it.comp.console.playstation

ni no kuni domande su ricette e altro

giampaolo.giampi

22/03/2013 18:34:11

posso sconfiggere il mostro finale la strega, ci ho provato a livello 62 e non ce l'ho fatta per un pelo, ho deciso di crescere un po e recuperare armi
vado al sodo:
-le baffipietre dei ricordi vedo che si trovano nel non ritorno addosso ai tenenti ossuti, queste creature le trovo solo lì quindi come faccio visto che nel noritorno non ci posso tornare sembra?

-nella torre d'avorio ho visto un tokogelo, dove quando e come si trovano? danno un sacco di xp

-qualcuno mi può dire la ricetta o dove si trovano il martello del clown, la lancia dell'iride e la corazza del mistero? è tanto che ho ricette che richiedono questi ingredienti ma non li trovo

a quale livello avete affrontato la regina?
perchè negli attacchi come primo bersaglio in automatico ti sceglie sempre il mostro più lontano? perchè chiede se sono sicuro se voglio caricare e invece non carica il gioco con l'ultimo salvataggio, alla GTA? perchè in certi dialoghi va bene croce giù e in altri solo x? vabbè, piccole polemiche

9 Risposte

=?ISO-8859-15?Q?Zer=F8?=

Sembra che Giampi abbia detto :
> [...]
> addosso ai tenenti ossuti, queste creature le trovo solo lì quindi come
> faccio visto che nel noritorno non ci posso tornare sembra?

le trovi anche in altri posti cmq più avanti potrai tornare ovunque

> -nella torre d'avorio ho visto un tokogelo, dove quando e come si trovano?
> danno un sacco di xp

io li ho trovati anche all'entrata di perdida

> a quale livello avete affrontato la regina?

mah.. a me me pare di esse stato sulla quarantina..

astrolabio

Giampi interrompeva la mia quiete alle 19.34.11 con le seguenti parole:
> [...]
> non carica il gioco con l'ultimo salvataggio, alla GTA? perchè in certi
> dialoghi va bene croce giù e in altri solo x? vabbè, piccole polemiche

Ma come è sto gioco? Te lo chiedo da amante dei j-rpg classicissimi,
come il trio di FF per la ps1 e chrono cross...per me già da FF12 non
facevano più al mio caso.

=?ISO-8859-15?Q?Zer=F8?=

Astro ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Giampi interrompeva la mia quiete alle 19.34.11 con le seguenti parole:

> Ma come è sto gioco? Te lo chiedo da amante dei j-rpg classicissimi,

prendilo

giampaolo.giampi

Il giorno venerdì 22 marzo 2013 23:12:04 UTC+1, 0 ha scritto:

> visto che nel noritorno non ci posso tornare sembra?
>

> le trovi anche in altri posti cmq piᅵ avanti potrai tornare ovunque

ma anche no perchè ho finito il gioco principale e ormai ho finito le quest che danno dopo ma non ci posso ancora tornare, però si, ho visto che le trovi da altre parti ste baffipietre

> io li ho trovati anche all'entrata di perdida

si! forse sono un po diversi e danno meno xp forse, ma son sempre un botto.... bisogna far veloci perchè scappano

> mah.. a me me pare di esse stato sulla quarantina..

socc.. Io l'ho passato bene a 67

giampaolo.giampi

Il giorno domenica 24 marzo 2013 14:44:17 UTC+1, Astro ha scritto:

> Ma come ᅵ sto gioco? Te lo chiedo da amante dei j-rpg classicissimi,
>
> come il trio di FF per la ps1 e chrono cross...per me giᅵ da FF12 non
>
> facevano piᅵ al mio caso.

Anche io ho mollato i FF attorno al 12. Non ho mai giocato a chrono cross, in compenso ho giocato dragon quest per PS2 e Ni No mi ricorda quello, forse è migliore.. Quando inizio a giocare non mi fermo più, con i FF invece ricordo chen on vedevo l'ora di arrivare ai salvataggi, e cheppalle gli incontri di mostri casuali, mi snervavano... e sentivo di più il bisogno di guide, invece con questo se ti applichi un attimo puoi completarlo al 100% senza nessun aiuto (tranne forse le quest del defunto). E' un gioco scanzonato, mai veramente difficile, ma non è da bambini, come ho letto in giro, non ti immedesimi nei bambocci protagonisti, piuttosto ne segui le vicende.. Non ti intoppi mai, nei dungeon (corti) hai molte occasioni per salvare, e dappertutto dicono che sia troppo lineare ma mi sembra nella media, anzi mi sento molto libero, le sottoquest che all'inizio sono troppo semplici via via arricchiscono un bel po il gioco, fino a diventare le principali assolute una volta finito il gioco (sfido qualcuno a riporlo dopo aver sconfitto l'ultimo mostro).
Sono a 110 ore, ho finito il gioco ma sono più infoiato che mai. Compralo!

