it.comp.giochi.avventure.testuali

Interprete Quixe con immagini e suoni?

Flavio G.

23/07/2014 16:27:33

Chiedo a chiunque ne sa qualcosa, ma in particolare con Leonardo Boselli, perché mi sembra che proprio tu avessi trovato tempo fa il modo di inserire suoni e immagini nell'interprete per Glulx "quixe".

Vorrei fare in modo che la mia At possa essere giocata online con Quixe, ma vorrei che fosse completa dei suoni e delle immagini. Chiedo, perché non so ancora bene il sistema in cui si può fare ciò, se è possibile farlo anche compilando con Inform nella sua ultimissima versione 6L02...

Grazie!

2 Risposte

(Leonardo Boselli)

Il giorno mercoledì 23 luglio 2014 18:27:33 UTC+2, Flavio G. ha scritto:

> Vorrei fare in modo che la mia At possa essere giocata online con Quixe, ma vorrei che fosse completa dei suoni e delle immagini. Chiedo, perché non so ancora bene il sistema in cui si può fare ciò, se è possibile farlo anche compilando con Inform nella sua ultimissima versione 6L02...

Le spiegazioni erano in un video di una video-lezione intitolata "Immagini e suoni" che trovi elencata qui: http://www.youdev.it/page/Vi... e sul vecchio sito c'erano anche i file dei template e del Quixe che avevo modificato da usare al posto di quello standard di Inform 7. Un esempio in cui funzionano immagini e suoni è il solito Aladino disponibile qui: http://www.youdev.i...

Non ho ancora scritto un tutorial (che sarebbe molto più comodo e veloce di una video lezione), ma nei prossimi giorni potrei provare a rimettere insieme i file necessari e ti faccio un riassunto di cosa occorre nel codice.
Purtroppo (si fa per dire) sono in ferie e non è facile recuperare tutto.
Comunque se hai un po' di pazienza...

Flavio G.

> [...]
>

> Vorrei fare in modo che la mia At possa essere giocata online con Quixe, ma vorrei che fosse completa dei suoni e delle immagini. Chiedo, perché non so ancora bene il sistema in cui si può fare ciò, se è possibile farlo anche compilando con Inform nella sua ultimissima versione 6L02...

Ottimo, speravo proprio che potesse essere possibile. Allora aspetto. Vai tranquillo, c'è tempo, penso che inizialmente farò uscire l'avventura in versione soltanto scaricabile e in un secondo momento rilascerò l'interprete online in modo da avere tempo da testarne il corretto funzionamento.

Goditi le ferie! :-)