it.comp.giochi.avventure.testuali

linuxpro 149 - saggio su at

testina

14/12/2014 16:30:39

cdo dal 13 gennaio prossimo venturo in edicola un articolo sulla
creazione di avventure testuali con inform 6 dal buon marco vallarino.
qualche anticipazione?

t.
ps grande!

4 Risposte

torredifuoco

Il 14/12/2014 17:30, testina ha scritto:
> cdo dal 13 gennaio prossimo venturo in edicola un articolo sulla
> creazione di avventure testuali con inform 6 dal buon marco vallarino.
> qualche anticipazione?

ops mi è partito un post dall'identità ambigua. ;-)

intendevo: 2-4 pagg d'introduzione generica al mondo dell'avventura o
uno specialone in 3-4 puntate con dovizia d'esempi tratti dalla pratica
dell'autore riservato all'angolo della programmazione/linguaggi di?

t.
ps vabbè possiamo anche aspettare!

Gyrev

Il 18/12/2014 11:03, torredifuoco ha scritto:

> [...]
> uno specialone in 3-4 puntate con dovizia d'esempi tratti dalla pratica
> dell'autore riservato all'angolo della programmazione/linguaggi di?

Ciao Max, ben ritrovato! Come hai saputo dell'uscita dell'articolo? :)
In sintesi, si trattera' di un mini corso di Inform 6 di sei pagine
basato sulla mini avventura dello Stregatto
<http://tecnologia.tiscali.it/download/scheda.php?id=...

Presentando alcuni stralci del sorgente del gioco ho cercato di
illustrare a grandi linee i fondamenti del linguaggio, lasciando i
dettagli a un eventuale approfondimento con l'IBG e il DM4 che saranno
disponibili nello store on line di LXP insieme alle librerie principali
e ai listati di altri giochi di esempio.

Non sono previste altre puntate.

Tu stai lavorando a qualcosa di nuovo?
Buone feste, ciao!
Marco

torredifuoco

Il 20/12/2014 17:22, Gyrev ha scritto:

> Ciao Max, ben ritrovato!

ciao e felice di vedervi sul pezzo

> Come hai saputo dell'uscita dell'articolo? :)

nessun mistero! ho letto lxp 148 fino all'ultima pagina... :) a volte
non leggo tutto, ma l'ultima non me la perdo, perché anticipa gli
argomenti del numero successivo e indica la sua data d'uscita nelle edicole.

> Tu stai lavorando a qualcosa di nuovo?

sì, non ho mai smesso di pensare a potenziali progetti. cercherò di
concretizzare con più efficienza!

> Buone feste, ciao!

buon inizio d'anno

> Marco

max aka t.

Gyrev

Il 23/01/2015 22:13, torredifuoco ha scritto:

> [...]
> non leggo tutto, ma l'ultima non me la perdo, perché anticipa gli
> argomenti del numero successivo e indica la sua data d'uscita nelle

Ciao! Hai dato un'occhiata al tutorial, come ti sembra? Era la prima
volta che scrivevo un articolo del genere e ho cercato di essere il piu'
chiaro possibile, anche se Inform 6 e' un argomento vasto e complesso da
affrontare.

A presto!
Marco