it.sport.calcio.estero

Italia in finale Euro U21

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

16/06/2013 13:25:47

Sicuramente per QUALCUNO sarà una manifestazione che non conta nulla
(Inghilterra battuta 3 volte su 3, pure da Israele), io invece, per una
serie di circostanze, mi sono ritrovato a vedere tutte le partite
dell'Italia, cosa che non facevo... boh, da 15 anni forse.
Comunque poco da dire: la crisi, per certe cose, fa bene: l'Italia ha,
insieme alla solita Spagna (beh, forse dopo) i talenti migliori di
questo europeo (e mancavano El Shaarawy e De Sciglio che sono in
Confederation) giovani che probabilmente in passato avrebbero fatto più
fatica ad emergere in Serie A e B.
Due finali consecutive (l'anno scorso i grandi) arrivate assolutamente
non per caso e con tanti giovani come protagonisti.
Ho fatto un giretto nei commenti di Marca, migliaia di insulti e
derisioni sull'Italia e sul calcio italiano....
eh vabbè, purtroppo la Spagna sembra effettivamente imbattibile,
comunque la finale è martedì alle 19.

--
"Lâ??Inter è considerata nel mondo la squadra più prestigiosa di Milano,
non solo per quello che ha vinto, ma anche perché non ha mai avuto

11 Risposte

astrolabio

Tintø interrompeva la mia quiete alle 15.25.47 con le seguenti parole:
> [...]
> sull'Italia e sul calcio italiano....
> eh vabbè, purtroppo la Spagna sembra effettivamente imbattibile, comunque la

Erano anni che non vedevo così tanti nomi interessanti nell'under 21.
Pure la panchina è di ottima fattura, e ci sarebbero volendo anche i
due negri della nazionale maggiore.

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

Scriveva Astro domenica, 16/06/2013:

> Erano anni che non vedevo così tanti nomi interessanti nell'under 21.

Sì, ce ne sono tanti, manca un po' di esperienza perchè molti non sono
titolari nelle rispettive squadre di club, mentre molti loro coetanei
di altre nazioni sì, però sia la nazionale maggiore che questa si
stanno rinnovando con coraggio, grazie ai giovani e puntando sul gioco,
e la cosa fa logicamente piacere.
Ai prossimi mondiali non faremo assolutamente una brutta figura, sono
sicuro.

--
[...]

Nicolas

On Sun, 16 Jun 2013 15:25:47 +0200, Tintø <deckard2019@people.it>
wrote:

> [...]
>derisioni sull'Italia e sul calcio italiano....
>eh vabbè, purtroppo la Spagna sembra effettivamente imbattibile,

La Spagna é molto forte,non ci piove, ma gia essere in finale, come la
nazionale maggiore l'anno scorso, é veramente un ottima cosa,di buon
auspicio, perché qualche anno fa non si vedevano giovani interessanti
dietro i mostri sacri che vinsero il mondiale,mentre ora perlomeno c'é
un po piu di ottimismo. Fermo restando che Imho quando Pilro e Buffon
smetteranno,carateristiche tecniche a parte,si perderà molto anche
come leadership nello spogliatoio, che magari sono cose che non si
vedono ma sono molto importanti in una squadra, specie quando le cose
non vanno benissimo.

--

Nicolas

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

Dopo dura riflessione, Nicolas ha scritto :

> [...]
> auspicio, perché qualche anno fa non si vedevano giovani interessanti
> dietro i mostri sacri che vinsero il mondiale,mentre ora perlomeno c'é

Sì, è questo il punto: fino a pochi anni fa il futuro sembrava
nerissimo, invece zitta zitta l'Italia ha fatto un buonissimo lavoro di
rinnovamento.
Non so se può puntare al Mondiale, ma sicuramente a Brasile 2014
vedremo una Nazionale interessante e divertente.

--
[...]

Soprano

On Sun, 16 Jun 2013 17:38:14 +0200, Tintø wrote:

> [...]
> Non so se può puntare al Mondiale, ma sicuramente a Brasile 2014 vedremo
> una Nazionale interessante e divertente.

il nostro mondiale è quello in Russia, la regola dei 12 anni :)

--
Soprano

Shuren

Il 16/06/2013 15.25, Tintø ha scritto:
> [...]
> Ho fatto un giretto ne
sul calcio italiano....
> eh vabbè, purtroppo la Spagna sembra effettivamente imbattibile,

Tutto giusto, peccato che la mafia non morirà mai.
A occhio e croce Destro in Serie A ha segnato gli stessi gol di
Immobile, Insigne e Gabbiadini messi insieme, ma lui non gioca mai.

(BeerpassioN)

Nel suo scritto precedente, Soprano ha sostenuto :

> il nostro mondiale è quello in Russia, la regola dei 12 anni :)

Anche perchè in Brasile non vi è modo di vincere, sarà una spinta ai
padroni di casa più Spagna, Argentina e Germania.

Casomai in Qatar, dove vincere però farebbe pena, sarebbe da boicottare
quel mondiale.

ff

Tintø ha scritto:

> Ai prossimi mondiali non faremo assolutamente una brutta figura, sono
> sicuro.

Viste anche le altre che a parte la Spagna non sono chissa' che.

Comunque per me rivince la Spagna, guarda che panchina che hanno.

Pesce senza lische

Il Mon, 17 Jun 2013 12:43:32 +0200, StefanoTinini.. ha scritto:
> Viste anche le altre che a parte la Spagna non sono chissa' che.
>
> Comunque per me rivince la Spagna, guarda che panchina che hanno.

Boh, io vedo brasile almeno semifinalista, germania e spagna...le altre in
finale non ci arriveranno, a meno che messi non faccia il diego della
situazione...

--
- I'm afraid to close my eyes, I'm afraid to open them

- Devi sparargli sul naso!

- Rivoglio il mio scellino!

Jun Misugi

Tintø ci ha detto :
> [...]
> Due finali consecutive (l'anno scorso i grandi) arrivate assolutamente non
> per caso e con tanti giovani come protagonisti.

quoto tutto. E datemi un po' di soddisfazione, cosa pensate di capitan
Caldirola? :)