it.comp.giochi.avventure.testuali

[Inform7 Ita] Nuova demo con "hyperlink highlighting" (interfaccia punta e clicca

(Leonardo Boselli)

19/03/2013 14:52:49

http://milleuna.sourceforge.net/_Il_forziere_sepolto/...
Nuova demo de "Il forziere sepolto". Stessa zuppa degli altri due dimostrativi, ma questa volta è possibile portare a termine l'avventura con soli click: non è necessario alcun intervento da tastiera, anche se non è impedito in alcun modo.
È stata usata l'estensione "Hyperlink Interface IT" di mia creazione sulla base di "Keyword Interface" di Aaron Reed.
Potete provare il DEMO on-line grazie all'interprete Quixe, oltre che leggere i sorgenti. Buon divertimento!

--
Mille e Una Avventura http://mille...

3 Risposte

kyuzo

Leonardo Boselli wrote:

>Potete provare il DEMO on-line grazie all'interprete Quixe, oltre
> che leggere i sorgenti. Buon divertimento!
>
> --
> Mille e Una Avventura http://mille...

Veramente buono.
Nella struttura di gioco mi ricorda l'applicazione "instead" che mi pare
abbia una buona diffusione nei paesi di alfabeto cirillico.
La soluzione che hai addottato prevede un utilizzo indipendente da qualunque
altro strumento, oppure è comunque necessario l'utilizzo di un browser?

(Leonardo Boselli)

Il giorno giovedì 21 marzo 2013 08:59:34 UTC+1, Kyuzo ha scritto:

> La soluzione che hai addottato prevede un utilizzo indipendente da qualunque
> altro strumento, oppure è comunque necessario l'utilizzo di un browser?

L'esempio è creato per la Glulx VM, perciò può essere eseguita da un qualsiasi interprete Glulx, come Git, Quixe o altri.
Non credo che la Z-machine supporti i collegamenti ipertestuali, quindi per creare avventure che utilizzino questa estensione è obbligatorio impostare Inform7 per l'uso della Glulx VM.

(Leonardo Boselli)

Il giorno giovedì 21 marzo 2013 10:33:36 UTC+1, Leonardo Boselli ha scritto:

> L'esempio è creato per la Glulx VM, perciò può essere eseguita da un qualsiasi interprete Glulx, come Git, Quixe o altri.

Se vuoi provare un'avventura che utilizza la stessa interfaccia, puoi scaricare "Aladino e le perle di saggezza" da http://mille...
Al più presto cercherò di creare una versione ricompilabile con Inform7 6G60 e che possa funzionare on-line.