it.sport.calcio.estero

Partitina tranquilla

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

05/07/2013 15:22:16

http://www.calciomercato.com/altre-notizie/orrore-brasile-arbitro-accoltella-un-giocatore-viene-squartat...

Orrore Brasile: arbitro accoltella un giocatore; viene squartato e
decapitato

Clamoroso in Brasile: un arbitro ha ucciso un calciatore e poi è stato
squartato dai giocatori.

Quando un semplice gioco come il calcio può diventare una tragedia. Ci
troviamo in Brasile, nello stato di Maranhão. Domenica scorsa due
persone sono morte nel corso di una partita giocata sul campo
dilettantistico Pio XII. L'arbitro della partita, Otavio Silva
Cantanhede Giordano, 20 anni, ha accoltellato il giocatore Josenir dos
Santos Abreu, 31enne, e ha finito per essere poi squartato.

Secondo la polizia, la confusione avrebbe avuto inizio a causa
dell'espulsione di Josenir, che ha iniziato a prendere a calci
l'arbitro. Il direttore di gioco ha dunque tirato fuori un coltello
dalla vita e l'ha conficcato nel petto dell'atleta, che ha ceduto alle
sue ferite ed è morto nel viaggio in ospedale. Alcuni spettatori dello
stadio hanno invaso il campo e hanno legato, picchiato, lapidato e
squartato l'arbitro. La testa di Otavio è stata collocata su di un
palo.

Secondo Globoesporte.com, Luis de Sousa Moraes, 27 anni, è stato
arrestato dalla Polizia Civile nella città di Santa Inês Conceição Lago
Acu e ha confessato di aver cominciato a picchiare l'arbitro. Ha anche
riferito la partecipazione di altre due persone: Francisco Edson Moraes
de Sousa e de Sousa Josimar. Il primo avrebbe smembrato la vittima,
mentre l'altra avrebbe partecipato all'omicidio.

--
"Lâ??Inter è considerata nel mondo la squadra più prestigiosa di Milano,
non solo per quello che ha vinto, ma anche perché non ha mai avuto

1 Risposta

Shuren

Il 05/07/2013 17.22, Tintø ha scritto:
> [...]
> decapitato
>
> Clamoroso in Brasile: un arbitro ha ucciso un calciatore e poi è stato

Per un attimo ho sperato fosse Byron Moreno, ma poi mi sono ricordato
che sta dietro le sbarre