it.comp.giochi.avventure.testuali

Nuova avventura testuale: Nel mondo di Ayon

Gyrev

17/07/2013 09:21:32

Ciao a tutti, da lunedi' e' on line la mia nuova avventura testuale. Si
intitola 'Nel mondo di Ayon' ed e' una 'caccia al tesoro' che propone
una rocambolesca indagine giornalistica tra i graffiti e i murales di un
malfamato ghetto di periferia. Protagonista della storia il reporter
Vincent Morgan, incaricato di fare uno scoop sulle origini di Ayon,
artista stradale divenuto improvvisamente famoso.

Potete scaricare il gioco da qua:
<http://www.programmigratis.org/download/giochi/nel-mondo-di-ayo...

Oltre al classico file z5 multi piattaforma troverete l'exe auto
installante per Windows e un pacchetto deb per Ubuntu, Debian e le
distro GNU/Linux derivate :)

Questi i primi feedback:
<http://imperia.mentelocale.it/53614-imperia-mondo-ayon-spray-art-diventa-vide...
<http://www.marcogiorgini.com/?...
<http://www.kultunderground.org/art...
<http://www.oldgamesitalia.net/notizie/nel-mondo-ayon-chissa-se-i-muri-hanno-...
<http://www.riviera24.it/articoli/2013/07/15/158832/limperiese-marco-vallarino-crea-il-primo-videogame-italiano-dedicato-alla-spr...

Buon divertimento!

Marco Vallarino
http://ayon.marc...
http://www.facebook.com/ayonavventu...

9 Risposte

paolo.sfredda

Il 17/07/13 11.21, Gyrev ha scritto:
> [...]
> Vincent Morgan, incaricato di fare uno scoop sulle origini di Ayon,
> artista stradale divenuto improvvisamente famoso.

Ciao Marco. Scaricato!

Sei sempre all'avanguardia.
pg

Andrea

Grande Marco!
La sto provando giusto ora ... e mi chiedo come intervisto le ersone che
incontro, perché uno in particolare, il barista, vuole le prove che io
sia effettivamente il giornalista del people ma non posso tornare in
redazione a prendere copie di giornali da me scritti.
Che faccio?
Grazie:-)
Andrea

Il 17/07/2013 11.21, Gyrev ha scritto:
> [...]
>
> Oltre al classico file z5 multi piattaforma troverete l'exe auto
> installante per Windows e un pacchetto deb per Ubuntu, Debian e le

Enrico Colombini

[no spoilers]

On 21/07/2013 13.27, lamacchia87 wrote:
> [...]
> sia effettivamente il giornalista del people ma non posso tornare in
> redazione a prendere copie di giornali da me scritti.

Esplori, se non l'hai gia' fatto :-)

P.S. Giocata Ayon nel fine settimana: complimenti a Gyrev!

--
.Erix.

Gyrev

Il 24/07/2013 19:34, Enrico Colombini ha scritto:
> [no spoilers]

> Esplori, se non l'hai gia' fatto :-)
>
> P.S. Giocata Ayon nel fine settimana: complimenti a Gyrev!

Grazie, Enrico! Le tue note sono state preziose. Spero un giorno di
poterti ricambiare il piacere, perché vorrà dire che giocherò a una tua
nuova avventura :D
A presto!
Marco

Kenshirokure

Stavo oziosamente cazzeggiando, quando Gyrev ha attirato la mia
attenzione scrivendo:
> Ciao a tutti, da lunedi' e' on line la mia nuova avventura testuale. Si
> intitola 'Nel mondo di Ayon' ed e' una 'caccia al tesoro' che propone
> una rocambolesca indagine giornalistica tra i graffiti e i murales

Scaricato anche io... :-)

In vacanza ci giocherò.

*Kenshirokure* Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in
ozio deve rimanere. Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"
http://poccy.alte... http://digilander.libero.it/C...

Paolo Cattaneo

Ci sto giocando pure io.
Finalmente qualcosa che non ha a che fare con occultismo, horror o fantasy.
Sembrava che ci fossero solo più avventure di quell'ambientazione :D

Cmq complimenti a Marco per questo titolo. E' molto immediato, bilancia bene location, oggetti ed enigmi, hai sempre chiaro quello che devi fare, fase per fase.

L'unica cosa che per ora troverei da migliorare è l'interazione con la cassiera.
Ho capito che non mi vuole parlare e che dovrei darle il volantino del solarium, ma se le parlo mi invita a presentarsi, e se provo a presentarmi (anche dandole il tesserino) non sembra interessata o il gioco non sembra capire. Si prova la sensazione del gatto che si morde la coda.

Ad ogni modo, gioco molto "fresco". E poi è l'ultima settimana di lavoro prima delle ferie e del cazzeggio di qualità non fa mai male :D

Gyrev

Il 21/07/2014 10:55, Paolo Cattaneo ha scritto:
> [...]
>
> Ad ogni modo, gioco molto "fresco". E poi è l'ultima settimana di lavoro prima delle ferie e del

Ciao Paolo, grazie per i complimenti, in verita' non sei l'unico ad aver
avuto problemi con la cassiera, e' un pezzo che medito di tornarci sopra
:) comunque chiedendo a Marvin di lei saprai finalmente come approcciarla.
A presto!
Marco

P. S. Se ti piacciono i giochi mainstream, prova anche questo:
<http://tecnologia.tiscali.it/download/scheda.php?id=...

Paolo Cattaneo

Il giorno lunedì 21 luglio 2014 13:05:17 UTC+2, Gyrev ha scritto:

> [...]
>
> A presto!
>
> Marco
>

> P. S. Se ti piacciono i giochi mainstream, prova anche questo:

Ciao Marco, nel frattempo infatti ci sono riuscito.

Ora credo di essere proprio alla fine... perchè mi manca solo il murales dietro al camion, solo che il camionista non riesco a distrarlo.
Ho provato un pò a chiamarlo in tutti i modi, ho anche provato a sfondargli il finestrino con la paletta, ma nulla. Puoi aiutarmi? Poi magari tra un pò mi sblocco da solo, ma visto che dovrei essere alla fine mi serve l'ultima spinta :D

Gyrev

Il 21/07/2014 14:34, Paolo Cattaneo ha scritto:

> [...]
Puoi aiutarmi? Poi
> magari tra un pò mi sblocco da solo, ma visto che dovrei essere alla

Ciao!

Parlando al camionista del muro dovresti scoprire che è un fan di Denise
Dickson, che è... la cassiera del supermercato. A questo punto
interagendo nella maniera opportuna con i due personaggi riuscirai a far
spostare il camion a Terry e a fotografare l'ultimo murale :)

Buon finale!
Marco