it.sport.calcio.estero

fallimento Mourinho

Soprano

10/06/2013 12:08:59

Chiamato a Madrid unicamente per portare a casa sta benedetta decima,
coperto di giocatori costosissimi, se ne va via dopo tre anni e dopo aver
visto alzare la coppa nientemeno che a Barcellona, Chelsea e Bayern.

IMHO fallimento completo

--
Soprano

10 Risposte

Soprano

On Mon, 10 Jun 2013 14:42:50 +0200, Tintø wrote:

> Soprano ha pensato forte :

> che fai, copi?

azz.... e noto anche che avete già sviscerato il tema Neymar pacco (ieri
contro la Francia non l'ha strusciata, mentre gente tipo Oscar faceva
sfaceli)

--
Soprano

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

Soprano ha pensato forte :

che fai, copi?

--
"Lâ??Inter è considerata nel mondo la squadra più prestigiosa di Milano,
non solo per quello che ha vinto, ma anche perché non ha mai avuto

Soprano

On Mon, 10 Jun 2013 14:55:19 +0200, Tintø wrote:

> Soprano ha pensato forte :

> ah vabbè, scrivi pure tutto quello che vuoi, tanto non rischi di
> bloccare il ng per troppo traffico ^_^

in effetti c'è morìa....

ma a breve inizia la fantastica conf-cup e torneranno le masse

--
Soprano

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

Soprano ha pensato forte :

> [...]

vergogna di doversi difendere da situazioni deprecabili è una cosa
antipatica per la storia di una società."

astrolabio

Soprano interrompeva la mia quiete alle 14.08.59 con le seguenti
parole:
> [...]
> coperto di giocatori costosissimi, se ne va via dopo tre anni e dopo aver
> visto alzare la coppa nientemeno che a Barcellona, Chelsea e Bayern.

Mourinho ormai usa lo stesso leit motiv da anni, per arrivare ad
autoproclamarsi miglior allenatore al mondo. Esamina una squadra con le
potenzialità economiche pressochè infinite, fa la lista della spesa e
poi resta finchè non vince qualcosa. Arriverà ad essere il primo
allenatore ad aver vinto la Champions con tre squadre diverse, ma ciò
non toglie quanto sia patetico.

Nicolas

On Mon, 10 Jun 2013 12:08:59 +0000 (UTC), Soprano <dorNO@chello.at>
wrote:

>Chiamato a Madrid unicamente per portare a casa sta benedetta decima,
>coperto di giocatori costosissimi, se ne va via dopo tre anni e dopo aver
>visto alzare la coppa nientemeno che a Barcellona, Chelsea e Bayern.

D'accordo sul quasi totale fallimento (pero' un anno davanti ad un
ottimo barca non é cosa da poco), pero' sono buone squadre ad aver
vinto la coppa, non é che fosse facilissimo per il real.

--

Nicolas

Soprano

On Mon, 10 Jun 2013 20:55:30 +0200, Nicolas wrote:

> D'accordo sul quasi totale fallimento (pero' un anno davanti ad un
> ottimo barca non é cosa da poco), pero' sono buone squadre ad aver vinto
> la coppa, non é che fosse facilissimo per il real.

Per carità, vincere la CL non è facile, ma sono tre anni a budget
infinito senza manco arrivare in finale

--
Soprano

Pesce senza lische

Il Mon, 10 Jun 2013 19:01:53 +0000 (UTC), Soprano ha scritto:
> Per carità, vincere la CL non è facile, ma sono tre anni a budget
> infinito senza manco arrivare in finale

3 semifinali non sono da buttare, e una liga con record di punti (poi
eguagliato) davanti a una delle migliori 3-4 squadre di club di sempre.
Poi la cl si sa, più si va avanti e più conta il culo nei momenti
importanti ...parlare di totale fallimento mi sembra esagerato.
Il problema di mourinho è che le squadre che lascia poi vanno mezze
ricostruite.

--
- I'm afraid to close my eyes, I'm afraid to open them

- Devi sparargli sul naso!

- Rivoglio il mio scellino!

iceman

John Dodo ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> importanti ...parlare di totale fallimento mi sembra esagerato.
> Il problema di mourinho è che le squadre che lascia poi vanno mezze

sono totalmente d'accordo. chi parla di fallimento totale parla con
pregiudizio.
in fin dei conti ha fatto 3 semifinali in 3 anni, di cui una è uscito
ai rigori. quando il real erano tipo 1000 anni di fila che usciva agli
ottavi.

se un errore si può imputare a mourinho, è di aver appunto "continuato"
e anzi rafforzato la sua strategia di sempre: tutti contro di noi. anzi
stavolta: tutti contro di me.

all'inter la sindrome da accerchiamento, l'odore dei nemici, aveva
funzionato.
qui è riuscito alla fine della seconda stagione a mettersi contro
praticamente mezza squadra. da qui la partenza disastrosa nella liga.
però in semi di champions ci è arrivato lo stesso, senza il portiere
che ha vinto tutto (per scelta).

ora ha fatto terra bruciata, per chiunque arriverà non sarà facile
ricostruire uno spogliatoio coeso, ma quel pacioccoso di ancelotti ce
la potrebbe pure fare

Tinto B. - *1934*1938*1982*2006* -

Nel suo scritto precedente, iceman ha sostenuto :

> [...]
> rigori. quando il real erano tipo 1000 anni di fila che usciva agli ottavi.

Vabè, questo non significa niente...
Per me è stato un fallimento perchè per tutto il suo mandato ha avuto
una rosa clamorosa, imho una delle migliori degli ultimi 15 anni, che
non passerà alla storia solo perchè, appunto, non ha vinto nulla di
rilevante.
Con questa squadra, che ripeto, secondo me è anche più completa del
Barça stesso, in tre anni poteva e doveva fare ben di più.