it.hobby.motociclismo.scooter

Batteria Madison RS 250

Marco Di Blas

13/07/2013 13:47:15

Ciao

Secondo voi questa batteria va bene per il mio Madison RS 250? Sul libretto
istruzioni mi dice che deve avere 12V e 12 A/h. Però non capisco tutte le
restanti sigle cosa vogliono dire.
Grazie e ciao

Marco

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-BOSCH-MOTO-TECN-M4-12N12A-4A1-YB12A-A-DUCATI-SS-SUPERSPORT-900-1975-/190769835832?hash=item...

8 Risposte

Marco Di Blas

Copyleft

Il 13/07/2013 15:56, Marco Di Blas ha scritto:
> Per l'esattezza è questa la batteria che avrei trovato in un centro
> commerciale a 20,72 euro
>
> http://www.ebay.it/itm/Batteria-BOSCH-M4F30-Moto-Scooter-Go-Kart-12-Volt-12-Ah-120A-acido-/251272871735?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item...

A) quella nella foto e' una 4Ah (probabile errore del minchione che l'ha
messa su ebbbbay!!!)
B) per 20 neuri puoi avere solo cacca...
C) a parte le caratteristiche elettriche,devi fare attenzione alla
disposizione dei poli e alle misure fisiche
D) non esiste un buon ricambista dalle tue parti?
E) per quale motivo devi sostituire la batteria?,anzianita',scarso uso
del veicolo,problemi di ricarica...

Marco Di Blas

Ciao

> A) quella nella foto e' una 4Ah (probabile errore del minchione che l'ha
messa su ebbbbay!!!)
Si la foto è errata!!!

>B) per 20 neuri puoi avere solo cacca...
Anche se è una BOSH? Dici che non è valida??

>C) a parte le caratteristiche elettriche,devi fare attenzione alla
disposizione dei poli e alle misure fisiche
Vero!!

>D) non esiste un buon ricambista dalle tue parti?
Si si. Mi attirava però il prezzo basso

>E) per quale motivo devi sostituire la batteria?,anzianita',scarso uso
del veicolo,problemi di ricarica...
La batteria ha 4 anni circa. Ho provato a caricarla ma non è il max. Gli
manca un po si spunto. Il motorino d'avviamento fa fatica a partire nel
primo momento.

Grazie mille!!!!
Marco

Copyleft

Il 13/07/2013 19:09, Marco Di Blas ha scritto:

> Anche se è una BOSH? Dici che non è valida??

Propio perche' E' una Bosch,per esperienza (professionale) ti posso
assicurare che il marchio Bosch e' (diventato) una schifezza.

> disposizione dei poli e alle misure fisiche
> Vero!!

> Si si. Mi attirava però il prezzo basso

Il prezzo e' sempre relativo quando si tratta di batterie,ancora di piu
se senza non puoi avviare il veicolo in alcun modo(a parte ricorrere ai
cavi e un secondo veicolo da cui attingere...)

> del veicolo,problemi di ricarica...
> La batteria ha 4 anni circa. Ho provato a caricarla ma non è il max. Gli
> manca un po si spunto. Il motorino d'avviamento fa fatica a partire nel
> primo momento.

*NON* hai usato il solito caricabatterie(economico) da auto *VERO*???

Marco Di Blas

Ciao

Ho un carica batterie della CEBORA . Non è roba cinese, mi ricordo di averlo
pagato non pochissimo qualche anno fa.
Riprovo a fare una ricarica? Come mi consigli di fare. Il carica ha 5
possibilità di regolazione per la velocità di carica. Vado con la lenta?
Troppo una notte intera di carica?

Grazieeeee
Marco

Copyleft

Il 14/07/2013 16:00, Marco Di Blas ha scritto:
> Ciao
>
> Ho un carica batterie della CEBORA . Non è roba cinese, mi ricordo di
> averlo pagato non pochissimo qualche anno fa.

Si ok,ma da quanti ah ?
se,come presumo e' da auto,*NON* va' affatto bene,devi usare un
caricabatterie/mantenitore da max 1,2 ah,tipo questo:
http://tinyurl.c...
http://tinyurl.c...

> Riprovo a fare una ricarica? Come mi consigli di fare. Il carica ha 5
> possibilità di regolazione per la velocità di carica. Vado con la lenta?
> Troppo una notte intera di carica?

se e' quello che penso,la batteria la puoi buttare...

Marco Di Blas

Ciao

Si temo proprio che il mio carica batteria sia da auto. Anche perchè è da
12V o 24V. Ora gli Ah non saprei dirti.
Come mai non va bene? Troppi ah?
Dici che ho rovinato la batteria usando questo tipo di carica batteria?
Quello che mi consigli tu è specifico per piccole batterie mi pare di
capire.

Grazie mille!!!

biddo

Il 14/07/2013 20:13, Marco Di Blas ha scritto:

> Si temo proprio che il mio carica batteria sia da auto.

Il problema non è solo se il caricabatterie è da auto.
Se la tua vecchia batteria è del tipo sigillato,
ci vuole un caricabatteria apposito.
Con altri caricabatteria la rovineresti.

Ciao
bidddo

cube 300
liberty 200