it.comp.giochi.avventure.testuali

[Inform7 Ita] Demo on-line con 'keyword highlighting' alla 'Blue Lacuna'

(Leonardo Boselli)

19/03/2013 00:12:47

Ora il semplice dimostrativo "Il forziere sepolto" (giocabile on-line http://milleuna.sourceforge.net/_Il_forziere_sepolto/... ) è anche in versione 'Deluxe' con il sistema di 'keyword highlighting' di 'Blue Lacuna'. Segui il link per leggere i sorgenti per Inform7 con le espansioni in italiano.
Per ora ne ho recuperate poche, quelle necessarie per il DEMO, ma presto arriveranno anche le altre. Quelle disponibili si possono scaricare da qui: http://milleuna.sourceforge.net/dow...

Il prossimo passo è quello di riprendere l'espansione "Hyperlink Interface" per poter giocare senza scrivere nulla, ma solo attraverso il "punta e clicca". Si tratta di una modifica alla "Keyword Interface" di Aaron Reed (mostrata nel DEMO) di mia invenzione. Sembra funzionare anche nei browser, perciò al più presto potrete provarla voi stessi su questi schermi ;)

--
Mille e una avventura su FB https://www.face...!/pages/Mille-e-Una-Avventura/564832596884095
Inform7 Italia su FB https://www.face...!/groups/103103516406602/

2 Risposte

kyuzo

Leonardo Boselli wrote:

> [...]
> Aaron Reed (mostrata nel DEMO) di mia invenzione. Sembra funzionare anche
> nei browser, perciò al più presto potrete provarla voi stessi su questi
Il prossimo passo potrebbe essere una app android per la modalità stand-
alone senza interpreti.. ;)

(Leonardo Boselli)

Il giorno martedì 19 marzo 2013 11:04:45 UTC+1, Kyuzo ha scritto:

> Il prossimo passo potrebbe essere una app android per la modalità stand-
> alone senza interpreti.. ;)

Se provi il "Gioco Hyper" a questo indirizzo
http://milleuna.sourceforge.net/_Il_forziere_sepolto/...
vedrai che con l'interfaccia "punta e clicca" è già possibile giocare in un browser su Android. Sul mio tablet non ho riscontrato alcun problema e sul mio misero Samsung Corby l'unico inconveniente è stato desctreggiarsi su uno schermo davvero minuscolo. In entrambi i casi, ho potuto portare a termine l'avventura (molto breve del resto, ma non vedo perché dovrebbe essere diverso con avventure più complesse), senza alcuna difficoltà con l'interfaccia e, per giunta, senza usare la tastiera software.