it.sport.calcio.estero

Non che le abbia viste tutte...

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

20/06/2013 14:34:10

....ma credo di poter affermare con sicurezza che è stata la partita
della Nazionale vinta con meno merito della storia.
Pessimi quasi tutti, squadra atrofizzata per tutto l'arco della gara,
contro un Giappone invece in buono stato, discreta tecnica, ottime
ripartenze, pali, traverse e gol annullati, ma se prendi 4 gol da
questa Italia si proprio nu strunz, come direbbe Alex Schwazer.
Prandelli ha dato la colpa al caldo e all'umidità, ma non mi pare che i
giapponesi giocassero col condizionatore.
Ora sotto col Brasile, ma il recupero di un minimo di condizione
atletica deve essere prioritario, e che Prandelli faccia giocare quelli
un po' più freschi, se no questi ce se magnano e ce se ricacano in
dieci minuti.

--
"Lâ??Inter è considerata nel mondo la squadra più prestigiosa di Milano,
non solo per quello che ha vinto, ma anche perché non ha mai avuto

47 Risposte

iceman

Scriveva Tintø giovedì, 20/06/2013:
> [...]
> deve essere prioritario, e che Prandelli faccia giocare quelli un po' più
> freschi, se no questi ce se magnano e ce se ricacano in dieci minuti.

ma scusa, non eri tu quello ottimista l'altro giorno???? :D
a parte gli scherzi tinto, è tanto per discutere e non voglio sostenere
che la mia tesi fosse corretta. però molto spesso i limiti di questa
squadra sono evidenti. il messico, pur essendo campione olimpico e
della concacaf in carica, ha dimostrato attualmente di essere una
squadra dimmerda allenata da un cerebroleso.

invece, appena appena arriva una squadra messa in campo non tanto male,
che pure si è presa 3 scoppole dal brasile (seppur appena arrivata
dall'altra parte del globo), noi andiamo in apnea pazzesca. sembrava di
vedere in certi tratti spagna italia della finale dello scorso
anno...in balia totale degli avversari.

come dici tu, il brasile se spinge ci distrugge

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

iceman ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> la mia tesi fosse corretta. però molto spesso i limiti di questa squadra sono

'spetta, io ho detto che, guardando l'U21 e i giovani della nazionale
maggiore, la STRADA intrapresa sembra quella giusta, poi che
attualmente ci siano ancora diverse squadre migliori della nostra non
ci piove. D'altronde anche la Germania qualche anno fa sembrava dovesse
spaccare tutto col suo vivaio, poi l'anno scorso è stata distrutta da
noi e all'euroU21 ha fatto una figura di merda, ma mica che per questo
buttano via tutto. :)
Voglio dire che logicamente ci vuole tempo e pazienza, la cosa positiva
è che di talenti ne stanno spuntando in tutti i reparti, non si sa
quanti di questi sbocceranno definitivamente, ma la base c'è.
E ripeto che per me al prossimo mondiale l'Italia non punterà alla
vittoria, ma farà un cammino valido.

--
[...]

Soprano

On Thu, 20 Jun 2013 17:19:24 +0200, iceman wrote:

> come dici tu, il brasile se spinge ci distrugge

e quasi sicuramente ribecchiamo la Spagna in semi...

--
Soprano

Soprano

On Thu, 20 Jun 2013 16:34:10 +0200, Tintø wrote:

> [...]
> come direbbe Alex Schwazer. Prandelli ha dato la colpa al caldo e
> all'umidità, ma non mi pare che i giapponesi giocassero col

Vabbè, ne han presi 3. Il rigore è stato un regalo del solito
incompetente arbitro FIFA.

I problemi che vedo nell'Italia attuale sono i seguenti:

- tanti giocatori sono scarsi. Ma veramente scarsi tecnicamente, roba da
non mettere insieme due passaggi decenti. Roba da subire inermi e per
lunghi minuti il possesso di palla giapponese tra gli olè del pubblico.
Su questo ci si può far poco, il materiale è quello che è. Attualmente
non siamo di sicuro tra le prime 5 al mondo, un ottavo/quarto di un
mondiale è la nostra dimensione.

- Prandelli è un mafioso ne più ne meno di Lippi. Uguale. C'hai a casa il
capocannoniere italiano da 70 gol in tre stagioni e ti ritrovi in campo
con Giaccherini o Giovinco mezze punte. Osvaldo per un tweet fatto fuori
per OTTO partite della nazionale a un anno dal mondiale, OTTO.

- I soliti babbioni in federazione. Roberto Baggio che aveva proposto una
riforma delle giovani con esperienza e entusiasmo, costretto a dimettersi
senza che nessuno l'abbia manco letta.

--
Soprano

Free

Scriveva Tintø giovedì, 20/06/2013:
> ...ma credo di poter affermare con sicurezza che è stata la partita della
> Nazionale vinta con meno merito della storia.

Vicnaimo un girone facile ma nemmeno troppo con Bulgaria Repubblica
Ceca e Danimarca, battiamo due squadre storicamente ostiche come
Messico e Giappone.
Veniamo da un Europeo asfaltando Inghilterra e Germania?
Non siamo la Spagna? E c'è bisogno di guardare le partite per capirlo?

Pesce senza lische

Il Thu, 20 Jun 2013 17:36:18 +0200, Tintø ha scritto:
> E ripeto che per me al prossimo mondiale l'Italia non punterà alla
> vittoria, ma farà un cammino valido.

Vorrebbe dire semifinale, per essere considerato valido...la vedo molto
dura, ma non impossibile.

--
- I'm afraid to close my eyes, I'm afraid to open them

- Devi sparargli sul naso!

- Rivoglio il mio scellino!

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

John Dodo <sadly.worldTOGLIMI@hotmail.it> ha scritto:

> Vorrebbe dire semifinale, per essere considerato valido...la vedo molto
> dura, ma non impossibile.

Sì, ma mi riferisco anche al gioco: se arriviamo alle semi
proponendo un bel gioco come all'ultimo europeo, credo ci sarà da
essere più che soddisfatti... per la vittoria non siamo ancora
pronti, ma neanche esageratamente distanti.

--
"L'Inter è considerata nel mondo la squadra più prestigiosa di
[...]

Lars

Soprano
> [...]
> con Giaccherini o Giovinco mezze punte. Osvaldo per un tweet fatto fuori
> per OTTO partite della nazionale a un anno dal mondiale, OTTO.

Allucinante quanto sia incensato e beatificato sto qua... incompetenza,
incapacità e cocciutaggine, oltre alle solite doti italiche di ipocrisia
e piaggeria ...

> - I soliti babbioni in federazione. Roberto Baggio che aveva proposto una
> riforma delle giovani con esperienza e entusiasmo, costretto a dimettersi
> senza che nessuno l'abbia manco letta.

Vabbè, della federazione italiana che parliamo a fare? La fifa e blatter
sono più puliti, competenti e appassionati.

--
un positivo Lars

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

Sembra che Lars abbia detto :

> Allucinante quanto sia incensato e beatificato sto qua... incompetenza,
> incapacità e cocciutaggine

ma, per curiosità, c'è stato un CT negli ultimi 30 anni che vi è stato
bene? :)

--

On Fri, 21 Jun 2013 16:28:03 +0200, Tintø wrote:

> Sembra che Lars abbia detto :

> ma, per curiosità, c'è stato un CT negli ultimi 30 anni che vi è stato
> bene? :)

dal punto di vista umano mai avuto niente da dire su Donadoni, Zoff, Trap

--
Soprano