it.sport.formula1.moderato

Test 2: Barcellona

Lele ?

19/02/2013 10:04:55

Alonso in pista stavolta.

http://f1tests.info/2013....

--
Voster semper voster
Lele®

10 Risposte

Lele ?

Lele® ha detto questo martedì :
> Alonso in pista stavolta.
>
> http://f1tests.info/2013....

Imprssioni a metà pomeriggio?
Red Bull di un altro pianeta; Lotus in grande spolvero, Mac Laren e
Ferrari a rincorrere. Mercedes in totale guazzabuglio tecnico e in
ritardo di sviluppo. Interessanti le Toro ROsso e le Williams.

--
Voster semper voster
Lele®

Lele ?

Scriveva Lele® martedì, 19/02/2013:

I tempi della giornata

1 N. Rosberg Mercedes 1:22.616
2 K. Raikkonen Lotus 1:22.623
3 F. Alonso Ferrari 1:22.952
4 S. Vettel Red Bull 1:22.965
5 P. Maldonado Williams 1:23.733
6 D. Ricciardo Toro Rosso 1:23.884
7 S. Perez McLaren 1:24.124
8 P. Di Resta Force India 1:24.144
9 E. Gutierrez Sauber 1:25.124
10 M. Chilton Marussia 1:26.747
11 Ch. Pic Caterham 1:27.534

--
Voster semper voster
Lele®

samsenbest

Il giorno martedì 19 febbraio 2013 17:29:27 UTC+1, Lele® ha scritto:

> Mercedes in totale guazzabuglio tecnico e in ritardo di sviluppo.
> 1 N. Rosberg Mercedes 1:22.616

Continua così, grazie! :-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

P.S. Interessante sì la Williams visto che ha il privilegio (assieme alla Catheram) di aver messo in pista il primo particolare illegale della stagione.
A qualcuno doveva pur toccare. :-)

Lele ?

MaxBass #I-D +GTT ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Continua così, grazie! :-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Fermi al palo per quasi tutta la giornata per problemi tecnici, la
prestazione nasce da un giro estemporaneo e da un tempo forse cercato,
non da uno sviluppo in pista della macchina.

> P.S. Interessante sì la Williams visto che ha il privilegio (assieme alla
> Catheram) di aver messo in pista il primo particolare illegale della
> stagione. A qualcuno doveva pur toccare. :-)

PArli degli scarichi?

--
Voster semper voster
Lele®

samsenbest

Il giorno mercoledì 20 febbraio 2013 09:12:40 UTC+1, Lele® ha scritto:

> Fermi al palo per quasi tutta la giornata per problemi tecnici,

Veramente son stati fermi mezza giornata per un problema al cambio.

E nel resto della giornata hanno fatto tanti giri quanto gli altri (NR ha fatto esattamente la metà dei giri dei FA che è quello che ha girato di più nell'intera giornata).

Oggi intanto alle 12 siamo messi così:

1. Vettel 1'22"259 (M)
2. Hamilton 1'22"882 (H)
3. Alonso 1'23"247 (M)

> PArli degli scarichi?

Yes.

samsenbest

Il giorno martedì 19 febbraio 2013 11:04:55 UTC+1, Lele® ha scritto:

Pausa pranzo seconda giornata.

1. Vettel 1'22"197 (S)
2. Hamilton 1'22"726 (H)
3. Perez 1'22"743 (S)
4. Alonso 1'23"247 (M)
5. Bottas 1'23"561
6. Ricciardo 1'23"718
7. Di Resta 1'23"971
8. Hulkenberg 1'24"638
9. Pic 1'26"985
10. Chilton 1'28"900

samsenbest

Il giorno martedì 19 febbraio 2013 11:04:55 UTC+1, Lele® ha scritto:

2ª giornata finita.

1. Perez 1'21"848
2. Vettel 1'22"197
3. Raikkonen 1'22"697
4. Hamilton 1'22"726
5. Alonso 1'23"247

LH quello con più giri (ben 121).

samsenbest

Il giorno martedì 19 febbraio 2013 11:04:55 UTC+1, Lele® ha scritto:

Terza giornata:

1. Alonso 1'21"875
2. Hulkenberg 1'22"160
3. Grosjean 1'22"188
4. Rosberg 1'22"611
5. Maldonado 1'22"675

Stakanovista RG con 119 giri percorsi.
RG che ha anche completato una simulazione di GP con appena 4 pit-stop di cui il 1° (gomme medie in partenza, poi dure) dopo 6 giri................

La vedo benino per Melbourne...

> [...]

MaxBass #I-D +GTT ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Il giorno martedì 19 febbraio 2013 11:04:55 UTC+1, Lele® ha scritto:

Sembra andare meglio con le soft che con le medie rispetto agli altri.

--
Voster semper voster
Lele®

samsenbest

Il giorno giovedì 21 febbraio 2013 18:25:32 UTC+1, Lele® ha scritto:

> Sembra andare meglio con le soft che con le medie rispetto agli altri.

Comunque i tempi con le soft son quelli. SP il giorno prima, FA quello dopo.
Resta il mistero del peso.

Anche se ho letto già dichiarazioni di JB stando alle quali non ci stanno capendo una fava su come assettare la vettura: con certe configurazioni vanno a busso, con altre manco a spingere.

Abbastanza interessante: l'anno scorso ci pensava LH nella prima metà della stagione a tracciare la vita dell'assetto; quest'anno si affidino pure a SP...