Jason Cudgel

16/05/2013 17:15:31

Sono tentato da un annuncio di vendita di un beverly 250 del 2004.
Potrei sostituire il mio "cinquantino" con quello.
Segna 22000 chilometri e costa 1200 euro. Il mio invece 9000 ed è del
2000. Un bel passo avanti. ;)
Meglio se cambio idea?

--
Enrico - Piaggio Free 50 cat "Kobayashi Maru" - Livorno
["Sono scevro da qualsiasi pregiudizio. Odio tutti allo stesso modo." W.C.

13 Risposte

fil rouge

Il 16/05/2013 19:15, Jason Cudgel ha scritto:
> [...]
> Potrei sostituire il mio "cinquantino" con quello.
> Segna 22000 chilometri e costa 1200 euro. Il mio invece 9000 ed è del

Io ho avuto il Beverly 200... ed è un gran bel mezzo!
2004... è ancora quello a carburatori no?
Secondo me 1200 euro è un pelino caro ma se è ben messo potrebbe anche
valerli.

felix

Il 16/05/2013 19:15, Jason Cudgel ha scritto:

> Meglio se cambio idea?

Decisamente!
A parte che è caro ma poi se fai solo uso cittadino il 250 è sprecato.
Al max cercati un 150 se vuoi risparmiare qualcosa sull'assinculazione e
andare qualche volta in tangenziale...

felix

Blubbo

Il Thu, 16 May 2013 19:15:31 +0200, Jason Cudgel ha scritto:

> [...]
> Potrei sostituire il mio "cinquantino" con quello.
> Segna 22000 chilometri e costa 1200 euro. Il mio invece 9000 ed è del

ce l'avevo. non consumava nulla di olio. consuma un po' ( ca. 20 km/l) in
città ma nulla fuori (sui 33-35).
alla fine la manutenzione puoi allungarla di parecchio visto che rulli e
cinghia durano ben di più rispetto a quanto scritto sul libretto.
consiglio cambio olio forcella, un po' macchinoso ma per nulla impossibile.
le pasticche originali dei freni erano praticamente eterne
--
dal 7/2004 al 9/2011: su piaggio beverly 250: oltre 70000 km senza
rimpianti

fil rouge

Il 17/05/2013 19:29, felix ha scritto:

> [...]
> A parte che è caro ma poi se fai solo uso cittadino il 250 è sprecato.
> Al max cercati un 150 se vuoi risparmiare qualcosa sull'assinculazione e

dipende dall'età e dalla classe di merito...
non credo che un 125/150 spenda tanto meno di un 250/300, anzi...qualche
volta spende di più.
;)

Jason Cudgel

Ero imbrigliato nelle pieghe del tempo quando Blubbo ha scritto:
> [...]
> consiglio cambio olio forcella, un po' macchinoso ma per nulla impossibile.
> le pasticche originali dei freni erano praticamente eterne

Rispondo qui a tutti per non intasare in NG con troppi messaggi. ;)
Mi dice che è stato regolarmente tagliandato (della buonafede della persona
posso essere sicuro) e che è la quotazione di mercato (ci sarebbero anche
bauletto e copertina)

--
Enrico - Piaggio Free 50 cat "Kobayashi Maru" - Livorno
["Sono appena tornato da Boston. E' l'unica cosa da fare se ti capita di

felix

Il 20/05/2013 12:36, fil rouge ha scritto:

> dipende dall'età e dalla classe di merito...
> non credo che un 125/150 spenda tanto meno di un 250/300, anzi...qualche
> volta spende di più.
> ;)

Il 125 è carissimo. Il 150 il più economico in assoluto.
250/300 dipende dalla compagnia più che dalla classe di merito.

felix

Jason Cudgel

Ero imbrigliato nelle pieghe del tempo quando felix ha scritto:
> Il 125 è carissimo. Il 150 il più economico in assoluto.
> 250/300 dipende dalla compagnia più che dalla classe di merito.
>
> felix

Mi sono fatto fare un preventivo dalla compagnia online che ho per l'auto.
Più di mille euro solo rca. Speravo meno, molto meno. Con il 50 spendo
decisamente meno. Forse mi orienterò su un 150 se i costi di assicurazione
sono migliori.

--
Enrico - Piaggio Free 50 cat "Kobayashi Maru" - Livorno
[Dal cielo nero cade acqua chiara (Charlie Chan ? Earl Derr Biggers)]

felix

Il 21/05/2013 18:54, Jason Cudgel ha scritto:

> [...]
> Più di mille euro solo rca. Speravo meno, molto meno. Con il 50 spendo
> decisamente meno. Forse mi orienterò su un 150 se i costi di assicurazione

Come volevasi dimostrare! Io col 150 spendo poco più di 100 euro!
Ciao,

felix

fil rouge

Il 20/05/2013 17:56, Jason Cudgel ha scritto:

> [...]
> posso essere sicuro) e che è la quotazione di mercato (ci sarebbero anche

Senti,
generalmente non ricordo molto i nick delle persone sul ng, ma ho visto
che sei di Livorno (io di Pisa :D ) e allora mi è venuta in mente una
discussione simile di parecchio tempo fa per un altro usato che poi,
evidentemente, non hai preso, in cui ti detti qualche consiglio.

E molla sto cinquantino di m.....! :))
Dai, passa nel mondo degli scooter seri... è tutta un'altra vita, fidati ;)
Il Beverly 250 è un ottimo mezzo. Contratta fino alla morte, secondo me
con 1000 euro puoi farcela... e poi buttati!

Le condizioni devono essere:
-tenuto sempre in garage
-gomme decenti
-cinghia e rulli cambiati almeno 1 volta nella vita
-tagliandi più o meno regolari (almeno i primi anni)

bye

Jason Cudgel

Ero imbrigliato nelle pieghe del tempo quando fil rouge ha scritto:
> [...]
> discussione simile di parecchio tempo fa per un altro usato che poi,
> evidentemente, non hai preso, in cui ti detti qualche consiglio.

Ti sembra possibile che un Livornese accetti consigli da un Pisano? ;)
Le richieste sono cicliche perché quando mi decido il mezzo è già stato
venduto.

> E molla sto cinquantino di m.....! :))

Però fa il suo lavoro molto bene. Lo tengo fermo per mesi e con due
pedalate parte. :)

> [...]
> -gomme decenti
> -cinghia e rulli cambiati almeno 1 volta nella vita
> -tagliandi più o meno regolari (almeno i primi anni)

Il prezzo è quello limite, tagliandato regolarmente e rigommato.
Il problema ora è l'assicurazione; mi hanno chiesto 1100 euro. Ora faccio
un giro per vedere se c'è di meglio ma se non trovo credo che rimarrò al
50cc, per l'auto spendo 440.

--
Enrico - Piaggio Free 50 cat "Kobayashi Maru" - Livorno
[Non siamo più Amici. Dimenticati di me (Matteo IHMS)