it.comp.giochi.avventure.testuali

Little Falls su Android: come è stata realizzata

paolo.sfredda

05/09/2015 19:47:21

Ho scaricato e installato Little Falls su Android.

Mi chiedevo come è stata realizzata dato che non necessita di interprete.

pg

7 Risposte

Alessandro Schillaci

Il giorno sabato 5 settembre 2015 21:47:24 UTC+2, pgsfredda ha scritto:
> Ho scaricato e installato Little Falls su Android.
> Mi chiedevo come è stata realizzata dato che non necessita di interprete.
> pg

Ciao!!!

RISPOSTA VELOCE
Little Falls al suo interno ha frotz che esegue il file zcode (in inglese e in italiano)

RISPOSTA TECNICA
Little Falls x Android è ispirata a "Son of Hunky Punk", quindi al suo interno ha una versione di frotz scritta in C e compilata con l'NDK.

Riferimenti:
http://slade.altervista.org/little...
https://github.com/retrobits/son_of...

A presto!
Alessandro

paolo.sfredda

Il 06/09/15 08:28, Alessandro Schillaci ha scritto:

> [...]
> Little Falls x Android è ispirata a "Son of Hunky Punk", quindi al suo interno ha una versione di frotz scritta in C e compilata con l'NDK.

Grazie Alessandro.

Era proprio quello che mi interessava capire.

Complimenti per il lavoro fatto.

pg

Alessandro Schillaci

> Grazie Alessandro.
> Era proprio quello che mi interessava capire.
> Complimenti per il lavoro fatto.
> pg

Grazie.
Avessi piu tempo potrei anche mettere a posto i sorgenti e dare la possibilità ad altri autori di pubblicare autonomamente la propria avventura in zcode...

E' sempre il tempo, il vero problema...

fbrzvnrnd

> [...]
> Little Falls x Android è ispirata a "Son of Hunky Punk", quindi al suo interno ha una versione di frotz scritta in C e compilata con l'NDK.

btw ho iniziato a giocarci su un ebook reader (ma ho dovuto interrompere
per lavoro)

ghiro.f

fabrizio venerandi <fabrizio@venerandi.boh> wrote:

> btw ho iniziato a giocarci su un ebook reader
in che modo, mi rendi partecipe? qui Kobo
--
Ciao, zzz...Ghiro...zzz
-Si sputa contro il nemico fintantoche', con inevitabile sgomento,

fbrzvnrnd

Il 02/10/15 14:56, Fulvio Ghiringhello ha scritto:

> in che modo, mi rendi partecipe? qui Kobo

Un Onyx M96 che permette l'installazione di app via Google Play.
Qui addirittura ci gioco scrivendo a mano:

https://www.facebook.com/fabrizio.venerandi/videos/10208207...

paolo.sfredda

Fichissimo!
pg