it.sport.tennis

Federer evita Djokovic e Stan evita Federer

Giuseppe

06/01/2015 10:15:05

Ancora una volta lo svizzero si nasconde dall'avversario superiore iscrivendosi insolitamente al torneo di Brisbane. Wawrinka conferma la psicosi contro il connazionale e va a giocare in India, dove Feliciano Lopez inizia la scalata per la top 10, invece che nella più congeniale Australia.

Quest'anno ci sarà un nome nuovo, e non sarà come Raonic o il deludentissimo Harrison, Coric diventerà un plurivincitore di Slam.

25 Risposte

Dedalo

Il 06/01/2015 11:15, Giuseppe ha scritto:
> Ancora una volta lo svizzero si nasconde dall'avversario superiore iscrivendosi insolitamente al torneo di Brisbane.

A Brisbane deve difendere la finale dello scorso anno: sarebbe stato
insolito se NON si fosse iscritto.

Ded

Frankie

On Tue, 06 Jan 2015 12:22:48 +0100, Dedalo <dedalo1372@gmail.com>
wrote:

>A Brisbane deve difendere la finale dello scorso anno: sarebbe stato
>insolito se NON si fosse iscritto.

E Stan difende il titolo in India.
Ad usual il giuseppe spara a vanvera solo per usare la tastiera...

Giuseppe

Il giorno martedì 6 gennaio 2015 12:22:52 UTC+1, Dedalo ha scritto:

> A Brisbane deve difendere la finale dello scorso anno: sarebbe stato
> insolito se NON si fosse iscritto.
>
> Ded

E' sempre andato a Doha, tranne l'anno scorso. La finale di un 250 per lui non è nemmeno computabile ai fini della classifica atp oltre ad essere davvero pochi punti ;)

Schatzing

Il 06/01/15 11:15, Giuseppe ha scritto:
> [...]
>
> Quest'anno ci sarà un nome nuovo, e non sarà come Raonic o il
> deludentissimo Harrison, Coric diventerà un plurivincitore di Slam.

Eh no, bello. Giù le mani da Borna. Il primo a segnalarlo (10/09/08) fu
tale fake. Guarda caso il mio nick all'epoca.

Schatzing

Il 06/01/15 21:26, Schatzing ha scritto:

> Eh no, bello. Giù le mani da Borna. Il primo a segnalarlo (10/09/08) fu
> tale fake. Guarda caso il mio nick all'epoca.

Dimenticavo:
https://groups.google.c...!topicsearchin/it.sport.tennis/quinzi$20AND$20authorname$3Afake/it.sport.tennis/hvvLGG7SXLw

Dedalo

Il 06/01/2015 21:16, Giuseppe ha scritto:

> La finale di un 250 per lui non è nemmeno computabile ai fini della classifica atp

Non è proprio vero, anche se i fattori da considerare sono vari: al
momento, ad esempio, concorrono al suo attuale punteggio anche i 250
punti di Halle, che "scadranno" a giugno: Brisbane potrebbe rimpiazzarli.

> oltre ad essere davvero pochi punti ;)

Mi hai convinto: sicuramente ha scelto Brisbane per paura di Djokovic.

Ded

Punto

"Giuseppe" <lamborghiniok@hotmail.it> ha scritto nel messaggio

> Ancora una volta lo svizzero si nasconde dall'avversario superiore
> iscrivendosi insolitamente al torneo di Brisbane.

Il 12 ha l'esibizione con Hewitt a Sydney e Brisbane era già in programma da
Novembre.

.

Schatzing

Il 06/01/15 21:28, Schatzing ha scritto:

> Dimenticavo:
> https://groups.google.c...!topicsearchin/it.sport.tennis/quinzi$20AND$20authorname$3Afake/it.sport.tennis/hvvLGG7SXLw

Peraltro, rileggendo quel 3d, c'è una perla:
"Oggi dico che Djokovic se è il migliore della
sua generazione (e probabilmente se nulla si muove vincerà altri slam)
è ben lungi da diventare una leggenda del tennis."
Indovinate chi lo scriveva ....

Hanss

Il giorno martedì 6 gennaio 2015 20:52:23 UTC, Schatzing ha scritto:

> Peraltro, rileggendo quel 3d, c'c una perla:
> "Oggi dico che Djokovic se c il migliore della
> sua generazione (e probabilmente se nulla si muove vincerr altri slam)
> c ben lungi da diventare una leggenda del tennis."
> Indovinate chi lo scriveva ....

Per me la vera perla è questa:

"Per me Djokovic per quello che ho visto finora si può paragonare a un
(come livello di difficoltà) Corretja di una volta. Da notare che il
serbo per tipo di gioco è molto vicino a essere definito un
terraiolo. Per il fatto che oggi se tiri forte e corri molto puoi
vincere su tutte le superfice, si ha l'effetto ottico che sia piu'
forte sul cemento."

Schatzing

Il 06/01/15 23:47, Hanss ha scritto:

> [...]
> terraiolo. Per il fatto che oggi se tiri forte e corri molto puoi
> vincere su tutte le superfice, si ha l'effetto ottico che sia piu'

:-)