it.hobby.motociclismo.scooter

stranezza cinghia: qualche precedente nel gruppo?

Garrett

23/05/2013 12:52:59

Majesty 250 con gruppo termico 300cc, 300 km a settimana tra
tangenziale, città e mezza collina.
tragitto quasi sempre a (molto) pieno carico dall'ultimo cambio cinghia:
7000 km fa

In tangenziale dopo 7000 km di cinghia, perde accelerazione.... e
accostamento per inerzia. Il motore gira regolare, nessuna perdita
d'olio (non è trasmissione), la ruota gira libera, ma all'accelerazione
è come se fosse esattamente in folle. perfettamente immobile. La ruota
non è blocccata.

Al 99% dovrebbe essere la cinghia, devo ancora ispezionare in officina

Ma come può una cinghia rompersi dopo 7000 km????????????????? Difettosa?

1 Risposta

Jason Cudgel

Scoperto cosa era?

--
Enrico - Piaggio Free 50 cat "Kobayashi Maru" - Livorno
["Sono un genio!!! Ho risolto un puzzle in sei mesi appena! E pensa che