it.comp.giochi.avventure.testuali

[IFComp 2014] La regola #3

(Leonardo Boselli)

26/08/2014 05:21:34

Al contrario di quanto avvenuto in passato, The Interactive Fiction Competition di quest'anno accetta anche avventure che siano già state pubblicate in passato, purché siano tradotte.

Si tratta della regola #3 per gli autori: http://ifcomp....

Perché non proporre una versione inglese di una (propria) vecchia avventura in italiano? Avete tempo fino al 31 agosto per dichiarare di voler partecipare http://ifcomp.org/about/ho... e tutto il mese di settembre per la traduzione. Io ci faccio un pensierino.

C'è qualcuno che, invece, si è già iscritto e sta preparando un'AT originale in inglese? Se non ricordo male, nel 2012 ha vinto un italiano, quindi l'impresa non è impossibile ;)

3 Risposte

Diavolo dei crocicchi

Azz, grazie per avere postato!
Non sapevo che le iscrizioni scadessero prima delle presentazioni.

Comunque abbiamo avuto la stessa idea!

Speriamo di rappresentare degnamente il Belpaese. In bocca al lupo!

Diavolo dei crocicchi

Mannaggia, neanche il tempo di gasarmi un po' che la traduttrice addetta ai lavori mi ha fatto sapere di non riuscire a terminare entro settembre.

Sperando che la regola valga anche l'anno prossimo, terrò in serbo l'avventura per il 2015.

Quindi, ancora di più, forza Leonardo!

(Leonardo Boselli)

Il giorno mercoledì 27 agosto 2014 17:51:50 UTC+2, Diavolo dei crocicchi ha scritto:

> Mannaggia, neanche il tempo di gasarmi un po' che la traduttrice addetta ai lavori mi ha fatto sapere di non riuscire a terminare entro settembre.

Io pensavo di tradurmela da solo, in fondo quante frasi sono... (dopo rapida verifica: caspita! TANTE). Mi sa che rimando anch'io :(