it.comp.giochi.avventure.testuali

[Ann] Nuova Avventura - "Dietro l'Angolo"

Paolo Lucchesi

09/01/2016 18:33:36

Salve a tutti,

La mia ultima fatica è pronta. La trovate qui:
<http:/www.paololucchesi.it/at/angolo.html>

� una AT con interfaccia un po' particolare (qualcuno potrà ricordarsi
una demo di un paio d'anni fa'), di stampo narrativo (ma qualche enigma
non manca) e ambientazione urban-fantasy.

Ovviamente ogni vostro parere, commento o insulto è prezioso...

Ne approfitto per ringraziare ancora una volta i coraggiosi playtester
(Marco Vallarino, Flavio, Rino, Leonardo, Marco Falcinelli e Giancarlo).

bye
--
Paolo Lucchesi

email: plNOSPAM(at)NOSPAMpaololucchesi(dot)NOSPAMit
homepage: http://www.paolol...

9 Risposte

Gyrev

Il 09/01/2016 19:33, Paolo Lucchesi ha scritto:
> [...]
>
> Ne approfitto per ringraziare ancora una volta i coraggiosi playtester
> (Marco Vallarino, Flavio, Rino, Leonardo, Marco Falcinelli e Giancarlo).

Condiviso su Facebook e Twitter :)

M.

Peter Pears

Io ricordo quella demo! Mi ha piaciuto molto, e mi piace anche più di rivederla così: finita. Grazie tanto!

Neclepsio

On Sunday, January 10, 2016 at 12:45:02 PM UTC+1, Peter Pears wrote:
> La mia ultima fatica è pronta.

L'ho appena finita, è molto bella.
Grazie.

danielcapa95.fb

Non è che potresti aiutarmi ad andare avanti? Mi sono bloccato!

(Leonardo Boselli)

Il giorno lunedì 18 gennaio 2016 23:18:38 UTC+1, danielc...@gmail.com ha scritto:
> Non è che potresti aiutarmi ad andare avanti? Mi sono bloccato!

Dove sei bloccato?

Paolo Lucchesi

Salve a tutti,

Una nota veloce per segnalare che ho rilasciato una nuova versione (1.5)
di Dietro l'Angolo. Al solito la trovate qui:
<http://www.paolol.../at/angol...

A parte una manciata di correzioni qua e la, le innovazioni sono due:
- Una versione "accessibile" (sperimentale), utilizzabile solo da
tastiera, che spero possa risolvere i problemi che il gioco pone ai non
vedenti.
- Contenuti extra (quasi tutta fuffa, ma uno /succoso/) riservati a chi
completa il gioco nel modo migliore (compresa la scena opzionale)

Per amor di giustizia ;-), chi ha già finito il gioco e vuole vedere gli
extra può scrivermi in privato...

bye
--
Paolo Lucchesi

email: plNOSPAM(at)NOSPAMpaololucchesi(dot)NOSPAMit
homepage: http://www.paolol...

paolo.sfredda

Il 13/03/16 10:31, Paolo Lucchesi ha scritto:
> [...]
> completa il gioco nel modo migliore (compresa la scena opzionale)
>
> Per amor di giustizia ;-), chi ha già finito il gioco e vuole vedere gli

E' molto accattivante sin dalla veste grafica.
Che librerie hai utilizzato, oltre a I6 (immagino)?
pg

Paolo Lucchesi

On 13/03/16 22:13, pgsfredda wrote:
> Che librerie hai utilizzato, oltre a I6 (immagino)?

Sì, I6, senza libreria standard e con una libreria creata in parallelo
con il gioco, chiamata con poca fantasia linklib.
Dovrei pubblicarla prima o poi (ma devo darle una bella sistemata,
scrivre la documentazione e magari un gioco d'esempio).

bye
--

Il 13/03/16 22:47, Paolo Lucchesi ha scritto:

> [...]
> Dovrei pubblicarla prima o poi (ma devo darle una bella sistemata,
> scrivre la documentazione e magari un gioco d'esempio).

Ho notato anche la possibilità di "fare cose" sulla destra.
Fa sempre parte della ormai già mitica libreria linklib?