono quel che sono, nemmeno 1 cm di pianura ed io
nonostante io sia un peso piuma no ci faccio nulla al vs confronto con le
coperture. Non dico gli hutchinson atom che sono di burro, maad es.i
michelin lithion 2 mi sono durati grossomodo 2500km al posteriore..

Henry

Bruno <spa@map.com> ha scritto:

> [...]
> coperture. Non dico gli hutchinson atom che sono di burro, maad es.i
> michelin lithion 2 mi sono durati grossomodo 2500km al posteriore..

Coi pro race fai 2000-2500 km poi anche se sembrano apparentemente a posto,
vanno cambiati. Certo che la performance è ottima. I lithion durano un migliaio
di km in più. I continental non li ho mai usti, però arrivare a 9700 km vuol
dire andare sulle tele, chissà cosa sarà costato in camere ...

--
La bicicletta Ã? lâ??immagine visibile del vento

Bruno

"Henry" <henrytree@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Coi pro race fai 2000-2500 km poi anche se sembrano apparentemente a
> posto,
> vanno cambiati.

Induriti? Squadrati?
Perchè *vanno* cambiati?

> [...]
> vuol
> dire andare sulle tele, chissà cosa sarà costato in camere ...

Ho letto pià di un utilizzatore dei GP4000S2 che i 4 mila km al posteriore
si fanno senza troppe paranoie (forse per questo sono così popolari e
modalioli chissà :p)

ma_uro77

On Monday, August 11, 2014 2:21:27 AM UTC-7, Lollo wrote:
> Op maandag 11 augustus 2014 10:19:43 UTC+2 schreef Bruno:
>

> Continental solo perché si smontanto-montano più facilmente.

Continental gator hard shell or gatorskin non sbagki mai

Henry

Bruno <spa@map.com> ha scritto:

> [...]
>
> Ho letto pià di un utilizzatore dei GP4000S2 che i 4 mila km al posteriore
> si fanno senza troppe paranoie (forse per questo sono così popolari e

Vanno cambiati perché si formano delle micro crepe e soprattutto si comincia a
forare

--

Henry ha scritto:
> I continental non li ho mai usti, però arrivare a
> 9700 km vuol dire andare sulle tele, chissà cosa sarà costato in camere ...

perchè scrivi sempre stronzate?

1- non sono un bue grasso come te; 2-hanno i "forellini" per segnalare
l'usura e ti assicuro che potevo tranquillamente togliermi lo sfizio di
tirarli fino a 10000 ma era novembre e non avevo voglia, cambiati e
stop.

ah, quello davanti l'ho messo sul rullo ma secondo me era usurato max