it.sport.formula1.moderato

800 Cavalli travestiti da Auto

Lele ?

samsenbest

Il giorno mercoledì 6 marzo 2013 09:26:21 UTC+1, Lele® ha scritto:

Alza pure...

L'Avvocato

Wed, 6 Mar 2013 01:58:57 -0800 (PST), "MaxBass #I-D +GTT"
<samsenbest@hotmail.com> ha scritto:

>Il giorno mercoledì 6 marzo 2013 09:26:21 UTC+1, Lele® ha scritto:
>
>Alza pure...

In che "senso"? ;-)

Saluti
--
_________
=======

samsenbest

Il giorno mercoledì 6 marzo 2013 14:44:07 UTC+1, L'Avvocato ha scritto:

> In che "senso"? ;-)

Nel senso che non sono "solo" 800. :-)

E adesso la sfida in pista può replicarsi in strada.

Lele ?

MaxBass #I-D +GTT ha spiegato il 07/03/2013 :

> Nel senso che non sono "solo" 800. :-)
>
> E adesso la sfida in pista può replicarsi in strada.

No, il motore termico è di 800 cv.
Quelli elettrici si sommerebbero per un totale di 963 cv ma il 12
cilindri eroga 800 cv.

--
Voster semper voster
Lele®

samsenbest

Il giorno giovedì 7 marzo 2013 14:06:52 UTC+1, Lele® ha scritto:

> No, il motore termico è di 800 cv.
> Quelli elettrici si sommerebbero per un totale di 963 cv ma il 12
> cilindri eroga 800 cv.

Aiò capé, ma il motore elettrico non è montato su un'altra auto eh... :-)

Lele ?

MaxBass #I-D +GTT ha spiegato il 07/03/2013 :

> Aiò capé, ma il motore elettrico non è montato su un'altra auto eh... :-)

Evvabbè....non so nemmeno a che servono però....in ogni caso non sembra
che siano "potenza aggiuntiva"... o sbaglio? Dimmi, dimmi....

--
Voster semper voster
Lele®

Mauro

"Lele®" <new240669@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> MaxBass #I-D +GTT ha spiegato il 07/03/2013 :

> Evvabbè....non so nemmeno a che servono però....in ogni caso non
> sembra che siano "potenza aggiuntiva"... o sbaglio? Dimmi, dimmi.

Sembrerebbe un ibrido-parallelo, quindi con motore termico in grado di
spingere direttamente la macchina ed in più un generatore che in fase
di rilascio o di decelerazione carica le batterie del motore elettrico.

Quindi in piena accelerazione, sia pure per un breve periodo di tempo
(non so quanto perché non ho trovato i dati delle batterie, che fra
l'altro non credo siano batterie ma supercapacitori) la potenza di
cui può disporre il pilota teoricamente sarebbe la somma delle due.

Dico teoricamente perché poi dipende dalle caratteristiche dei due
motori, di come sono accoppiati meccanicamente e di come sono gestiti
a livello logico. Ad esempio è normale che la potenza massima della
parte elettrica sia erogabile solo a giri motire più bassi di quella
del motore termico (per cui la somma "reale" non sia così corretta).

Ciao.
Mauro

samsenbest

Il giorno giovedì 7 marzo 2013 16:42:55 UTC+1, Lele® ha scritto:

> Evvabbè....non so nemmeno a che servono però....in ogni caso non sembra
> che siano "potenza aggiuntiva"... o sbaglio? Dimmi, dimmi....

Mi sa che ha già iniziato a spiegarlo Mauro: l'elettrico funziona (più o meno) come il KERS in F1: è eccome potenza aggiuntiva, che ovviamente non può essere erogata a tempo indeterminato. ;-)

In questo è diversa dalla P1 (a quanto pare per scelta) che ha un motore elettrico un pelo più potente, ma che, soprattutto, può consentire alla vettura di viaggiare per pochi km (10...) in modalità solo elettrica.

Lele ?

Il 07/03/2013, Mauro ha detto :

> Sembrerebbe un ibrido-parallelo, quindi con motore termico in grado di
> spingere direttamente la macchina ed in più un generatore che in fase
> di rilascio o di decelerazione carica le batterie del motore elettrico.

Uhmmm interesting my friend.

> Quindi in piena accelerazione, la potenza di
> cui può disporre il pilota teoricamente sarebbe la somma delle due.

Uhmmmmmm....

> Ad esempio è normale che la potenza massima della
> parte elettrica sia erogabile solo a giri motire più bassi di quella
> del motore termico

E questo perchè secondo te?

--
Voster semper voster
Lele®

Lele ?

Sembra che MaxBass #I-D +GTT abbia detto :

> Mi sa che ha già iniziato a spiegarlo Mauro: l'elettrico funziona (più o
> meno) come il KERS in F1: è eccome potenza aggiuntiva, che ovviamente non può
> essere erogata a tempo indeterminato. ;-)

Un overboost.
Che ovviamente su una macchina da strada....perchè è da strada vero....
da 800 Cv è indispensabile....
Uhmmmmm.

--
Voster semper voster