it.comp.giochi.avventure.testuali

[Inform 7] Nuova release 6L38

(Leonardo Boselli)

01/09/2014 17:32:25

Nuova release di Inform 7! http://inform7.com/download/rel...

Uscita per ora solo su MacOSX e Linux, non posso provarla. Chi fa da cavia? ;)

16 Risposte

paolo.sfredda

Il 01/09/14 19:32, Leonardo Boselli ha scritto:
> Nuova release di Inform 7! http://inform7.com/download/rel...
>
> Uscita per ora solo su MacOSX e Linux, non posso provarla. Chi fa da cavia? ;)

E' anche per Android, per la prima volta.

Io ho il Mac ma non so che test fare. E' comunque incoraggiante che
abbiano ripreso con le release di bug-fixing perché francamente l'ultima
release aveva alcuni problemini.

Provo a scaricarla e vi dico.

pg

> [...]

> Nuova release di Inform 7! http://inform7.com/download/rel...
>
> Uscita per ora solo su MacOSX e Linux, non posso provarla. Chi fa da cavia? ;)

Prima delusione:
non ha salvato le estensioni installate... :-(

Ogni tanto cascano su delle ingenuità.

Poi metterei il code-completition che soprattutto in un linguaggio così
"verboso" sarebbe molto utile.

pg

(Leonardo Boselli)

Il giorno lunedì 1 settembre 2014 22:14:37 UTC+2, pgsfredda ha scritto:

> Prima delusione:
> non ha salvato le estensioni installate... :-(

Su Windows invece non le cancella. Le piattaforme non sono molto coerenti ;)

Ho letto l'elenco delle correzioni su Mac OS X. Mi pare che alcuni problemi li avessi segnalati anche tu:

6L02 introduced an almost entirely rewritten user interface, and inevitably
there were a few bugs: the Installed Extensions list redrew awkwardly,
flashing content (0001238); entering full screen mode could leave the Find
dialog stranded behind (0001252); save panels from the Welcome window were
not sufficiently explanatory (0001273); clicking on extension names to
bring up their documentation worked badly (0001237); unchecking the "bind up
into a Blorb file on release" option on the Settings pane had no effect
(0001306); Inform crashed on launch under Snow Leopard (0001271); IFIDs
were not persistent, defeating their purpose (0001278); headings at the
top of the source text were not correctly rendered on screen (0001331).
These are all fixed.

Flavio G.

Il giorno lunedì 1 settembre 2014 19:32:25 UTC+2, Leonardo Boselli ha scritto:
> Nuova release di Inform 7! http://inform7.com/download/rel...
>

> Uscita per ora solo su MacOSX e Linux, non posso provarla. Chi fa da cavia? ;)

Io ho mac, ma ho paura a provarla ora che sono nel pieno di un paio di progetti, e non vorrei che le ultime modifiche mi incasinino tutto :)

(Leonardo Boselli)

Il giorno martedì 2 settembre 2014 13:23:16 UTC+2, Flavio G. ha scritto:

> Io ho mac, ma ho paura a provarla ora che sono nel
> pieno di un paio di progetti, e non vorrei che le
> ultime modifiche mi incasinino tutto :)

In effetti, leggendo la lista dei bug corretti, potrebbe capitare :D

> [...]

> Nuova release di Inform 7! http://inform7.com/download/rel...
>
> Uscita per ora solo su MacOSX e Linux, non posso provarla. Chi fa da cavia? ;)

Non funziona la voce di menu: "Install Extension..."

Se non scopro niente, la mia sperimentazione finisce qui.
E forse anche la mia esperienza con I7.

pg

(Leonardo Boselli)

Il giorno martedì 2 settembre 2014 22:36:44 UTC+2, pgsfredda ha scritto:

> Se non scopro niente, la mia sperimentazione finisce qui.
> E forse anche la mia esperienza con I7.

Drastico!

Boh, qui qualcuno con Mac OS X ha problemi, mentre altri no:
http://www.intfiction.org/forum/viewtopic.php?f=7&a...

Visto che è la piattaforma che usano i "boss", mi sembra strano che non funzionino dei pulsanti così fondamentali :(

paolo.sfredda

Il 02/09/14 22:43, Leonardo Boselli ha scritto:

> [...]
>
> Visto che è la piattaforma che usano i "boss", mi sembra strano che non funzionino dei pulsanti così fondamentali :(

Magari sbaglio qualcosa io. Comunque ho reinstallato la versione
precedente e magicamente sono riapparse tutte le extensions, comprese le
tue.

> [...]

> Visto che è la piattaforma che usano i "boss", mi sembra strano che non funzionino dei pulsanti così fondamentali :(

Inviate le anomalie al forum (se la pubblicheranno).

Mi scuso per la drasticità della valutazione ma sono entrato nella fase
della delusione anche rispetto al linguaggio nel suo complesso anche se
mi ha molto affascinato.

pg

(Leonardo Boselli)

Il giorno martedì 2 settembre 2014 23:15:22 UTC+2, pgsfredda ha scritto:

> Inviate le anomalie al forum (se la pubblicheranno).

Ho visto. Meno male che tornare alla vecchia versione ha risolto il problema.
Deve aver fatto qualche pasticcio chi ha scritto l'interfaccia per OSX, ma non so se, allo stato attuale, installerò la versione per Windows quando sarà disponibile.