it.comp.giochi.avventure.testuali

[Gameplay] Slenderman - L'incubo!

(Leonardo Boselli)

02/09/2014 17:07:41

Ecco il gameplay di "Slenderman - L'incubo!"
http://youtu.be/5...

Ho scoperto che per evitare di essere assaliti dallo Slenderman è sufficiente mettersi a cercarlo disperatamente! Una iattura per il gameplay ;)

6 Risposte

Andrea

Ciao, e una volta che l'abbiamo trovato che facciamo? Lui ci uccide...
Grazie,
Andrea

Il 02/09/2014 19.07, Leonardo Boselli ha scritto:
> [...]
>
> Ho scoperto che per evitare di essere assaliti dallo Slenderman è sufficiente mettersi a cercarlo disperatamente! Una iattura per il gameplay ;)

Flavio G.

Il giorno martedì 2 settembre 2014 19:07:41 UTC+2, Leonardo Boselli ha scritto:
> [...]
>

> Ho scoperto che per evitare di essere assaliti dallo Slenderman è sufficiente mettersi a cercarlo disperatamente! Una iattura per il gameplay ;)

Accidenti.. che onore! non ho ancora modo di veder il gameplay, ma ti anticipo i miei ringraziamenti per l'interesse dimostrato. Aggiungo presto sulla pagina del blog il link al video!

Il fatto di cercare disperatamente lo slenderman per evitarlo mi suona parecchio strano...

(Leonardo Boselli)

Il giorno mercoledì 3 settembre 2014 10:17:42 UTC+2, lamacchia87 ha scritto:

> Ciao, e una volta che l'abbiamo trovato che facciamo? Lui ci uccide...

Beh, una volta trovato è bene... SCAPPAre ;)

Il giorno mercoledì 3 settembre 2014 12:09:31 UTC+2, Flavio G. ha scritto:

> Il fatto di cercare disperatamente lo slenderman
> per evitarlo mi suona parecchio strano...

E' una sensazione che ho avuto verso la fine del video :D
Volevo fare un breve gameplay per mostrare l'inizio, un paio di location e una brutta fine sotto i "colpi" dello Slenderman. Il problema è che al momento di terminare mi sono trovato a rincorrere alla cieca il "mostro" e ci ho messo un po' per scovarlo (a ripensarci sarebbe bastato aspettarlo rimanendo fermi). Insomma, avrei dovuto tagliare gran parte del finale, ma non avendo tempo per fare editing, ho lasciato tutto il giocato così com'era.
Magari sul blog puoi mettere un tuo gameplay con la colonna sonora: sai meglio di me cos'è bene mostrare per suscitare curiosità ;)

> [...]

> Ho scoperto che per evitare di essere assaliti dallo Slenderman è sufficiente mettersi a cercarlo disperatamente! Una iattura per il gameplay ;)

Visto adesso il gameplay.. (aggiunto anche il link sul mio blog). devo dire che sei stato parecchio fortunato nella tua prova, dato che, davvero come dicevi, lo Slenderman non ti ha mai trovato ma addirittura sei stato tu a dovergli dare la caccia. Ci sono partite in cui lo Slenderman compare molto più spesso e partite, come la tua, in cui si sceglie inconsapevolmente la strada giusta per stargli distante. Tuttavia le conseguenze dopo averlo trovato, non sono piacevoli come hai potuto constatare. Usare il comando "scappa" è l'unico modo per fuggire quando esso è nella nostra stessa location, ma anche così non è detto che funzioni sempre.
Il codice che muove la creatura è abbastanza "meccanico". Lo Slenderman, infatti, vaga per la mappa e soltanto quando lo incrociamo diventa un serio problema. Avrei voluto costruire un codice un po' più ostico (pensavo allo Slenderman che segue il giocatore, o che ad una determinata distanza ci raggiunge), ma non volevo che fosse troppo invasivo, permettendo al giocatore di sentire la giusta tensione senza che essa si trasformi in oppressione :)

Aggiunti nella pagina del blog anche i primi due classificati.. ne manca un terzo!

(Leonardo Boselli)

Il giorno venerdì 5 settembre 2014 10:06:55 UTC+2, Flavio G. ha scritto:

> Aggiunti nella pagina del blog anche i
> primi due classificati.. ne manca un terzo!

Non vedo l'ora di essere citato in "d20"... se è così che si chiama la tua prossima avventura.

Flavio G.

D20 è solo un progetto a cui sto lavorando da un po' di tempo (anche se riguarda comunque Inform). Il "d20" system è un sistema di regole di gioco creato tempo addietro per il gdr Dungeon and Dragons. In pratica si usa un particolare dado a 20 facce (quello in immagine che ho caricato sul blog) per definire le varie meccaniche di gioco, come punteggi di caratteristica, punti vita, danni, abilità e altro.

La mia prossima avventura non ha ancora un nome, ma è già a buon punto ;)