it.sport.nuoto

Occhialini graduati per ipermetrope

max.news.75

12/07/2007 05:59:56

Salve.

Vorrei inizare ad andare in piscina con regolarita'.

Avendo un po' di problemi di vista, vorrei procurarmi degli occhialini
adatti a correggerli (ci vedo anche senza occhiali, ma dopo un po' di
tempo mi da fastidio). Non ho mai portato le lenti a contatto e quindi
eviterei solo per il nuoto.

Come difetto di vista sono ipermetrope (circa 3 gradi) e astigmatico
(un po' piu' di un grado). Il problema e' che in giro non ho trovato
alcun occhialino per ipermetrope (ci sono solo per miopi).

Potete darmi indicazione di qualche negozio/produttore che faccia pure
occhialini per ipermetrope? Qualche anno fa ne avevo trovati, ma non
riesco piu' a trovarne da nessuna parte...

Ciao e grazie.
Max

4 Risposte

Crissy

On 12 Lug, 07:59, max.news...@gmail.com wrote:
> [...]
> occhialini per ipermetrope? Qualche anno fa ne avevo trovati, ma non
> riesco piu' a trovarne da nessuna parte...

finora ho sempre e solo visto occhialini per miopi..
non so di dvoe sei ma puoi provare in alcuni centri di ottica dove
possono montare le lenti adatte sugli occhialini da nuoto..

tipo questi:
http://www.mascheregraduate.it/index.php?page=shop.browse&category_id=8&option=com_virtuemart&am...

max.news.75

On Jul 12, 2:59 pm, Crissy <cri...@nuoto.it> wrote:

> [...]
> non so di dvoe sei ma puoi provare in alcuni centri di ottica dove
> possono montare le lenti adatte sugli occhialini da nuoto..

Grazie del suggerimento. Io sono di Roma anche se mi capita spesso di
stare in liguria (Genova e Levante).

Anni fa mi avevano fatto un paio di occhialini da nuoto con le lenti
specifiche per il mio disturbo visivo. Le lenti erano ottime... Pero'
purtroppo entrava acqua. Vorrei rivolgermi ad un'ottico che abbia
esperienza con questo tipo di cose oppure vedere se si trova un paio
di occhialini per ipermetrope...(meglio una lente un po' meno precisa,
ma montata su un'occhialino in cui non entra acqua e non da fastidio
mentre si nuota)...

Ciao e grazie.
Max

Crissy

On 12 Lug, 16:52, max.news...@gmail.com wrote:

> [...]
> di occhialini per ipermetrope...(meglio una lente un po' meno precisa,
> ma montata su un'occhialino in cui non entra acqua e non da fastidio

ho trovato questo http://www.otticapuntid...

Negozio di ottica specializzato in occhiali da sole e da vista, lenti
a contatto, maschere da sub graduate e occhialini per il nuoto. A
Ladispoli (Roma).

giorginapre

da ce le mette Giorgia Predellini.