it.comp.giochi.avventure.testuali

[INFORM6] WIDE & JIF

Alessandro Schillaci

04/08/2014 08:53:27

Buongiorno cari avventurieri e/o lurkers,

dato che il portale dove avevo depositato i sorgenti di JIF e di WIDE è stato chiuso, ho deciso di spostarli tutti su github.
In seguito a questo spostamento, ho aggiornato i progetti (soprattutto wide sia per windows che per linux).

I progetti (sempre open source) li potete trovare qui:
https://github.com/silve...
https://github.com/silver...
https://github.com/silve...

Nel frattempo ho ripreso la creazione di una nuova versione dell'inform pack (anche con il prezioso aiuto di Paolo Lucchesi), a breve potrei rilasciare qualcosa.
Diciamo che ho creato un progetto che utilizza file multimediali (suoni e immagini) sia su windows che su linux utilizzando sempre Wide come ambiente di sviluppo (e ovviamente stiamo parlando in Inform 6) rendendo quasi tutto "cross" platform.

Se volete collaborare/programmare in C++ o in Java/scrivere documentazione siete i benvenuti.

Eventuali segnalazioni possono essere aperte qui:

https://github.com/silver.../issues
https://github.com/silve.../issues

Ciao
Alessandro

7 Risposte

Diavolo dei crocicchi

Lode e gloria!!

:D

Alessandro Capano

Il giorno lunedì 4 agosto 2014 10:53:27 UTC+2, Alessandro Schillaci ha scritto:
> [...]
>

> Se volete collaborare/programmare in C++ o in Java/scrivere documentazione siete i benvenuti.
>

> Eventuali segnalazioni possono essere aperte qui:

Una versione di wide per mac non è possibile vero? Jif fa le bizze, almeno la vecchia versione..

Alessandro Schillaci

Il giorno lunedì 4 agosto 2014 11:39:41 UTC+2, Alexain ha scritto:

> Una versione di wide per mac non è possibile vero? Jif fa le bizze, almeno la vecchia versione..

Ciao Alexain
Wide è compatibile con Mac (dato che utilizza le wxWidgets), solo che attualmente non ho un Mac su cui fare le prove.

Anzi, se riesci a compilarlo sotto Mac, potrei aggiungere il binario sul sito di github...

Il sito di partenza potrebbe essere questo:

http://wiki.wxwidgets.org/Compiling_wxWidgets_using_the_command-line_%28T...

Se riesci a darci un'occhiata...fammi sapere

Ciao
Alessandro

Alessandro Capano

Il giorno lunedì 4 agosto 2014 12:14:09 UTC+2, Alessandro Schillaci ha scritto:

> [...]
>

> http://wiki.wxwidgets.org/Compiling_wxWidgets_using_the_command-line_%28T...
>

> Se riesci a darci un'occhiata...fammi sapere

Appena posso farò una prova, ho già xcode installato.

Alessandro Schillaci

Il giorno lunedì 4 agosto 2014 13:44:06 UTC+2, Alexain ha scritto:

> Appena posso farò una prova, ho già xcode installato.

Molto bene!
Grazie

Alessandro

Alessandro Capano

Il giorno lunedì 4 agosto 2014 13:56:16 UTC+2, Alessandro Schillaci ha scritto:

> Molto bene!
>
> Grazie
>

> Alessandro

Allora, sono riuscito a compilare le wxWidgets 3.0.1 sotto osx, ho copiato la cartella dentro il sorgente di wide ma non trova dei file:

g++ `wx-config --debug=no --cxxflags` -c edit.cpp
/bin/sh: wx-config: command not found
edit.cpp:21:10: fatal error: 'wx/wxprec.h' file not found
#include "wx/wxprec.h"
^
1 error generated.
make: *** [edit.o] Error 1

In effetti questi file .h non ci sono dentro la cartella delle wxwidget che ho compilato, e non trova nemmeno wx-config che invece c'è. Mi sa che è un problema di path...

Alessandro Schillaci

Scrivimi un PM via email...