it.comp.giochi.avventure.testuali

Re: [I7] Boxed quotation nell'ultima versione?

Flavio G.

14/07/2014 09:07:05

Purtroppo è proprio questo sistema che nell'ultima versione di inform presenta qualche problema...

Comunque penso di aver trovato una valida alternativa, usando Glulx Text Effects di Emily Short, che nell'ultima versione è stata migliorata. Alterando il testo e lo sfondo riesco ad ottenere lo stesso effetto di un boxed quotation.

4 Risposte

Peter Pears

Ora capisco, si, davvero c'è un problema. In z8 funziona bene, ma in GLulx no, e con Glulx Text Effects dovrebbe funzionare meglio di come funziona in realità.

(Leonardo Boselli)

Il giorno lunedì 14 luglio 2014 11:37:36 UTC+2, Peter Pears ha scritto:
> Ora capisco, si, davvero c'è un problema. In z8 funziona bene, ma in GLulx no, e con Glulx Text Effects dovrebbe funzionare meglio di come funziona in realità.

Vediamo se qualcuno su intfiction.org ha una soluzione. Ho letto la richiesta in questo post http://www.intfiction.org/forum/viewtopic.php?f=7&t=15633&sid=bc1726389842304855f249... ma per ora non c'è stata risposta. Grazie!

Peter Pears

Ebben, non sembra di avere una soluzione certa. C'era un'extension chiamatta "Glulx Boxed Quotations" di "Elik Blau" (più o meno), ma il resultato sarà un po bruto. É cosi:

/-----\
|QUOTE|
\-----/

Stesso cosí, con gli | e gli / e gli \. Funziona, ma forse volete provare con una combinazione di diversi opzioni in "Glulx Text Effects" per una cosa meno bruta.

Nello post di che parla Boselli, Zarf di che è riuscito, manualmente, a fare una "boxed quotation" di molto migliore aspetto, ma non c'è un'extension per farlo. Forse dovrebbe esistere?...

Peter Pears

> Stesso cosí, con gli | e gli / e gli \.

Bah. Stesso cosí, si, ma in "fixed width". :P In perfetto alignamento, no come questo brutissimo esempio.