=?ISO-8859-15?Q?Zer=F8?=

Giampi ha spiegato il 25/03/2013 :

> ma anche no

sì!

Colui_Che_Non_Ha_Nome

SCOPIAZZATO DALLA RETE: (adesso vado cercare)

Ni No Kuni ~ Ingredienti RARI
Standard | Posted on 21 marzo 2013
? L' Elenco degli ingredienti Rari (possibilmente è meglio rubarli con
Arsuino) per creare gli oggetti alchemici più complicati!

IN AGGIORNAMENTO

?AFFUMITUBO
Elettros ~ Torre d'Avorio
Demolironte ~ Torre d'Avorio
Tokozz oro ~ Sentiero Funebre
Grifoceronte oro ~ Boscoscuro

?ALI DELLA LUCE
Grifoceronte oro ~ Boscoscuro
Suinorco oro ~ Nonritorno

?ALI DEMONIACHE
Elegufo ~ Torre d'Avorio
Aeromix ~ Nazcaa
Oviride ~ Nazcaa
Tokoceca oro ~ Volta del Pianto
Flau oro ~ Gatmangiù

?ASTROPERLA
Danzariete ~ Nazcaa
Neolito ~ Torre d'Avorio
Astrolince ~ Torre d'Avorio
Grifagiano oro ~ Boscoscuro
Suinorco oro ~ Nonritorno

?BAFFIPIETRA DEI RICORDI
Felibustiere ~ Mare, sud-ovest di Primiveria
Rocko ~ Cabrera
Tokogelo ~ Torre d'Avorio
Caosonoro ~ Torre d'Avorio
Tenente Ossuto ~ Nonritorno

?CALEIDOPIETRA
Tokogelo oro ~ Torre d'Avorio
Pigrodrago oro ~ Dedalo Glaciale
Porcoboldo oro ~ Palude dei miasmi

?LACRIME DI TROLL
Grifopollo oro ~ Boscoscuro
Psicophante oro ~ Boscodorato
Porcoboldo oro ~ Palude dei miasmi
Caosonoro oro ~ Sentiero Funebre

?LUMINOLITE
Dragorette oro ~ Monte Fornace
Psicophante oro ~ Boscodorato
Porcorazzato oro ~ Nonritorno
Flau oro ~ Gatmangiù

?MALOCCHIO
Tokozzz oro ~ Sentiero Funebre
Phiatis Vitalis oro ~ Sentiero Funebre

?PANOPTICON
Curacorno ~ Torre d'Avorio
Caosonoro ~ Torre d'Avorio
Danzariete ~ Nazcaa
Barbaguscio ~ Nazcaa
Dragoro oro ~ Monte Fornace
Phante Corazzato oro ~ Boscodorato

?PERGAMENA DELLA VERITA'
Tokoceca oro ~ Volta del Pianto
Gran Dragoro oro ~ Dedalo Glaciale
Porcoblin oro ~ Palude dei miasmi
Caosonoro oro ~ Sentiero Funebre

?PIETRA ANTICA

Si trova a Nazcaa (è uno di quegli oggetti luccicanti)

?SEMI DELLA DISCORDIA
Curacorno ~ Torre d'Avorio
Devastymidus ~ Torre d'Avorio
Florripilante ~ Nazcaa
Amanita Somnifera ~ Nazcaa

--
Lurker
/)/)
"0" <fgfg@tin.it> ha scritto nel messaggio
> Giampi ha spiegato il 25/03/2013 :

> sì!

giampaolo.giampi

grazie, fa comodo sta guida. Erano le ali della luce che dicevo

giampaolo.giampi

Il giorno venerdì 22 marzo 2013 23:12:04 UTC+1, 0 ha scritto:

> le trovi anche in altri posti cmq piᅵ avanti potrai tornare ovunque

a che c'iai ragione, scusa