it.comp.giochi.avventure.testuali

Pubblicata nuova AT: Slenderman - L'incubo!

Flavio G.

27/07/2014 12:32:45

Annuncio che ho finalmente pubblicato nel blog la mia prima avventura testuale.

Il gioco è di stampo puramente horror e si discosta dal classico stile delle at a discapito di un'atmosfera più "survival".

Fatemi sapere cosa ne pensate, e non dimenticatevi di partecipare alla piccola iniziativa proposta nel blog!

Ecco il link: http://creepyfiction.blogspot.it/search/label/Progetti%2...

9 Risposte

Gyrev

Il 27/07/2014 14:32, Flavio G. ha scritto:
> [...]
>
> Fatemi sapere cosa ne pensate, e non dimenticatevi di partecipare alla piccola iniziativa proposta nel blog!

L'ho scaricata e provata subito, mentre 'guardavo' il gran premio (tanto
le McLaren erano indietro). Mi piace l'ambientazione e l'idea e' forte,
pero' non ho capito alcune cose...

Tutte e otto le pagine hanno una disposizione casuale nel bosco e nei
suoi dintorni? Oppure alcune sono nascoste in alcuni particolari,
elementi o dettagli degli scenari? Torre, tubi, tronco, casa, cottage...
Quasi tutti i miei (articolati) tentativi di interagire con le
descrizioni dei luoghi si sono rivelati inefficaci. La lapide, il
tronco, le balle di fieno, il quadro e la televisione servono a qualcosa
o sono solo scenografia?

Scappare dallo Slenderman mi sembra abbastanza semplice (quasi
sempre...), finora pero' sono riuscito a trovare solo 5 pagine, prima
che si spenga la torcia e questo mi fa dubitare che siano tutte da
trovare per caso.

Ciao!
Marco

Flavio G.

Il giorno domenica 27 luglio 2014 20:56:50 UTC+2, Gyrev ha scritto:

> [...]
>
> sempre...), finora pero' sono riuscito a trovare solo 5 pagine, prima
>
> che si spenga la torcia e questo mi fa dubitare che siano tutte da

Heilà! per quanto riguarda le pagine

Per quanto riguarda le pagine, è la prima che hai detto. Gli oggetti e i particolari nella mappa sono per lo più scenografia. Se ponderi bene il tempo che ti rimane li puoi esaminare. Non ho studiato ulteriori interazioni per non distogliere il giocatore dall'obiettivo principale, dato anche il tempo limitato di cui si dispone.

Il fatto che sei arrivato a 5 pagine significa che sicuramente hai mancato una location... tieni conto che le agone non vengono disposte tutte insieme nella mappa, ma ne compare una dopo l'altra appena trovata. Lo slenderman può sembrare semplice, ma non ingannarti... a volte incontrarlo può significare inesorabilmente la fine. E fidati, non è carino incontrarlo dopo aver trovato 6-7 pagine :-)

(Leonardo Boselli)

Il giorno domenica 27 luglio 2014 14:32:45 UTC+2, Flavio G. ha scritto:

> Ecco il link: http://creepyfiction.blogspot.it/search/label/Progetti%2...

Slenderman finito! Ci ho messo un po', ma spero di essere nei primi tre comunque ;)

Flavio G.

> [...]
>

> Fatemi sapere cosa ne pensate, e non dimenticatevi di partecipare alla piccola iniziativa proposta nel blog!

Complimenti, sei tra i primi tre!

Andrea

Ciao a tutti,
mamma mia, molto inquietante... Un suggerimento, giocateci in un momento
diverso dalla sera... dopo due volte che ci ho giocato oggi lo lascio
per un po'... intanto sto riflettendo su come sconfiggere il killer,
visto che più di 2 volte non posso scappare perché mi uccide...
Andrea

Il giorno lunedì 1 settembre 2014 23:57:42 UTC+2, lamacchia87 ha scritto:

> [...]
> per un po'... intanto sto riflettendo su come sconfiggere il killer,
> visto che pi� di 2 volte non posso scappare perch� mi uccide...

Un suggerimento che non merita spoiler: per SCAPPAre devi solo usare il verbo giusto ;)

Flavio G.

> [...]
>
> per un po'... intanto sto riflettendo su come sconfiggere il killer,
>
> visto che pi� di 2 volte non posso scappare perch� mi uccide...

Sentire ciò mi da una grossa soddisfazione, dato che l'avventura DEVE trasmettere inquetitudine e ansia ;)

segui il suggerimento di Leonardo e, visto che mi manca ancora un terzo coraggioso che recuperi le 8 pagine, ti invito a non demordere e a mandarmi uno screenshot della schermata finale, se mai dovessi farcela. (la mail la trovi nel menu del gioco, "leggendo" il manuale nell'inventario.

Flavio G.

Il giorno martedì 2 settembre 2014 13:28:59 UTC+2, Flavio G. ha scritto:

> Sentire ciò mi da una grossa soddisfazione, dato che l'avventura DEVE trasmettere inquetitudine e ansia ;)

Tra qualche ora su YouTube un gameplay di "Slenderman - l'incubo"... attendete col fiato sospeso!