it.sport.ciclismo

Riaperto il caso Pantani

Henry

02/08/2014 05:19:21

A 10 anni dalla morte la procura indaga per omicidio volontario. Ma come
funzionza, se funziona, la giustizia italiana ?

--
La bicicletta Ã? lâ??immagine visibile del vento

20 Risposte

texwiller

Henry <henrytree@libero.it> wrote:

> A 10 anni dalla morte la procura indaga per omicidio volontario. Ma come
> funzionza, se funziona, la giustizia italiana ?

Di indagini per omicidio riaperte a distanza di tempo è pieno il mondo.
Anche negli USA. Comunque, si parla di riapertura delle indagini. E'
tutto da vedere

--
Arne Saknussem

comproorococcaglio

Il giorno sabato 2 agosto 2014 07:19:21 UTC+2, Henry ha scritto:
> A 10 anni dalla morte la procura indaga per omicidio volontario. Ma come
>
> funzionza, se funziona, la giustizia italiana ?
>

> --
>
> La bicicletta Ú lâ??immagine visibile del vento

6 volte la dose letale di coca aveva in corpo.. ci volevan 10 anni per capire che era stato ammazzato?Aggiungerei stanza d'albergo devastata..

amdolci

Non ammazzi uno obbligandolo,a farsimun overdose di cocaina perchè ti sta antipatico o per rapinarlo.
Meglio crederlo morto per errore o suicidio che scoprire che era coinvolto in qualche giro sporco e che aveva fatto uno sgarro a qualcuno che conta.

lsd

comproorococcaglio

Il giorno sabato 2 agosto 2014 13:29:43 UTC+2, andrea d ha scritto:
> [...]
>
> Meglio crederlo morto per errore o suicidio che scoprire che era coinvolto in qualche giro sporco e che aveva fatto uno sgarro a qualcuno che conta.

hai mai sentito parlare di debiti?Probabilmente avrà avuto pendenze verso gli spaccini, mi pare l'ipotesi piu plausibile, altrimenti che senso aveva eliminare una fonte di guadagno?

padania libera

comproorococcaglio@gmail.com <comproorococcaglio@gmail.com> ha scritto:

coinvolto in qualche giro sporco e che aveva fatto uno sgarro a qualcuno che
conta.

> hai mai sentito parlare di debiti?

HAI MAI SENTITO DIRE CHE ERA MILIARDARIO?
MAI SENTITO DIRE CHE NON GLI HANNO FATTO UNA AUTOPSIA SERIA E COMPLETA?
ED IL SUO CUORE DOVE E' FINITO? NELLA CASSA NON C'E' MAI ENTRATO.
E CHE DICIAMO DELLE INDAGINI CHE ANCHE QUESTA VOLTA SONO STATE VFATTE IN
MODO SUPERFICIALE..?
MA TUTTE QUESTE RISPOSTE ERANO GIA' PRESENTI NEL LIBRO DI J. KLEAVES, UN
GIORNALISTA ORA DECEDUTO. NESSUN MAGISTRATO LE HA LETTE?

PADANIA LIBERA DALLE BESTIE COMUNISTE, DA CERTI
MAGISTRATI GOLPISTI E DAGLI IMMIGRATI CLANDESTINI

comproorococcaglio

Il giorno sabato 2 agosto 2014 14:43:09 UTC+2, padania libera ha scritto:

> [...]
>

> --

> PADANIA LIBERA DALLE BESTIE COMUNISTE, DA CERTI
>
> MAGISTRATI GOLPISTI E DAGLI IMMIGRATI CLANDESTINI

i genitori gli avevan concesso un vitalizio ma i soldi li tenevano loro.. la coca costa e tanto i soldi si volatilizzano rapidamente, pantani pur avendone tanti non disponeva a piene mani del suo patrimonio..

WNC2

Il 02/08/14 13:36, comproorococcaglio@gmail.com ha scritto:

> hai mai sentito parlare di debiti?Probabilmente avrà avuto pendenze verso gli spaccini, mi pare l'ipotesi piu plausibile, altrimenti che senso aveva eliminare una fonte di guadagno?

Semplice ipotesi: personaggio troppo famoso, troppo esposto, che sta
uscendo di testa, può diventare un pericolo anche per gli spacciatori,
lo elimini

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135

Roby Ross

comproorococcaglio@gmail.com ha scritto:

> 6 volte la dose letale di coca aveva in corpo.. ci volevan 10 anni per capire che era stato ammazzato?Aggiungerei stanza d'albergo devastata..

da un punto di vista emotivo Nibali è l'opposto di Pantani, e
questo mi piace.
Non mi piace chi fa uso di coca: puzza di narcisismo lontano un
miglio. Pace all'anima sua ma Nibali>>Pantani.
Il Panta doveva ancora crescere di testa e il successo l'ha devastato.
--

massimo.bacilieri

Il 09/08/2014 09:08, Roby Ross ha scritto:
> [...]
> miglio. Pace all'anima sua ma Nibali>>Pantani.
> Il Panta doveva ancora crescere di testa e il successo l'ha devastato.

Più che il successo l'ha devastato una campagna mediatica denigratoria
come non se n'erano mai viste (e come non si sono più viste).
Perfino soggetti come Virenque hanno avuto il beneficio del dubbio, non
parliamo di Armstrong che ancora trova gente disposta a giustificarlo.

Pantani no. Pantani, da subito, è stato sbattuto in prima pagina come
"il mostro". Quello lo ha distrutto, mica il successo.

Senza Campiglio, ma soprattutto senza quella merda umana di Cannavò (no,
non è vero che i morti meritano rispetto: ci sono morti che NON lo
meritano, e Cannavò è fra quelli), Pantani non sarebbe mai finito nelle
maglie della droga e in tutto quello che ne è seguito.

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta

Vincenzo

Il 13/08/2014 17:10, Crononauta ha scritto:

> [...]
> meritano, e Cannavò è fra quelli), Pantani non sarebbe mai finito nelle
> maglie della droga e in tutto quello che ne è seguito.

Addebitare responsabilità a Cannavò sull' uso della cocaina è esagerato,
considerarlo un opportunista senza scrupoli è perfetto.
Panta si faceva già da un po' di tempo solo che poi ha esagerato.