it.sport.calcio.estero

nuova regola marcatori dagli ottavi

iceman

08/12/2014 17:43:39

come clarkent mi ha esposto qualche settimana fa dal punto di vista
matematico, chiaramente nelle fasi ad eliminazione diretta i punti a
disposizione derivanti dai risultati saranno molto minori

per compensare e tenere viva la speranza, persino per jun, avrei
pensato ad un bonus "a salire" per i marcatori

per gli ottavi potrebbe essere

1 marcatore=1 punto
2 marcatori=3 punti
3 marcatori=5 punti
4 marcatori=7 punti
5 marcatori=10 punti

ai quarti
1 marcatore=2 punti
2 marcatori=4 punti
3 marcatori=7 punti
4 marcatori=10 punti
5 marcatori=15 punti

in semifinale
1 marcatore=3 punti
2 marcatori=5 punti
3 marcatori=10 punti
4 marcatori=15 punti
5 marcatori=20 punti

in finale
1 marcatore=5 punti
2 marcatori=10 punti
3 marcatori=20 punti
4 marcatori=30 punti
5 marcatori=40 punti

ci sarà inoltre un bonus moltiplicatore per chi segna piu di un goal,
con questo criterio
1 marcatore con piu di un goal=1,5x
2 marcatori=2x
3 marcatori=4x
4 marcatori=6x
5 marcatori=10x

es: becco messi e cronaldo in semifinale, ma messi fa una doppietta.
sarebbero 5 punti, ma diventano 7,5. se anche cronaldo fa una
doppietta, il moltiplicatore diventa 2, quindi 10 punti. il
moltiplicatore si applica all'intero punteggio (dei marcatori).
quindi altro esempio:
becco messi cronaldo e zlatan ai quarti. sarebbero 7 punti, ma sia
messi che cronaldo fanno doppietta mentre il diversamenteeuropeo no: 14
punti.

si accettano suggerimenti.
secondo me è un buon metodo dato che ho visto in questi mesi che ad
esempio solo una volta si sono presi tutti e 5 i marcatori (e deve
essere una cosa premiata fortemente). anche 4 su 5 è stato raro ma
abbastanza frequente (credo una decina di volte o poco piu), benchè
dagli ottavi con meno partite sarà sicuramente più difficile.
credo che la regola degli ottavi la terrò buona anche per il prossimo
anno.

il moltiplicatore l'ho introdotto invece perchè è giusto premiare chi
becca il marcatore che nello scontro diretto fa una doppietta, e
beccarne due poi ancora di piu.

questa non credo di tenerla buona ai gironi del prossimo anno, perchè
di doppiette dei soliti noti ce ne sono state diverse.

2 Risposte

Nicolas

On Mon, 08 Dec 2014 18:43:39 +0100, iceman <xxxiceman.1977@tiscali.it>
wrote:

> [...]
>
>questa non credo di tenerla buona ai gironi del prossimo anno, perchè
>di doppiette dei soliti noti ce ne sono state diverse.

Per me va bene, si movimenta un po la cosa...
Per i 5 marcatori in finale metti pure 1245 punti se vuoi :-P

--

Nicolas

iceman

Nel suo scritto precedente, Nicolas ha sostenuto :

> Per me va bene, si movimenta un po la cosa...
anche secondo me, e mi rimane lo stesso facile da controllare.

> Per i 5 marcatori in finale metti pure 1245 punti se vuoi :-P

beh dai 3 marcatori in finale non è da escludere e sarebbero 20 punti.
peccato che jun indicherà l mvp del superbowl