it.sport.ciclismo

Come trasportare la bici?

Gennaro

05/08/2014 15:56:06

Considerato che mi manca lo spazio nel bagagliaio, voi cosa comprereste:
un portabici da mettere sul tetto o posteriore (il modello Thule sotto
permette di aprire il bagagliaio anche se con partibici+bici montati):

http://www.thule.com.au/images/product/extra_image/bike-carriers-thule-proride...

http://www.roofbox.co.uk/gal/bkc/TU91...

Henry

Gennaro <MC7361@MCLINK.IT.HELL> ha scritto:

> [...]
> un portabici da mettere sul tetto o posteriore (il modello Thule sotto
> permette di aprire il bagagliaio anche se con partibici+bici montati):

Portabici posteriore da montare sul gancio di traino

--
La bicicletta Ã? lâ??immagine visibile del vento

Lorenzo Arena

Op dinsdag 5 augustus 2014 17:56:06 UTC+2 schreef Gennaro:
> [...]
>
> un portabici da mettere sul tetto o posteriore (il modello Thule sotto
>
> permette di aprire il bagagliaio anche se con partibici+bici montati):

Quando avevo la Mini (intendo la MINI VERA, non quella di adesso) mettevo la bici... dentro. La bici sta dentro, il resto puo' stare fuori.

Roby Ross

On 05/08/2014 20:49, Lollo wrote:
> Quando avevo la Mini (intendo la MINI VERA, non quella di adesso) mettevo la bici... dentro. La bici sta dentro, il resto puo' stare fuori.

e la moglie sul tetto (lol)

Gennaro

Henry wrote:

> http://www.thule.com.au/images/product/extra_image/bike-carriers-thule-proride...

> Portabici posteriore da montare sul gancio di traino

Sembra la cosa migliore e piu' veloce, pero' purtroppo non ho il gancio
da traino :(

Gennaro

Lollo wrote:

> Quando avevo la Mini (intendo la MINI VERA, non quella di adesso) mettevo
> la bici... dentro. La bici sta dentro,

Io ho una macchina un po' piu' grande, ma anche una moglie, due figli
piccoli (con relative sedie auto) e qualche metro cubo di bagagli :)
dunque la bici deve uscire :-(

> il resto puo' stare fuori.

posso provare a chiedere a mia moglie, ma mi sa che "il resto" sarei io....

Altri suggerimenti?

Gennaro

Gennaro wrote:
> Considerato che mi manca lo spazio nel bagagliaio, voi cosa comprereste:
> un portabici da mettere sul tetto o posteriore (il modello Thule sotto
> permette di aprire il bagagliaio anche se con partibici+bici montati):

Un po' di contesto: ci spostiamo per qualche giorno ad alcune centinaia
di km di distanza, ed avendo il raro piacere di avere molti parenti in
giro ho pensato di concedermi l'altrettanto raro piacere di fare qualche
giretto in bici, ma per farlo mi tocca esporre il mezzo alle intemperie
durante il viaggio!

> [...]

> Sembra la cosa migliore e piu' veloce, pero' purtroppo non ho il gancio

Il gancio da traino si puo montare ...in alternativa cambia auto e prendi
una opel con il flex fix

--

Spediscila a mezzo corriere

--

"Henry" <henrytree@libero.it> wrote:

> Il gancio da traino si puo montare ...in alternativa cambia auto e prendi
> una opel con il flex fix

L'insulsa stupidità delle risposte anche da parte di chi è in teoria in
genere scrive cose interessanti da capire che ormai Usenet a fatto il suo
tempo

Mardot

Il 05/08/2014 17:56, Gennaro ha scritto:
> [...]
> un portabici da mettere sul tetto o posteriore (il modello Thule sotto
> permette di aprire il bagagliaio anche se con partibici+bici montati):

Per me la soluzione migliore per questo tipo di utilizzo e' quella sopra.

Se fosse da scegliere la soluzione migliore per un metti e togli
giornaliero, allora forse sceglierei quella dietro, ma ho il sentore che
il portabici dietro sia un po' scomodo, ti allunga le manovre e non e'
riadattabile automaticamente a tutte le eventuali ulteriori auto su cui
potresti volerlo montare.

Se l'auto sulla cappotta ha i longheroni, gli attacchi che ti servono
sono quelli universali, quindi qualunque altra auto con le barre
longitudinali torna di nuovo compatibile. Inoltre se togli il supporto
per la bici diventa un portatutto.