it.sport.formula1.moderato

Ferrari, un progetto in ritardo? Rosberg dice di si.

Lele ?

14/02/2013 12:10:44

Bene, ma non benissimo....

http://www.blogf1.it/2013/02/14/rosberg-mette-in-dubbio-la-competitivita-dell...

La nuova F138, erede della F2012, ha talmente tante novità tecniche che
sembra dare un taglio netto con il passato. Sulla nuova monoposto di
Maranello si sono mantenuti i punti di forza della scorsa stagione,
stravolgendo invece i punti deboli del progetto precedente, arrivato
troppo presto al limite di sviluppo.

Mentre a Maranello si augurano che il nuovo prodotto sia abbastanza
competitivo fin dalle prime gare, gli avversari si sono resi conto che
la prima uscita della F138 non è stata certamente sorprendente. Così,
dopo le esternazioni di Lauda, anche Nico Rosberg ha rilasciato qualche
dichiarazione in merito. Il tedesco della Mercedes ha ammesso di non
aver visto un debutto sorprendente per la F138: â??Nei primi due giorni
la Ferrari non era messa molto bene, ma ovviamente avranno trovato la
soluzione al problema�, ammette Nico. Il paragone con Red Bull e
McLaren, dunque, pare non reggere secondo il tedesco che afferma:
â??Hanno letteralmente guidato come se fossero sui binariâ?.

Una frase che, unitamente a quella del direttore tecnico della Ferrari,
raffredda gli animi di chi già faceva sogni di gloria ancor prima di
cominciare: â??Sul fronte aerodinamica abbiamo iniziato circa tre mesi
più tardi di quanto ci sarebbe piaciuto fare, ma faremo di tutto per
recuperare questo ritardo�.

--
Voster semper voster
Lele®

7 Risposte

samsenbest

Il giorno giovedì 14 febbraio 2013 13:10:44 UTC+1, Lele® ha scritto:

Ci manca solo che JB si ritrovi (di nuovo...) un missile sotto il culo l'anno che (di nuovo...) corre da solo e per giunta proprio quando LH se n'è andato.
Reggerei con meno sforzo l'eventuale IV mondiale di fila di SV e ho detto tutto...

Lele ?

MaxBass #I-D +GTT ha spiegato il 14/02/2013 :
> [...]
> Reggerei con meno sforzo l'eventuale IV mondiale di fila di SV e ho detto

Button avrà di sicuro un missile sotto il culo.
E di certo l'avrà anche Vettel.

--
Voster semper voster
Lele®

samsenbest

Il giorno giovedì 14 febbraio 2013 17:35:18 UTC+1, Lele® ha scritto:

> Button avrà di sicuro un missile sotto il culo.
> E di certo l'avrà anche Vettel.

Se ce l'avranno entrambi di sicuro non sarà JB a far paura...

Lele ?

Sembra che MaxBass #I-D +GTT abbia detto :

> Se ce l'avranno entrambi di sicuro non sarà JB a far paura...

Pare certo come l'effetto bagnato dell'acqua.

--
Voster semper voster
Lele®

samsenbest

Il giorno venerdì 15 febbraio 2013 09:04:36 UTC+1, Lele® ha scritto:

> Pare certo come l'effetto bagnato dell'acqua.

Ti dirò... Prima di usare il termine "certo" aspetterei almeno la conclusione dei test invernali. O se proprio vogliamo esagerare il secondo dei 3. :-)

Lele ?

MaxBass #I-D +GTT ha pensato forte :

> Ti dirò... Prima di usare il termine "certo" aspetterei almeno la conclusione
> dei test invernali. O se proprio vogliamo esagerare il secondo dei 3. :-)

Ma anche senza i test invernali, le due auto partono con un vantaggio
enorme rispetto agli avversari, non colmabile se non dalla rossa in un
solo inverno; ora visto che l'auto col buco in mezzo sembra in
difficoltà di sviluppo aerodinamico, visti i primi test, viste le
parole degli addetti, cosa vuoi che ti dica, di certo non saranno più
lenti degli altri...

--
Voster semper voster
Lele®

marcofuma

Lele® ha scritto:

> Button avrà di sicuro un missile sotto il culo.

Ma sempre Button rimane.
E inoltre avra' Perez di fianco; che dopo l'Hairpin a Suzuka c'e' da
stargli alla larga...

"...ho detto Mussolini, Balotelli e IMU, poi ho adottato un cane e ora
sono al 20%; ma te pensa un po' come e' bello questo paese..."
- Maurizio Crozza -