it.comp.giochi.avventure.testuali

In trappola (nuova avventura

Davide

28/03/2013 12:31:33

Ciao a tutti, sono un vecchissimo del NG e delle IRC negli anni '90. Non frequento da molto tempo ormai, tanto che non ricordo neanche il nick che usavo.

Scrivo per segnalare un'avventura che ho realizzato tempo fa ed ora ho ritrovato.
Si intitola "In trappola" ed è stata pubblicata su

http://www.oldgamesitalia.net/conten....

Spero che vi piaccia, perdonatemi se dovesse esserci qualche errore.

Saluti.

22 Risposte

(Leonardo Boselli)

Il giorno giovedì 28 marzo 2013 13:31:33 UTC+1, Davide ha scritto:
> [...]
> http://www.oldgamesitalia.net/conten....
> Spero che vi piaccia, perdonatemi se dovesse esserci qualche errore.

Bellissima! Per chi la volesse gustare al volo on-line, ecco il link:
http://iplayif.com/?story=http%3A//milleuna.3owl.com/ARCHIVE/in_t...

Per Davide: se questo link è un problema, fammelo sapere e provvederò subito a eliminarlo dal mio sito. Ciao!

Andrea

Il 28/03/2013 13.31, Davide ha scritto:
> [...]
>
> http://www.oldgamesitalia.net/conten....
>

> Spero che vi piaccia, perdonatemi se dovesse esserci qualche errore.

La sto provando... e avrei bisogno di qualche indizio, mi sono bloccato
dopo aver trovato il portafoglio con il dito... ho bisogno di trovare la
combinazione della cassaforte e di uscire dalla porta marrone... Indizi?
Grazie,
Andrea

Davide

Ciao, grazie per aver provato l'avventura.
Il consiglio generico e tipico nelle IF è guardare dappertutto...

> [...]
>
> dopo aver trovato il portafoglio con il dito... ho bisogno di trovare la
>
> combinazione della cassaforte e di uscire dalla porta marrone... Indizi?

Davide

Grazie Leonardo per il link, è una bella idea, per me non c'è alcun problema! Anzi lo trovo comodo e utile, spero non abbiano nulla in contrario quelli di OldGamesItalia, non sarebbe male mettere il link nella pagina dell'avventura.

Saluti,
Davide

Il giorno giovedì 11 aprile 2013 15:03:48 UTC+2, Davide ha scritto:

> [...]
> abbiano nulla in contrario quelli di OldGamesItalia, non
> sarebbe male mettere il link nella pagina dell'avventura.

Sarebbe interessante poter giocare on-line anche con le altre avventure elencate nel sito. Dopo aver provato l'inizio, ai giocatori potrebbe venire la voglia di scaricarsi l'avventura e un interprete per giocare off-line.
E' facile da realizzare: si mette on-line il file z5 (o z8 oppure ulx) senza compressione (quindi non in uno zip). Poi ti rende disponibile il link:
http://iplayif.com/?story...[seguito dall'url del file]

Per esempio, io ho metto sul mio sito il file
http://milleuna.3owl.com/ARCHIVE/in_t...
e viene eseguito passando per "iplayif" grazie
al link:
http://iplayif.com/?story...milleuna.3owl.com/ARCHIVE/in_trappola.z5

Comunque, se è un problema per oldgamesitalia, posso rimuovere il file dal mio sito. Ciao!

Roberto Bertoni

Nessun problema, anzi. Potrebbe essere un'ottima soluzione..se hai skype o altro possiamo sentirci così mi dai qualche dritta? Aggiungiamo poi nella pagina anche questo link!

(Leonardo Boselli)

Il giorno venerdì 12 aprile 2013 10:01:19 UTC+2, Roberto Bertoni ha scritto:
> Nessun problema, anzi. Potrebbe essere un'ottima soluzione..se hai skype o altro possiamo sentirci così mi dai qualche dritta? Aggiungiamo poi nella pagina anche questo link!

Comunque non c'è bisogno di sentirsi. La procedura è molto semplice. Come dicevo, basta caricare il file dell'avventura da qualche parte su internet e poi mettere un link al sito di iplayif specificando l'indirizzo del file dell'avventura (come negli esempi del mio precedente messaggio) e il gioco è fatto.

Roberto Bertoni

No chiaro, quello ho capito. Mi interessavano altre dritte a carattere generale :) e suggerimenti per il nostro sito, per il lato IF Italia.

(Leonardo Boselli)

Il giorno lunedì 15 aprile 2013 10:55:36 UTC+2, Roberto Bertoni ha scritto:
> No chiaro, quello ho capito. Mi interessavano altre dritte a carattere generale :) e suggerimenti per il nostro sito, per il lato IF Italia.

Oops! Scusa. Mi sembrava strano ;)
Il sito è molto bello così com'è. Complimenti per l'iniziativa!

marco.falcinelli

> [...]
>

> http://www.oldgamesitalia.net/conten....
>

> Spero che vi piaccia, perdonatemi se dovesse esserci qualche errore.

bentornato sul gruppo, complimenti per il rilascio del gioco (che di questi tempi è già cosa straordinaria)

ho avuto modo di provare il gioco... qui trovi le mie impressioni http://avventuretestuali.blogspot.it/2013/04/in-tra...

qui di seguito dopo opportuno spoiler ti segnalo alcuni bug che ho riscontrato:

SPOILER

SPOILER

- osservando il poster dopo averlo preso e messo in tasca esso viene descritto ancora appeso al muro.

- se si prova a bruciare il segnalibro questo non sparisce ma rimane in inventario

- il verbo ANNULLARE non funziona, mentre UNDO si

- una volta usciti sul terrazzo, se si era lasciati la porta marrone chiusa, provando ad andare verso nord la via è sbarrata dalla porta marrone e non da quella blu come dovrebbe essere

- Si può colpire più volte l'uomo.

- Il condotto dell'aria col cadavere non mi si è presentato, questo rende alquanto curioso la sua citazione nel finale. (se ti serve ho la trascrizione della partita)

- La citazione del dito nel finale è curiosa, lo cita come fosse vero, mentre nel gioco è finto e di plastica.

- Il punteggio finale a cui sono giunto è di 5 punti su 1.

ciao