it.sport.tennis

Non ha il miglior tocco del circuito

11 Risposte

Luca

Il giorno venerdì 2 ottobre 2015 11:21:44 UTC+2, Giuseppe ha scritto:
> http://video.corriere.it/numero-djokovic-allenamento-il-colpo-anno/bb0b5690-68cb-11e5-a7ad-17...

No, e quello non è un colpo di tocco... come al solito, non fai i compiti a casa.

Dedalo

Il 02/10/2015 11:37, Luca D ha scritto:

> No, e quello non è un colpo di tocco... come al solito, non fai i compiti a casa.

Ecco, ora ci aspettano una decina di post in cui ci spiega cosa, secondo
lui, si debba intendere per "tocco" e perché il resto del mondo dovrebbe
uniformarsi alla sua definizione.

Ded

Solpemachaco

Il Fri, 2 Oct 2015 02:21:43 -0700 (PDT), Giuseppe
<lamborghiniok@hotmail.it> ha scritto:

>http://video.corriere.it/numero-djokovic-allenamento-il-colpo-anno/bb0b5690-68cb-11e5-a7ad-17...

è un bel colpo sicuramente... ma definire "colpo dell'anno" una cosa
fatta in allenamento... credo sarebbe un tantino meglio cercare i
"colpi dell'anno" almeno in match ufficiali, dove il 15 conta per il
punteggio.

Giuseppe

Il giorno venerdì 2 ottobre 2015 12:24:30 UTC+2, Dedalo ha scritto:

> Ecco, ora ci aspettano una decina di post in cui ci spiega cosa, secondo
> lui, si debba intendere per "tocco" e perché il resto del mondo dovrebbe
> uniformarsi alla sua definizione.

Non ce n'è di bisogno, se un alieno chiedesse cosa si intende per colpo di tocco nel tennis, basterebbe fargli vedere questo video.
Poi se chiedesse cosa significa rosicare, gli faremmo leggere i commenti tuoi e di Luca.
Direi che poche volte nel tennis si sia visto qualcosa che si possa definire puro colpo di tocco, come in questo caso.

Dedalo

Il 02/10/2015 14:04, Giuseppe ha scritto:

> Direi che poche volte nel tennis si sia visto qualcosa che si possa definire puro colpo di tocco, come in questo caso.

ROTFL.

E pensare che avresti potuto sfruttare molto meglio questo video,
rispolverando magari il concetto di "timing" che, per una volta, avresti
persino usato in modo appropriato.

Ma niente, non ce la si fa ;)

Ded

Giuseppe

Il giorno venerdì 2 ottobre 2015 14:09:51 UTC+2, Dedalo ha scritto:

> [...]
>
> E pensare che avresti potuto sfruttare molto meglio questo video,
> rispolverando magari il concetto di "timing" che, per una volta, avresti

Il colpo di tocco presuppone un timing perfetto, ma non solo. Nessun colpo nel tennis non dipende dal timing. Ovviamente i colpi di puro tocco dipendono molto di più dal timing che altri (per esempio i pallonetti).

mafino72

Quindi ora crediamo anche agli alieni?

mafino72

Ovviamente.

Hanss

On Friday, October 2, 2015 at 12:18:40 PM UTC, Giuseppe wrote:
>Ovviamente i colpi di puro tocco dipendono molto di più dal timing che altri >(per esempio i pallonetti).

si spieghi meglio...

Giuseppe

Il giorno venerdì 2 ottobre 2015 18:42:17 UTC+2, Hanss ha scritto:

> si spieghi meglio...

E' la legge del sale.
"C'era una volta in America"