it.sport.nuoto

Respiratore frontale [particella di sodio]

Jk

10/05/2013 08:08:36

C'è ancora qualcuno?
l' oggetto è questo
http://www.swimmershop.it/SNORKEL-Boccaglio-tubo-respiratore-frontale_viewprod...
è tanto che ho x la testa di provarlo...
L' idea sarebbe di provare ad usarlo a fine allenamento quando ormai
stanco comincio a fare cazzate di vario genere.
Immagino levata di scudi, xò io x mia esperienza ho notato che separare
i vari gesti potendo concentrarsi solo su uno di questi migliora molto
la velocità e la qualità dell' acquisizione dello schema motorio.

grazie ciao

2 Risposte

Giuseppe Monti

Sembrerebbe buono anche se un pò caruccio, ci vorrebbe il giudizio
di qualcuno che l'ha provato.

Mezzomancino

Jk

Il 18/05/2013 13.43, Mezzomancino ha scritto:
> Sembrerebbe buono anche se un pò caruccio,

considerato quanto ho speso in passato in corsi tenuti da incapaci, mi è
parso cmq un prezzo accettabile.

> ci vorrebbe il giudizio di
> qualcuno che l'ha provato.

eccolo.
l'ho provato solo 2 volte e a fine lavoro. Al momento ho parecchie
difficoltà, devi forzarti x non girarti a respirare e quel che è peggio
per me non riesco a non fare entrare un pò d' acqua nel naso cosa che
nell' acqua di mare non ha nessuna controidicazione, mentre col cloro mi
si scatena un sacco di problemi.
Cmq insisto ovviamente, sopratutto per migliorare assetto e gambata,
forse dovrei provare a farci un giro anche da fresco.

Oh mi son comprato anche il Poolmate Pro: che figata! Sopratutto vedere
le velocità n.ro di bracciate che permette di capire quale è il modo +
redditizzio.

ciao!