it.sport.calcio.estero

Calcio Estero anche su Mediaset: accordo con Murdoch per Fox Sports

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

27/07/2013 16:27:32

http://www.digital-sat.it/ds-news.ph...

Berlusconi ha comprato Messi, Ronaldo, Van Persie e Ibra. Il colpo di
mercato è di Mediaset: ha acquistato da Fox Sports, la new entry nel
panorama televisivo italiano, il pacchetto che comprende Premier, Fa
Cup, Liga e Ligue1. Le trasmetterà da agosto e per i calciomani è una
notizia: nel 2013-14 il meglio del calcio (senza Bundesliga, esclusiva
di Sky) sarà visibile anche sul digitale terrestre

Montpellier-Psg - Riassunto delle puntate precedenti. Fox Sports, il
marchio principale della galassia di Murdoch, è entrato in Italia con
un nuovo canale. Trasmetterà la prima partita il 9 agosto -
Montpellier-Psg, ouverture di Ligue1 - e amplierà rapidamente il
palinsesto: inizialmente solo partite, dopo Ferragosto alcune
trasmissioni. Il direttore sarà Fabio Guadagnini, già direttore e
responsabile F.1. di Sky Sport, mentre tra i volti di punta per le
telecronache ci saranno Crespo e Casiraghi. Il canale si vedrà pure sul
digitale con Mediaset Premium (pacchetto calcio) che non commenterà le
partite coi propri telecronisti ma manderà in onda il prodotto
«confezionato» da Fox.

Sport Usa - In passato si era parlato della possibilità che Fox Sports
trasmettesse gli sport americani, a rischio oscuramento per la chiusura
di Espn America dal primo agosto. Lâ??idea dovrebbe concretizzarsi con
lâ??apertura di un secondo canale Fox Sports tra gennaio e febbraio,
appena in tempo per il SuperBowl del 2 febbraio e la March Madness del
basket Ncaa, appuntamenti cult per chi ha il cuore e il telecomando
negli Stati Uniti. La brutta notizia riguarda il 2013: gli sport
americani vivranno mesi di oscuramento, niente World Series di ottobre.

La strategia - Il football americano, invece, andrà in onda anche su
Italia 2 con commento in italiano, altra dimostrazione dellâ??alleanza
tra Fox-Sky e Mediaset. La cessione del «pacchetto Fox» per una somma
di 10-15 milioni infatti permette a Murdoch di rientrare
dallâ??investimento di 23 milioni e avvicina i due competitor. La mossa
va letta in prospettiva 2015, quando scadranno i diritti della A.
Lâ??interesse di Al Jazeera, già entrata di prepotenza in Francia con Be
In Sport, è dato per scontato e Murdoch si cautela alleandosi con
Mediaset. Si arriverà a una battaglia milionaria? Probabile. Questo
porterà più soldi da diritti tv alle squadre italiane? Dipende dal
Qatar.

--
"Lâ??Inter è considerata nel mondo la squadra più prestigiosa di Milano,
non solo per quello che ha vinto, ma anche perché non ha mai avuto

10 Risposte

astrolabio

Tintø interrompeva la mia quiete alle 18.27.32 con le seguenti parole:
> http://www.digital-sat.it/ds-news.ph...

Costi?

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

Il 28/07/2013, Astro ha detto :

> Costi?

non si sa, comunque su entrambe le piattaforme imho faranno vedere 1 o
2 partite al max per ogni campionato, dato che non hanno i canali
disponibili per trasmetterle tutte (soprattutto mediaset)

--
[...]

Tintø interrompeva la mia quiete alle 19.44.36 con le seguenti parole:
> [...]
> partite al max per ogni campionato, dato che non hanno i canali disponibili
> per trasmetterle tutte (soprattutto mediaset)

Infatti era il mio dubbio, anche se girava voce che sky avrebbe usato
il mosaico...sarebbe l'unica soluzione per renderlo un canale degno.

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

Nel suo scritto precedente, Astro ha sostenuto :

> Infatti era il mio dubbio, anche se girava voce che sky avrebbe usato il
> mosaico...sarebbe l'unica soluzione per renderlo un canale degno.

Ma anche così la vedo dura, le partite di sabato sono tante, quasi
impossibile coprirle tutte.
Comunque voglio vedere che offertà farà Merdaset e poi decido, Sky
finchè continuerà a tenere separati i pacchetti calcio e sport col
cazzo che rivedrà i miei soldi.
Altrimenti continuerò la mia proficua partnership con wiziwig.tv

--
[...]

Tintø interrompeva la mia quiete alle 14.36.43 con le seguenti parole:

> [...]
> i miei soldi.
> Altrimenti continuerò la mia proficua partnership con wiziwig.tv

Il problema di quest'anno per me sono le olimpiadi invernali e i
mondiali...in una stagione normale farei premium e tanti saluti, ma
essendoci questi due eventi, di cui uno in inverno, devo aspettare e
vedere...se tutto fosse rimasto su sky sport invece che su calcio, non
ci sarebbero stati dubbi.

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

Astro ha spiegato il 29/07/2013 :

> [...]
> fosse rimasto su sky sport invece che su calcio, non ci sarebbero stati

A me invece delle olimpiadi frega una minchia, ed ho visto ora che MP
permette di scegliere anche il solo pacchetto calcio, senza tutte le
altre minchiate appresso, e ad un buon prezzo.
Se Fox Sports lo inseriscono in questo pacchetto ho praticamente già
scelto. Aspettiamo.

--
[...]

Tintø interrompeva la mia quiete alle 18.35.45 con le seguenti parole:
> [...]
> minchiate appresso, e ad un buon prezzo.
> Se Fox Sports lo inseriscono in questo pacchetto ho praticamente già scelto.

Quanto? Stavo guardando ora e vedo 19 euro per 6 mesi, però con gli
altri pacchetti.

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

Scriveva Astro lunedì, 29/07/2013:

> Quanto? Stavo guardando ora e vedo 19 euro per 6 mesi, però con gli altri
> pacchetti.

sì, quello
facendo un rapido calcolo
6mesix19â?¬=114â?¬
6mesix26â?¬=156â?¬
totale 270â?¬
quindi nell'arco di un anno 22,5â?¬ al mese
SE fox la inseriscono in questo pacchetto non è affatto male:
champions, europaleague, seriea, campionati stranieri a 'sto prezzo mi
sembra molto, molto buono, ma ci credo poco...

--
[...]

Tintø ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> europaleague, seriea, campionati stranieri a 'sto prezzo mi sembra molto,

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Mediaset-Fox-Sports-agosto-bouquet-Mediaset-Premium/29-07-2013/1-A_00797...

*Fox Sports - riporta il comunicato - sara' inserito senza costi
aggiuntivi nel pacchetto Calcio dell'offerta Premium ed esordira' il 17
agosto con il debutto della nuova stagione di Premier League*

good, l'unico dubbio ora è vedere come gestiranno le partite, visto che
mediaset ha pochi canali disponibili

--
[...]

iceman

Astro scriveva il 29/07/2013 :
> [...]
> fosse rimasto su sky sport invece che su calcio, non ci sarebbero stati

di olimpiadi invernali fregancazzo
di mondiali ho parabola dual feed sul tetto: prima di giugno prossimo,
vedrò di procurarmi decoder sat free to air oppure che emula qualche
cam e me li vedrò su qualche canale austrosvizzerotedesco.