it.comp.giochi.avventure.testuali

Aggiornamento blog - Non sarà un'avventura

Flavio G.

24/05/2015 08:24:12

Ciao a tutti gli avventurieri,

ho aggiornato il mio blog con le mie considerazioni sull'ultima avventura affrontata: Non sarà un'avventura, di Roberto Barabino.

Potete leggerla qui:

http://creepyfiction.blogspot.it/2015/05/non-sara-unavve...

Approfitto per informarvi inoltre che l'avventura testuale alla quale sto lavorando sta procedendo, ma è ancora presto per chiedere beta testing o altro.

Sono parecchio soddisfatto del lavoro svolto fin'ora, che è immenso. Per gli amanti di D&D sarà una bomba.

Flay

5 Risposte

Diavolo dei crocicchi

Accidenti, su quella at di Barabino ci sbattei il cranio l'estate scorsa, e poi purtroppo finì nel dimenticatoio.
Vorrà dire che la riprenderò in mano... e se rimarrò bloccato sarò a chi rivolgermi!

Sono ancora in attesa del progetto "alla D&D", e il fatto che tu ne sia soddisfatto fa salire la voglia di provarlo (e, senza vergogna alcuna, la voglia di metterti un po' di fretta!)

;)

Flavio G.

Grande! Penso che l'attesa verrà ricompensata, ma non mi voglio sbilanciare per ora. Il grosso problema adesso è trovare qualche spunto originale per la trama, perchè rileggendo il copione ho notato alcuni clichè triti e ritriti che ho inserito quasi senza volerlo, o perchè mancavano altre idee.

Le meccaniche di gioco invece ci sono quasi tutte. Spero di riuscire a postare presto qualcosa su ogi.

Per l'avventura di Barabino, sono qua, chiedi pure se hai bisogno, tieni conto però che nel file è presente anche una comoda soluzione.

Fidati, se hai tempo portala a termine, merita! in erti punti, davvero, grasse risate!

Gyrev

Il 22/06/2015 14:48, Flavio G. ha scritto:
> [...]
mancavano altre idee.

> Le meccaniche di gioco invece ci sono quasi tutte. Spero di riuscire a postare presto qualcosa su ogi.

Non aver paura di usare i cliche', se sono ben caratterizzati e
contestualizzati e servono a portare avanti il gioco nel modo giusto.
Secondo me a volte il voler essere troppo originali e innovativi
complica inutilmente le cose (anche per il giocatore).

Aspettiamo fiduciosi gli aggiornamenti!

Marco

severino.capozzi

Il giorno domenica 24 maggio 2015 10:24:13 UTC+2, Flavio G. ha scritto:
> [...]
>
> Sono parecchio soddisfatto del lavoro svolto fin'ora, che è immenso. Per gli amanti di D&D sarà una bomba.

Col le versioni più nuove di windows frots l'avventura è irrisolvibile per un bug relativo a Nadia e al Ragno così come è stato discusso in vecchi post che ho visto. Qualcuno conosce la versione di windows frotz per cui tale bug non si verifica. Saluti Rino

> [...]

> Sono parecchio soddisfatto del lavoro svolto fin'ora, che è immenso. Per gli amanti di D&D sarà una bomba.

Ho trovato una versione di windows frotz con cui l'avventua funziona.E' la 5.3 liberamente scaricabile al sito inform-fiction.org/zmachine/windows.html.
Saluti Rino